Pearson: Economia
Gestione delle risorse umane. Fondamenti. Ediz. mylab. Con e-text
Gary Dessler
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2021
pagine: 336
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
Storia della politica Italia e italiani in prospettiva transnazionale nei secoli XIX-XXI. Ediz. MyLab
Maurizio Ridolfi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2020
pagine: 384
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
Introduzione all'econometria. Ediz. MyLab
James H. Stock, Mark W. Watson
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2020
pagine: 704
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. ll codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
Communicating business in english. Ediz. MyLab
Giuliana Elena Garzone, Walter Giordano
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2020
pagine: 347
Questo volume combina l'approccio pratico dei manuali tradizionali di Business English con la discussione di alcuni dei concetti fondamentali dell'economia aziendale, della comunicazione finanziaria e della descrizione linguistica. La comunicazione aziendale viene trattata nei suoi diversi aspetti e settori (marketing, branding, import-export, logistica, contabilità e finanza, responsabilità sociale d'impresa, risorse umane, social media, turismo, pubblicità), prendendo le mosse da testi e case studies autentici. La descrizione degli aspetti grammaticali, sintattici e comunicativi e dell'uso dei generi testuali tiene conto dei risultati della più recente ricerca in ambito linguistico e di analisi del discorso. Le spiegazioni lessicali approfondiscono e spiegano le nozioni aziendali più tecniche, fornendo anche la traduzione in lingua italiana. L'obiettivo fondamentale è di offrire uno strumento didattico che consenta di promuovere un'efficace padronanza dell'Inglese nella Business Communication e, al contempo, la consapevolezza dei meccanismi che governano l'uso della lingua nei diversi contesti.
La valutazione dell'impatto sociale. Aspetti metodologi. Ediz. MyLab
Paolo Biancone, Silvana Secinaro
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2020
pagine: 176
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
Pensare la macroeconomia. Storia, dibattiti, prospettive
Sebastiano Nerozzi, Giorgio Ricchiuti
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2020
pagine: 416
La macroeconomia non è l’applicazione di una tecnica, ma l’esercizio di un pensiero. Per comprendere la macroeconomia occorre guardarla come un sistema aperto di relazioni, di strumenti e di valori. Un sistema, peraltro, in continua evoluzione. Un testo innovativo e disrupting, pensato per studenti curiosi e docenti che hanno voglia di ripensare criticamente la macroeconomia, e provare a interrogarsi su quale sarà il suo futuro.
Strategia e organizzazione delle imprese familiari. Casi di successo. Ediz. MyLab
Alessandra Faraudello, Chiara Morelli, Lucrezia Songini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2020
pagine: X-144
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicata al libro, consultabile all'indirizzo fink.pearson.it/4C1EFBA2 o tramite QR code.
Social media marketing. Ediz. MyLab
Tracy L. Tuten, Michael R. Solomon
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2020
pagine: 432
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicata al libro.
Business planning. Dall'idea al progetto imprenditoriale. Ediz. MyLab
Cinzia Parolini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2020
pagine: 240
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicata al libro.
Corso di contabilità e bilancio. Ediz. MyLab
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2020
pagine: XVIII-480
Perché oggi un libro che si occupi di contabilità e bilancio? I motivi che ci hanno spinto a scrivere questo testo sono molteplici, ma uno su tutti domina: il desiderio di trasmettere passione agli studenti verso un ambito particolarmente importante nella vita di tutte le imprese, cioè la rilevazione, la misurazione dei risultati economico-finanziari e la rappresentazione in bilancio della loro performance. Ambito che rischia di essere sminuito dagli studenti, per la difficoltà di comprensione dei concetti di fondo che governano le rilevazioni contabili, con il conseguente effimero tentativo di memorizzarle senza comprenderne il significato; e che rischia di essere trascurato anche dalle aziende, che sovente non comprendono quanta importanza può avere nello spiegare il loro successo o fallimento. Il volume è rivolto agli studenti dei corsi di laurea triennale in Economia e a quelli dei corsi di laurea triennale in Economia aziendale, che per la prima volta si accingono a imparare un nuovo linguaggio: quello della partita doppia. L'obiettivo è suscitare interesse, fare comprendere, ma anche far muovere i primi passi in concreto verso la rilevazione e la costruzione del sistema informativo-contabile. Nasce, dunque, con l'obiettivo specifico di mediare tra differenti esigenze di approfondimento e di studio, sia teoriche sia pratiche. Le diverse operazioni contabili, al fine di operare un'efficace sintesi, sono aggregate nei singoli capitoli tenendo conto delle grandi classi di rilevazioni da eseguire durante l'esercizio (acquisti e pagamenti, vendite e incassi, costo del lavoro e retribuzione dei lavoratori, finanziamenti a titolo di debito, conferimento di capitale, gestione delle partecipazioni) e alla fine dell'esercizio (ammortamenti, accantonamenti, svalutazioni, rimanenze finali, ratei, risconti, ecc.). In particolare, l'esame delle singole operazioni aziendali è affrontato facendo riferimento ai seguenti aspetti: qual è il fenomeno sottostante all'operazione indagata? quali documenti sono necessari per condurre la rilevazione contabile? quali valori, rilevanti ai fini della contabilità aziendale, sorgono? quali sono le scritture contabili da eseguire? quali sono gli aspetti fiscali da considerare? come affrontano l'argomento la normativa (il Codice Civile) e i principi contabili nazionali? come si rappresentano in bilancio i valori che sorgono dalle operazioni? Il lavoro è articolato in quattro parti, ulteriormente divise in capitoli. Ciascun capitolo corrisponde idealmente a un'unità didattica. La successione delle tematiche segue un percorso che affronta gli argomenti in successione logica e in ordine di complessità, dai più semplici ai più complessi, dai concetti di base sulle tecniche contabili sino al bilancio di esercizio.
Digital marketing. Data, analytics, tecnologie e canali digitali. Ediz. MyLab
Nico Di Domenica, Edoardo Rozzoni, Gianluca Crippa, Attilio Redivo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2020
pagine: 272
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
Finanza pubblica, politica e istituzioni. Un approccio moderno alla scienza delle finanze. Ediz. MyLab
Renato Loiero, Mauro Milillo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2019
pagine: XVIII-304
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicata al libro, consultabile all'indirizzo link o tramite QR code.