Qiqajon: Tracce giovani
Coraggio, non temere
Luciano Manicardi
Libro
editore: Qiqajon
anno edizione: 2013
pagine: 31
Come parlare del coraggio, se non a partire dall’esperienza nostra e di chi ci sta intorno? Esso non esiste, se non incarnato in una persona coraggiosa. L’invito “non temere”, che attraversa tutta la Bibbia, è promessa che plasma l’esistenza dello stesso Gesù. In lui vediamo ciò che è vero per ognuno di noi: il coraggio ha la capacità di sintetizzare in sé fede, speranza e carità facendone una pratica, facendole divenire azione, vita.
Conoscersi, osare, decidere. Itinerario di crescita umana e spirituale
Luciano Manicardi
Libro
editore: Qiqajon
anno edizione: 2013
pagine: 29
Come riconoscere e osare il proprio desiderio? L’episodio dell’uomo ricco chiamato da Gesù alla sua sequela presenta un itinerario di crescita umana e spirituale veramente esemplare. Tuttavia questo cammino di maturazione resterebbe fine a se stesso se non fosse accompagnato da un movimento di conoscenza del Signore Gesù, che può far uscire dall’indecisione.
Sessualità, sete di vita. Umanizzarsi nell'amore
Enzo Bianchi
Libro
editore: Qiqajon
anno edizione: 2013
pagine: 29
Dal modo di vivere ed esercitare la sessualità dipende il nostro cammino di umanizzazione, dipende la nostra felicità, quella più profonda e vera. L'amore esige una storia: questa è l’unica cosa davvero seria all’interno di questo cammino. Quando una persona dice a un'altra: “Ti amo”, è come se dicesse: “Io voglio che tu viva per sempre; io voglio fare storia con te fino alla fine”.

