Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Red Edizioni: Economici di qualità

Sugar detox. Un programma semplice ed efficace per spezzare una volta per tutte la dipendenza dallo zucchero

Kurt Mosetter, Wolfgang Simon, Thorsten Probost, Anna Cavelius

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 176

Un team di specialisti della salute e dell'alimentazione spiega perché lo zucchero è diventato il nemico più insidioso della dieta moderna e come liberarsene. Fortunatamente, tanto sono alti i rischi cui ci espone un consumo eccessivo di zucchero (dal diabete all'Alzheimer, dall'ipertensione al cancro, alla depressione...) quanto è facile spezzare la nostra "dolce" dipendenza, seguendo i tre step indicati dagli autori: passare al vaglio le proprie abitudini alimentari individuando tutti i cibi che contengono zucchero (anche i più insospettabili); scoprire le alternative salutari allo zucchero e come sostituire alimenti inerti o nocivi con ingredienti vivi e benefici; intraprendere un programma detox di 12 settimane che combina dieta ed esercizio fisico. A completare il libro, 38 ricette sugar-free per mettere subito in pratica i principi della nuova dieta.
18,50 17,58

9 mesi food. Consigli nutrizionali e ricette per una gravidanza in salute e in forma

Virginie Bales

Libro: Libro rilegato

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 124

L'alimentazione in gravidanza deve assecondare le esigenze di un organismo impegnato a costruire una nuova vita. Questo libro, scritto da una nutrizionista, offre alle future mamme tanti preziosi suggerimenti pratici: indica i cibi consigliati e quelli che è meglio evitare; spiega come prevenire e affrontare con l'alimentazione alcuni problemi tipici dei 9 mesi, come bruciori di stomaco, nausea, aumento della glicemia; propone tante semplice ricette per fare il pieno di tutti i nutrienti indispensabili per il benessere della donna in attesa e del suo bambino.
13,00 12,35

Corso pratico di PNL. Sviluppare le nostre potenzialità e raggiungere ciò che desideriamo con la programmazione neuro-linguistica

Chiara Cecutti

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 175

Se non abbiamo ciò che desideriamo e la strada che il nostro navigatore interno ci sta facendo percorrere non sembra condurci verso la realizzazione dei nostri obiettivi, probabilmente c'è qualcosa da cambiare. Questo libro ci viene in soccorso, non solo introducendoci alla conoscenza della programmazione neuro-linguistica (PNL) e dei suoi strumenti, ma anche e soprattutto invitandoci a metterci subito in gioco, sperimentandola e applicandone i principi concretamente, così da dare avvio senza più rimandare alle trasformazioni attese. Un corso pratico, dunque, che possiamo usare come vera attività di self coaching - cimentandoci con i molti esercizi e le strategie di pensiero e comportamento proposti - o anche soltanto come attivatore delle nostre capacità e potenzialità latenti attraverso la semplice lettura del volume. Perché talvolta, per dirla con l'autrice, anche solo una piccola lampadina che si accende nella nostra mente può aprire vie nuove e determinanti per la nostra vita.
12,00 11,40

Separarsi bene con la pratica collaborativa. Un modo nuovo per lasciarsi serenamente

Armando Cecatiello

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 157

La fine di una relazione è sempre un momento difficile che inevitabilmente porta sofferenza agli ex partner e ai figli. Se poi si aggiungono, come spesso accade, risentimento, desiderio di vendetta e rabbia, la miscela può diventare esplosiva; non a caso, la casistica relativa ai processi di divorzio è ricca di storie di distruzione personale, familiare e finanziaria. Fortunatamente da qualche anno si sta affermando la pratica collaborativa, un metodo non contenzioso per la risoluzione delle controversie centrato sulle parti e guidato da esse. Affiancati da un team interdisciplinare di professionisti, i due ex partner riscoprono la capacità di comunicare efficacemente e di individuare le soluzioni più vantaggiose, piuttosto che demandare a un giudice ogni decisione sul futuro della loro famiglia. L’accordo così raggiunto rispecchia esattamente il loro volere: chi, infatti, è più competente nel risolvere le divergenze di una separazione, se non gli stessi coniugi? Il libro, una guida alla pratica collaborativa, si rivolge non solo alle coppie in procinto di separarsi, ma anche a tutti i professionisti che si confrontano con la crisi della famiglia, come operatori del diritto, psicologi e assistenti sociali. Prefazione di Barbara Hummel.
10,00 9,50

Dieta mindful. Guida per stabilire un buon rapporto con il cibo e con se stessi

Francesca Noli, Emanuela Donghi

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 192

Se avete passato la vita a fare diete senza risolvere niente, se avete un rapporto con il cibo di amore-odio, se avete difficoltà a gestire le occasioni sociali, se mangiate perché siete nervosi e poi vi sentite in colpa, se siete diventati quasi dipendenti dal cibo, se non vi sentite bene con voi stessi o se semplicemente volete fare chiarezza su tanti aspetti legati all'alimentazione questo è il libro che fa per voi! Qui trovate una guida preziosa per ripensare insieme il rapporto con il cibo e il vostro peso, partendo da voi stessi. In base al vostro profilo alimentare, con l'aiuto di strategie e suggerimenti, potete facilmente affrontare la vostra giornata alimentare senza il vincolo della bilancia, vincere la fame emotiva, gustare senza sensi di colpa un buon gelato. Imparerete anche a individuare le trappole della portion distortion che portano a mangiare di più senza rendersene conto. Il percorso fotografico vi guiderà a individuare e gestire le porzioni in qualsiasi situazione senza pesare gli alimenti. Troverete un ottimo supporto nella pratica del mindful eating: un approccio all'alimentazione completamente nuovo, che vi aiuterà a distinguere la fame vera dalla fame emotiva e ad entrare in sintonia con i vostri reali bisogni. Se siete professionisti del settore questo manuale può essere utile in tutte le fasi del percorso con i vostri pazienti.
16,90 16,06

Ipocondriaci. Come liberarsi dalla paura delle malattie

Brenda Hogan, Charles Young

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 96

Un piccolo libro di auto-aiuto per capire che cos'è l'ipocondria e come si può superare. Un percorso graduale, delineato con chiarezza, per imparare a guardare in faccia la paura delle malattie e scoprire le strategie più efficaci per combatterla. Nessuna bacchetta magica, dunque, ma test, esercizi e tecniche mutuati dalla terapia cognitivo-comportamentale che aiutano a sfidare i pensieri e i comportamenti dettati dall'ansia: il monitoraggio esasperato dei sintomi, il bisogno di continue rassicurazioni da parte di medici e familiari, le ricerche ossessive sul web... circoli viziosi di preoccupazione e malessere che è possibile spezzare, ritrovando un rapporto più sereno con la propria salute.
9,00 8,55

La danza degli elementi. Danzaterapia tra Oriente e Occidente

Elena Cerruto

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 80

Un percorso attraverso i Cinque Elementi (Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Vuoto) che ci porta a esprimere le qualità degli Elementi che stanno dentro ognuno di noi. Oltre al Cd con brani musicali creati appositamente, il libro contiene racconti, immagini, frasi guida, indicazioni di movimento, ma anche di non-movimento, di ascolto e presa di contatto di sé. Non fornisce però alcuna sequenza preordinata di cose da fare, nessuna lista. Nessuna emozione è indotta o evocata: non ci sono emozioni buone o cattive, come non ci sono movimenti giusti o sbagliati. L'interesse è volto a riconoscere le emozioni e i movimenti, ma anche sogni, pensieri, tensioni, silenzi, e a sentire le possibilità infinite di esprimersi. Testo, illustrazioni e musica sono stimoli che offrono a tutti un momento di contatto con la propria creatività. Tutti, perché nessuno è escluso da una danza che è molto più semplice della sua spiegazione. Il libro è consigliato in particolare a chi già partecipa a gruppi di danza e danzamovimentoterapia o segue percorsi terapeutici individuali per ritrovare momenti di piacere, centratura, ascolto di sé e della musica. Così come può essere uno strumento per i danzaterapeuti alla ricerca di proposte, musiche, suggestioni, immagini.
14,00 13,30

Spezie che curano. Proprietà, impieghi, ricette, curiosità

Josep Lluís Berdonces

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 299

Le spezie sono spesso associate a un mondo esotico e lontano, ma in realtà sono ormai disponibili in una vastissima gamma anche nei negozi sotto casa. Questo libro vuole spronarvi a mettere da parte ogni pigrizia e reticenza culturale. Di ciascuna spezia, e ne vengono presentate quasi 100, mette in luce le straordinarie proprietà benefiche e terapeutiche, che sono sia testimoniate dall'uso tradizionale sia comprovate dagli studi scientifici. Introducendole nella dieta quotidiana non potrete che constatare un rapido e profondo miglioramento del vostro scarto di salute e del benessere generale. Troverete indicazioni per preparare in casa semplici rimedi per prevenire e curare i più comuni disturbi e, pur non essendo un libro di cucina, moltissime ricette di piatti, miscele, salse, oli e liquori tradizionali a base di spezie.
16,00 15,20

Ricette senza FODMAP per una pancia piatta. La dieta per sconfiggere la sindrome del colon irritabile e altri disturbi intestinali

Coralie Ferreira

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 96

Soffrite di gonfiori e di disturbi digestivi che non riuscite a spiegarvi? Forse siete intolleranti ai FODMAP, gli zuccheri fermentabili presenti in molti alimenti. Con l'aiuto di questo libro potrete scoprire quali sono i cibi incriminati e quali quelli da privilegiare, e sperimentare subito moltissime ricette prive di FODMAP per non rinunciare al piacere della buona cucina. 50 ricette leggere, gustose e... sgonfiapancia! Consigli per scegliere gli ingredienti più adatti e variare le preparazioni. Per ogni ricetta, i suggerimenti di una nutrizionista.
11,50 10,93

Vita da yogi. Perché lo yoga può rendere più felici

Cristina Rapisarda Sassoon

Libro: Libro in brossura

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 155

La felicità è davvero a portata di mano, è questo il leitmotiv del libro. Calando la pratica e la visione dello Yoga nella nostra vita quotidiana, possiamo creare spazio per un autentico benessere fisico, mentale ed emotivo. La condizione è che ci si renda disponibili a rileggere la vita di tutti i giorni con la lente dell'apertura al cambiamento. Lavoro, amore, famiglia, fede, stili di vita e di alimentazione, e molti altri aspetti dell'esperienza personale, vengono smontati e rimontati in una prospettiva che fa della condizione umana, di per sé, la più grande opportunità dell'essere. Se riusciamo a intercettare la nostra innata grandezza, non potremo che vivere in un armonioso e costante stato di grazia, alti e bassi inclusi. È il risultato di un processo, di una fantastica avventura di esplorazione che rende la vita un terreno fertilissimo di sperimentazione e scoperta. Con il supporto di una buona pratica Yoga, che agisce contemporaneamente sul corpo fisico, sulla mente, sui sentimenti e sulle emozioni, ce la possiamo fare tutti, a qualunque età e in qualunque condizione. Ci vogliono motivazione e impegno, ma il risultato è certo: lo Yoga rende felici.
12,00 11,40

Un insetto nel piatto

Giulia Maffei, Giulia Tacchini

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 96

"Ho un insetto nel piatto!" Per molti quest'affermazione è disgustosa, per altri è indifferente e per tantissimi, quasi 2 miliardi di persone, fa venire l'acquolina in bocca. Attraverso un viaggio nel mondo degli insetti scopriamo come, dall'antichità a oggi, fanno parte della dieta dell'uomo. In quali paesi? Come vengono consumati? Che sapore hanno? E per il futuro? Troveremo anche noi occidentali un insetto nel piatto? Questo libro prova a rispondere a simili domande e aiuta il lettore a superare pregiudizi e timori nei confronti degli insetti commestibili.
12,50 11,88

Parto in arrivo. Appunti di viaggio per donne in camicia da notte anche di giorno

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 143

Un libro leggero e al tempo stesso profondo, che racconta in modo preciso che cosa aspettarsi nel periodo immediatamente successivo al parto, in ospedale - quei giorni vissuti in camicia da notte in cui ha inizio la tua storia di madre - e una volta tornata a casa. Giorni cruciali perché, in modo diverso, e allo stesso tempo uguale, i temi iniziali della maternità continueranno a riproporsi per tutta la vita. Aspetti questo bambino in gravidanza, aspetterai che cresca in peso e in altezza, lo accoglierai a braccia aperte quando comincerà a camminare e poi ti ritroverai ad aspettarlo fuori da una discoteca, pensando a quale mai sarà la giusta distanza tra la tua preoccupazione di madre e il suo gusto per l'avventura. E forse sfogherai questo libro anche in altri momenti della tua vita, ripensando con un sorriso a quel rocambolesco inizio e a come il "meccanismo" sia sempre il medesimo nonostante i contenuti si trasformino nel tempo. Una lettura adatta non solo per le donne - meglio se fatta prima di partorire - ma anche per i loro compagni, per comprendere come e dove "posizionarsi" dopo la nascita del figlio in questo nuovo equilibrio familiare. È utile pure per chi si prende cura della salute della donna in gravidanza e nel post-partum: medici, ostetriche, infermieri, puericultrici, psicologi...
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.