Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rizzoli Lizard: Varia

Wheeling e leggende indiane

Hugo Pratt

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2012

pagine: 408

Un racconto corale sulla colonizzazione dell'Ovest nordamericano, creato nel 1962 per la rivista argentina "Misterix", aggiornato a Parigi nel 1980 e completato nel 1995, poco prima della morte del suo autore. In questa nuova edizione, l'opera che più a lungo di tutte ha accompagnato la carriera di Pratt si presenta rimontata in pannelli a tre strisce, come da lui concepita. Perla della sezione a colori prevista in chiusura di volume, quella che pare essere l'ultima creazione artistica del maestro veneziano, "un soldato e un indiano che guardano verso un orizzonte dove tenui figure danzanti sembrano dileguarsi tra nubi azzurrine", come scrisse Cesare Medail sul "Corriere della Sera".
22,00 20,90

Furari. Sulle orme del vento

Jiro Taniguchi

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2012

pagine: 211

Furari è un'espressione giapponese che sta per 'Vagare senza meta" "in balia del vento": e il piacere del camminare soffermandosi sull'infinita bellezza di ciò che ci circonda è il tema al centro di quest'ultima opera, intrisa di dolcezza e di meraviglia, di Jiro Taniguchi. Ispirato a Tadataka Ino - celebre topografo e cartografo che tra il XVIII e il XIX secolo mappò per la prima volta il Giappone con tecniche di misurazione moderne - il protagonista di questa storia è un uomo curioso di tutto, un edonista che osserva il mondo e con esso si fonde; con l'intento finale di calcolare la misura di un grado di latitudine, avanza così a passi lenti e regolari, immaginandosi ora formica, ora elefante, ora uccello, e accompagnando le proprie passeggiate - di piacere, sì, ma anche e soprattutto mirate a tramandare il magnifico paesaggio giapponese alle nuove generazioni - con struggenti haiku. Può ammirare i ciliegi in fiore sulle colline di Ueno come inoltrarsi negli abissi del fiume Nihombashi tra tartarughe, lontre e martiri pescatori; osservare le stelle dal ponte Mannen lasciandosi cullare dal gracidio delle rane, e volteggiare leggero come una libellula; danzare spensierato come un gatto tra i tetti e percepire con un semplice abbraccio la solitudine di un albero secolare. Un passo dopo l'altro, senza fermarsi mai: sulle orme del vento.
17,00 16,15

Cronache veneziane

Enrico Casarosa

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2012

pagine: 160

In Pixar batte forte un cuore italiano. È quello di Enrico Casarosa, autore e regista del cortometraggio candidato agli Oscar, "La Luna". "Cronache Veneziane" ci mostra l'altra faccia della luna: è la maestria dei suoi acquerelli che ci racconta una storia d'amore d'altri tempi in un diario di viaggio italiano. "Facciamo così: non diciamo che Casarosa è andato via dall'Italia perché altrimenti non avrebbe potuto fare quello che sta facendo e che farà, perché da noi una vera industria dell'animazione non esiste. [...] Enrico ha fatto bene ad andare lontano a farsi le ossa, perché davvero è un cittadino del mondo, un artista italiano che riesce a cogliere e far fiorire le suggestioni più diverse raccolte in ogni parte del globo." (dalla prefazione di Luca Raffaelli)
16,00 15,20

La vetta degli dei. Volume Vol. 1

Jiro Taniguchi, Baku Yumemakura

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2012

pagine: 346

1924. L'inglese George Mallory e il suo compagno di cordata Andrew Irvine si apprestano a un'impresa mai tentata prima: la scalata senza ossigeno degli 8848 metri del monte Everest. Sfortunatamente non torneranno mai a casa, lasciando avvolto nel mistero l'esito della loro avventura: i due sono stati o no i primi nella storia a raggiungere la "Vetta degli Dei"? E quanto il fotografo Fukamachi decide di scoprire, dopo aver trovato in un negozietto nascosto nei meandri di Katmandu una macchina fotografica che pare essere appartenuta proprio a Mallory. Fukamachi sa che lo sviluppo della pellicola utilizzata dallo scalatore potrebbe riscrivere completamente la storia dell'alpinismo, ma la sua ricerca viene complicata dal misterioso furto dell'apparecchio e trasformata in una vera e propria indagine: un tuffo nei più profondi recessi di un cuore selvaggio e coraggioso, quello del "serpente velenoso" Habu Jqji, lupo solitario che aspira alla più alta delle vette. Tra azione, poesia e suspense, un manga che ci porta dritti nel cuore dell'Himalaya: il primo di cinque volumi, adattati da Jiro Taniguchi a partire da un celebre romanzo giapponese di Baku Yumemakura. Con una Prefazione di Stéphane e Muriel Barbery.
18,00 17,10

La tecnica del perineo

La tecnica del perineo

Florent Ruppert, Jérôme Mulot

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2016

pagine: 103

JH e Sarah si sono conosciuti grazie a una app di incontri e vivono la loro sessualità solo attraverso gli schermi di smartphone e computer. Quando JH la convince a incontrarsi di persona, Sarah gli propone una sfida: se vuole rivederla, dovrà imparare la tecnica del perineo, un trucco che consente all'uomo di avere il pieno controllo sul proprio orgasmo. Nasce così uno spietato gioco di astinenza e seduzione che ossessiona JH fino a invadere ogni suo pensiero.
20,00

L'illusione della terraferma

L'illusione della terraferma

Otto Gabos

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2015

pagine: 150

"Allora, dottore, vi piace il mare? No. Mi fa schifo. E comunque, sono commissario". Si annoia, il commissario Ettore Marmo, spedito per punizione a Carbonia nella Sardegna degli anni Trenta. Si annoia e detesta il mare, tanto che per illudersi di stare sulla terraferma, spesso va a contemplare dal molo la vicina isola di San Pietro, mentre il questurino Mallus ne approfitta per raccogliere qualche patella. Ed è proprio lì, tra gli scogli, che il ritrovamento di un cadavere senza testa dà inizio a un'indagine rocambolesca, portando a galla segreti, biechi interessi di signorotti locali e piccole cellule anarchiche. Un poliziesco incalzante in cui, sotto la luce sempre troppo forte del Sulcis, Marmo cerca di risolvere un triplice caso di omicidio, ingarbugliandosi nelle fitte trame di tormentate relazioni. Una storia in cui si intersecano tante vite: quelle di ricche dame, tristi e teatrali, di donne sarde, schive o spietate, di fascisti violenti e di minatori dai volti ruvidi, neri di fuliggine, solcati dalla fatica. In queste tavole piovose, Otto Gabos firma un giallo immerso nell'aspro paesaggio minerario della Sardegna sud occidentale, all'ombra squadrata di una Cittadella del Regime.
17,00

Effetto Casimir. Ordinaria disevoluzione di una coppia

Effetto Casimir. Ordinaria disevoluzione di una coppia

Nuke

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2015

pagine: 154

Si presenta come un manuale di sopravvivenza all'elaborazione del lutto amoroso, ma in realtà questa è anche e soprattutto la storia di Giacomo, trent'anni, precario sul lavoro e nella vita, inetto sentimentale e immaturo. Ora che la storia con Valeria è sfumata, per lui è il momento di correre nudo per strada, finalmente libero da asfissianti costrizioni, pronto a risorgere. Ma prima dovrà affrontare una vegetativa pausa di riflessione: la terribile "settimana sul divano", preludio alla rinascita dell'anima... e dei sensi, quando si accorgerà di Valentina, la dolce violinista che suona con lui nel gruppo folk John the Crocodile and His Beer's Bears e che l'ha amato segretamente per un decennio. Il loro incontro è inevitabile, perché - come sostiene il fisico Hendrik Casimir - due corpi vicini sono destinati a unirsi. Ma per quanto? Deliranti, chiassosi e affollati sono il segno e la scrittura di Nuke, e incontenibili trasbordano dai margini di queste tavole dai colori psichedelici. Con un'ironia caustica e irriverente, l'autrice toscana firma il ritratto della nuova generazione di trentenni destinati non più a vincere, ma solo a pareggiare.
16,00

Cose da uomini

Cose da uomini

Zep

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2015

pagine: 96

A metà degli anni Novanta i giovani Tricky Fingers - Sandro alla voce, Yvan ai testi e alla chitarra, JB al basso e Frank alla batteria - sognano di sfondare nel mondo del rock'n'roll. Diciott'anni dopo JB vende surgelati, Frank gestisce un ristorante e Yvan tira avanti come un eterno adolescente, terrorizzato all'idea di affrontare la vita. Solo l'ambizioso e carismatico Sandro è riuscito a diventare una rockstar, e invita i vecchi compagni di band a una rimpatriata nella sua sontuosa tenuta inglese. È l'occasione per la resa dei conti; il momento in cui vent'anni di vittorie, di fallimenti, di ferite ancora aperte e di segreti mai svelati vengono finalmente a galla.
17,00

L'arte del complotto

L'arte del complotto

Elfo

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2015

pagine: 141

New York, 1963. In una società ancora turbata dall'eco del maccartismo, "il Prete" (così chiamato perché gira in clergyman, non perché sia un uomo di chiesa) vive raccogliendo voci e notizie tra infimi bar e locali di striptease, per poi rivenderle a individui animati da dubbi obiettivi, incaricato da un agente governativo di trovare uno scienziato russo in possesso di piani per la costruzione di una macchina del tempo, il Prete è anche coinvolto in un'indagine sulle correnti che agitano il panorama dell'arte moderna americana. Si ritrova così protagonista di un delirante complotto tra agenti della CIA, criminali mafiosi e appassionati di fantascienza, in una folle corsa avanti e indietro attraverso anni fondamentali per la storia mondiale contemporanea. Prefazione di Oliviero Ponte Di Pino.
17,00

Infierno! 2

Infierno! 2

Tito Faraci, Silvia Ziche

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2014

pagine: 102

Raccontare con il fumetto senza usare le parole. Nessun dialogo, nessuna didascalia. Soltanto immagini, per condurre il lettore in una storia piena di comicità, ironia, avventura e colpi di scena. Dopo il primo "lnfierno!", uscito nel 1999, Tito Faraci e Silvia Ziche affrontano il secondo capitolo della saga. Tornano i due diavoli sbirri, con il loro mostrino al guinzaglio, in una storia che comincia negli inferi e prosegue un po' più su (ma non troppo). Inviati per punizione a lavorare in Purgatorio, riescono a infilarsi in un grosso guaio. E per uscirne dovranno impegnarsi in una pericolosa caccia all'uomo. Anzi, alla donna. Scoprrendo segreti che scottano più delle fiamme dell'inferno.
14,00

Skandalon

Skandalon

Julie Maroh

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2014

pagine: 148

Tazane ha ventisette anni ed è un'autentica icona rock, una stella della musica sia in patria che all'estero. Arrogante, egoista e violento, è adorato dai fan, condannato dall'opinione pubblica, ma sempre protagonista in TV e sulle prime pagine dei giornali. La sua è una vita di eccessi, di provocazioni, costellata da improvvisi scoppi di collera e da gesti clamorosi sul palco, oltre che nella sfera privata. L'immagine da rocker maledetto sembra costruita ad arte dai media e dai manager dello show business, ma forse - sotto la volubilità di una star capricciosa - si cela un sentimento genuino, un rancore che affiora lento e sordo, il senso di repulsione per un mondo fatto solo di apparenza e di copertine patinate. Quell'odio incontenibile è, insieme al disgusto, l'unica emozione capace di scuoterlo dallo stordimento delle droghe; l'ultima traccia di quello che, prima del successo, era semplicemente Cédric: un ragazzo normale con il sogno di parlare al mondo attraverso le canzoni, e che ora è solo un'ombra destinata a dissolversi sotto i riflettori dell'ennesimo skandalon, quello che segnerà la sua fine.
16,00

Il mondo così com'è

Il mondo così com'è

Massimo Giacon, Tiziano Scarpa

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2014

pagine: 112

Alfio soffre di allucinazioni grafiche. Vede panciuti balloon uscire dagli oggetti o dagli animali, riesce a leggere ciò che dicono gli uccelli e le stelle del cielo, le prese elettriche e i semafori, i crocefissi e le divinità africane. Un caso umano che potrebbe segnare la storia della psichiatria e che - agli occhi della dottoressa Zedda - rappresenta la scoperta più sensazionale mai ottenuta dalla ricerca scientifica; un inconsapevole paladino dell'umanità. Scritto da Tiziano Scarpa e disegnato con l'inconfondibile segno pop di Massimo Giacon, un graphic novel dedicato a quei dettagli che si perdono nella moltitudine di stimoli, a ciò che si apprezza solo quando non c'è più, alle piccole sfumature che rendono unico e inimitabile il mondo così com'è.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.