Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rizzoli: ETAS Management

Le imprese del sistema arredamento. Strategie di design, prodotto e distribuzione

Le imprese del sistema arredamento. Strategie di design, prodotto e distribuzione

Gabriella Lojacono

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2001

pagine: 326

Questo libro vuole offrire un contributo a studenti, ricercatori e uomini d'impresa sulla gestione del prodotto, della comunicazione e della distribuzione da parte delle imprese del sistema di arredamento, ossia di quelle imprese che realizzano prodotti e servizi volti a soddisfare il bisogno di arredare un ambiente domestico. La leadership nel design delle imprese dell'arredamento è riconosciuta a livello mondiale; con più del 40% di export: l'Italia è il primo Paese esportatore di mobili al mondo. Il testo espone le specificità delle imprese dell'arredamento, analizza i problemi che connotano il sistema e suggerisce alcune condizioni specifiche per il loro superamento.
27,89

La musica online. La sfida di Internet su diritti, distribuzione, e-commerce e marketing

La musica online. La sfida di Internet su diritti, distribuzione, e-commerce e marketing

Giampiero Di Carlo

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

pagine: 272

Come fare marketing musicale in rete? Sopravviveranno i modelli di business tradizionali al cospetto della distribuzione digitale? A che punto sono le questioni legate alla pirateria e alla protezione dei diritti online? Quale impatto avrà la convergenza tra PC, televisione, radio e cellulari sul settore musicale? Queste sono solo alcune delle questioni affrontate nel libro.
18,08

Strategie competitive nell'industria del software. I segreti delle aziende di successo

Strategie competitive nell'industria del software. I segreti delle aziende di successo

Hoch, Roeding, Purkert

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

pagine: 314

Questo libro rivela al lettore gli insegnamenti delle aziende di successo, dando una valida risposta agli interrogativi dei manager di fronte alle nuove sfide imprenditoriali. Il volume, infatti, fornisce una visione complessiva dei requisiti e delle condizioni che determinano la qualità sia dei prodotti sia dei servizi offerti dall'industria del software. Secondo gli autori il vero segreto del successo si trova nei 'dettagli': la capacità di operare la scelta giusta in un'ampia gamma di possibili decisioni manageriali, al fine di bilanciare le azioni giuste al tempo giusto con situazioni di mercato soggette a cambiamenti sempre più rapidi e imprevedibili.
27,89

Imprese, reti e comunità virtuali

Imprese, reti e comunità virtuali

Stefano Micelli

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

pagine: 240

Il volume contribuisce a delineare alcune linee interpretative sulla new economy, proponendo un'analisi di teorie e fenomeni economici degli ultimi dieci anni, a partire da una rilettura del legame fra conoscenza e valore. Il libro non si limita a una critica delle regole che hanno contraddistinto le logiche manageriali della produzione di massa, ma identifica nella gestione dei sistemi a intelligenza distribuita la nuova sfida per il management nell'economia delle reti. La tesi del libro propone le comunità on line come i nuovi baricentri attorno ai quali costruire e ripensare forme e dinamiche di innovazione e di competizione.
20,14

Soffitto di vetro e dintorni. Il management al femminile

Soffitto di vetro e dintorni. Il management al femminile

Maria Cristina Bombelli

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

pagine: 317

La crescente presenza femminile nel mercato del lavoro, anche a livelli elevati, costringe le organizzazioni ad interrogarsi: quali sono gli impatti su questo mercato e sulla struttura sociale? Perché i ruoli manageriali sono ancora, prevalentemente, ricoperti dagli uomini? Come valorizzare, all'interno dell'azienda, le risorse femminili? Queste domande sono il punto di partenza della ricerca presentata in questo volume che ha posto sotto osservazione quel particolare fenomeno conosciuto come "soffitto di vetro", cioè il punto della scala gerarchica, formalmente invisibile, che le donne non riescono ad oltrepassare.
22,72

Manuale di management. Compiti, responsabilità, metodi

Manuale di management. Compiti, responsabilità, metodi

Peter F. Drucker

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

pagine: 862

Il libro, un classico della letteratura manageriale, costituisce la più vasta esposizione di quanto Peter Drucker è andato elaborando nella sua lunga attività di studioso e di consulente delle maggiori aziende di tutto il mondo. Partendo dalla considerazione del peso determinante che le organizzazioni hanno nella società pluralistica moderna, Drucker analizza l'attività che i manager svolgono al loro interno. Ne deriva una concezione del management come "funzione" sociale, che l'autore approfondisce discutendo i problemi di fronte ai quali si trova la società attuale. Il libro esamina gli obiettivi dei manager, i loro compiti, le metodologie utilizzate nella loro attività. Esempi e casi di aziende o istituzioni americane arricchiscono l'opera.
40,80

L'economia delle esperienze. Oltre il servizio

L'economia delle esperienze. Oltre il servizio

Joseph B. Pine, James H. Gilmore

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

In questo libro Pine e Gilmore sostengono che nella Nuova Economia la semplice produzione di beni e servizi non è più sufficiente: sono invece le "esperienze" offerte al cliente a costituire il fondamento della creazione di valore. L'esperienza cui si riferiscono gli autori è un qualsiasi evento memorabile che impegni sul piano personale il consumatore nell'atto stesso del consumo. L'esperienza associata alla soddisfazione di un bisogno non è in sé una novità assoluta: l'approccio nuovo e rivoluzionario di quest'opera sta nell'averla considerata nella sua dimensione economica e identificata con un prezzo; si scoprirà così che sono proprio le esperienze a realizzare la personalizzazione del prodotto e quindi a farne aumentare la desiderabilità.
26,00

Le imprese del sistema moda. Il management al servizio della creatività

Le imprese del sistema moda. Il management al servizio della creatività

Stefania Saviolo, Salvo Testa

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

pagine: 302

La tesi degli autori è che occorre sviluppare un modello di management 'ad hoc', in quanto i manager, 'l'anima razionale' delle imprese della moda, dovranno sempre interagire costruttivamente con i creativi - nel prodotto, nelle comunicazione, nel retail - che ne rappresentano 'l'anima emozionale', la vera essenza della moda. Questo libro vuole offrire un primo contributo agli studenti, ai ricercatori e agli uomini d'azienda che sono impegnati in questo campo, così complesso e affascinante e così importante per l'economia e per l'immagine del sistema Italia. L'obiettivo è quello di affrontare le tematiche e i processi di management più significativi del sistema moda, mettendone in evidenza gli elementi di specificità.
25,31

Competere al tempo di Internet. Netscape e la battaglia contro Microsoft
30,47

Sistemi ed evoluzione nel management

Sistemi ed evoluzione nel management

Enzo Rullani

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1999

pagine: 270

Il tema della complessità è al centro dell'attenzione degli studiosi di sistemi economici e di management. Questa raccolta di contributi affronta la dimensione del processo, ovvero il metodo con cui fenomeni economici e manageriali vengono interpretati, e le dimensioni del contenuto, ovvero le realtà sistemiche e il loro divenire.
22,21

Qualità e valutazione nei servizi di pubblica utilità

Qualità e valutazione nei servizi di pubblica utilità

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1999

pagine: 310

Come valutare il livello, la qualità, l'efficacia e l'efficienza dei servizi alla persona offerti nei settori dell'istruzione e della sanità? Quali sono gli strumenti di misurazione delle prestazioni? E quali invece quelli di incentivazione? Come coniugare qualità di servizio ed efficienza economica? A queste domande rispondono medici, statistici, economisti, in una ricerca dove l'interdisciplinarità e la molteplicità degli approcci sono essenziali per circoscrivere e comprendere le diverse realtà esaminate.
25,82

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.