Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rizzoli: Narrativa Ragazzi

Io sono Frida

Io sono Frida

Sophie Faucher

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2018

pagine: 30

Frida vive in Messico, trabocca di energia e ha occhi grandi che vedono tutto. Frida ride, piange, scopre i colori del mondo. Proprio come te. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Il bambino con il pigiama a righe

Il bambino con il pigiama a righe

John Boyne

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2017

pagine: 338

Berlino, 1942. Il piccolo Bruno, di ritorno da scuola, trova un giorno ad accoglierlo un'inaspettata notizia: il papà ha ricevuto una promozione, e presto lui e il resto della famiglia dovranno trasferirsi molto, molto lontano. La nuova casa si rivela un luogo desolato, dove non c'è niente da fare, e nessuno con cui giocare. Solo un'alta recinzione, lunga fin dove lo sguardo si spinge, a separare Bruno dalle strane persone che lui intravede in lontananza. Ma è proprio esplorando questo confine che Bruno incontra Shmuel, un ragazzino più o meno della sua età, la cui vita è però molto diversa dalla sua... Il romanzo di John Boyne torna in una nuova, struggente edizione grazie alle illustrazioni di Oliver Jeflfers. Età di lettura: da 12 anni.
22,00

Il cielo è ovunque

Il cielo è ovunque

Jandy Nelson

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2017

pagine: 354

Lennie, 16 anni, ha sempre vissuto dietro le quinte, ben contenta di lasciare le luci dei riflettori alla sorella maggiore Bailey. Così, quando quest'ultima muore all'improvviso, Lennie si ritrova scaraventata in un mondo di cui non ha mappe né riferimenti, completamente alla deriva. Per tenere ferma la barca della vita, Lennie si rende conto di aver bisogno di cose molte diverse, praticamente opposte, che solo due persone sembrano capaci di offrirle: Toby, l'ex ragazzo di Bailey, è l'unico che capisce il suo dolore, e Joe, che si è appena trasferito in città, ha da regalarle quella energia e quella musica che lei teme di aver perso per sempre. Ma sole e luna non possono stare nello stesso cielo, e Lennie si ritroverà a dover affrontare il più antico dei dilemmi: stare accovacciati di fronte alla piccola luce di un fuoco che muore, o prendere il coraggio a due mani e alzarsi ad affrontare il buio, in cerca di una luce più grande?
17,50

La casa senza specchi

La casa senza specchi

Mårten Sandén

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2017

pagine: 210

Thomasine vive da mesi nella grande casa di Henrietta, dove ci sono tante camere e lunghi corridoi, ma nemmeno uno specchio. Suo padre passa le giornate al capezzale dell'anziana prozia malata, mentre lei gira per la casa con i cugini: la piccola Signe, l'odioso Erland, e Wilma, più grande, che fa la prima superiore e ha due anni più di Thomasine. Un giorno Signe scopre che gli specchi di casa sono tutti ammucchiati nell'armadio di una stanza ottagonale. Thomasine e Signe ci entrano insieme, chiudono l'anta alle loro spalle e... quando ne escono, si ritrovano in una casa che è uguale e diversa al tempo stesso. Di cosa si tratta? E chi è quella ragazzina, Hetty, vestita alla marinara? Ciò che i cugini scoprono non è affatto un altro mondo. Può far paura, a tratti, ma li aiuterà in un modo che non avrebbero mai creduto possibile. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Il gatto nella città dei sogni

Il gatto nella città dei sogni

Deborah Ellis

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2016

pagine: 165

Cisgiordania. Un gatto trova rifugio in una piccola casa palestinese occupata da due soldati israeliani, che ne hanno fatto il loro punto di osservazione della zona circostante. In un primo momento la casa sembra vuota, ma dopo poco il gatto avverte la presenza di un bambino nascosto in un vano sotto le assi del pavimento. Che cosa ci fa lì un bambino tutto solo, dove sono i suoi genitori? Deve fare qualcosa per aiutarlo? In fondo è soltanto un gatto. O no? Un'istantanea del conflitto isreaelo-palestinese visto attraverso uno sguardo insolito, imparziale e delicato. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

L'occhio del pirata. TestaCucita

L'occhio del pirata. TestaCucita

Guy Bass

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2014

pagine: 206

TestaCucita, Frankenstein in miniatura, vive da sempre a Castello Spavento. Il suo mondo è tutto lì, a guarire le creature del professor Erasmus da lupomannarismo e furiosità varie, e impedire che i mostri escano a combinar disastri. Così, quando Erasmus corre a ritirare il massimo premio di Scienziatopazzologia, e in una lettera spiega che non tornerà più, TestaCucita si sente perso. Cosa farà, senza il professore a cui badare? La risposta forse è nel suo occhio, che apparteneva a Capitan Combustibile, terrore dei sette mari. Che TestaCucita sia mezzo pirata? Per scoprirlo non resta che andar per mare, insieme alla Creatura e a un'amica con una passione per calci negli stinchi... Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Abarat. Assoluta mezzanotte

Abarat. Assoluta mezzanotte

Clive Barker

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2013

pagine: 572

Un nuovo capitolo del viaggio epico di Candy Quackenbush nel mondo fantastico e feroce di Abarat: un arcipelago dove ogni isola è un'ora di un giorno, eterno teatro di una lotta senza tregua tra il buio e la luce. Ad accompagnarla la sua improbabile banda di amici abaratiani: il rattopardo Malingo, i litigiosi Fratelli John, Tom Due Alluci, Geneva... Altri ancora se ne aggiungeranno lungo il cammino: tra loro Gazza, forse destinato a diventare più di un amico. Arcani presagi spingono Candy a solcare le acque del Mar d'Izabella: tutto intorno affiorano segni che preannunciano tempesta. Mater Motley è ossessionata dalla folle ambizione di diventare Imperatrice delle Isole e per raggiungere il suo scopo sferra un attacco semplice quanto diabolico: oscura i cieli, coprendo soli, lune e stelle, e stana dagli angoli più remoti dell'arcipelago mostruosi alleati disposti a combattere la sua battaglia. Implacabili tenebre calano su Abarat: l'Assoluta Mezzanotte ha inizio. Età di lettura: da 12 anni.
24,00

All'ombra della pagoda d'oro. Tra i bambini di strada in Birmania

All'ombra della pagoda d'oro. Tra i bambini di strada in Birmania

Chiara Lossani

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2008

pagine: 426

Quando i militari birmani fanno incursione nel suo villaggio, Lin riesce a fuggire con altri ragazzi. Insieme vanno fino a Rangoon, dove sperano di ritrovare i loro genitori. Inseguiti dalla polizia, ritenuti una banda pericolosa, finiscono nel giardino della villa dove Aung San Suu Kyi vive agli arresti domiciliari. Di sfuggita arrivano a conoscere quella donna straordinaria, capo carismatico della resistenza e premio Nobel per la pace, e decidono infine di opporsi come possono alla giunta militare che governa il paese. Questo romanzo è la storia verosimile di alcuni ragazzi in fuga e insieme un ritratto fedele della Birmania di oggi. Età di lettura: da 13 anni.
11,00

Le notti bianche

Le notti bianche

Fëdor Dostoevskij

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 132

Nel bianco chiarore della notte di San Pietroburgo Nàsten'ka, una giovane donna, piange appoggiata a una ringhiera sul fiume Neva: a scuoterla è, come accade a molti di noi, la pena per il suo primo amore. Ma un uomo la trova e inizia a raccontarle di sé, cercando di consolarla: è così che tra i due inizia un dialogo incantato - che li accompagnerà per quattro intere notti - sull'amicizia, l'amore (che, in modi diversi, avvince entrambi) e sul sogno, la dimensione in cui il giovane protagonista vagabondo vive la sua vita, e dalla quale è difficile, ma anche dolce, risvegliarsi. Scritto nel 1848, "Le notti bianche" è il capolavoro giovanile di Fëdor Dostoevskij. La profondità e la delicatezza con cui lo scrittore sa raccontare l'animo dei suoi personaggi hanno conquistato i lettori di ogni generazione e luogo. Età di lettura: da 11 anni.
13,90

Le scarpe di Lorenzo. Storia dell'uomo che salvò Primo Levi

Carlo Greppi

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 144

Quando Lorenzo Perrone, a trentotto anni, arriva ad Auschwitz come muratore volontario, ha poche cose con sé: un maglione rattoppato, una gavetta militare, un paio di scarpe di cuoio. E un soprannome, "Il Tacca" - l'attaccabrighe -, che pesa su di lui come i tanti anni di duro lavoro che gli hanno ingrigito i capelli e tolto la voglia di parlare. Quando Primo Levi viene deportato nello stesso campo di concentramento, è un giovane ebreo laureato in chimica e innamorato delle montagne che in un attimo si scopre schiavo, costretto a eseguire ogni sorta di impiego sfibrante in un inferno di privazioni e sofferenza. Quando gli sguardi di Lorenzo e Primo si incontrano, tutto, nelle loro vite, cambia. Da quel momento, ogni giorno, per mesi, Lorenzo si preoccupa di portare a Primo una gavetta di zuppa, togliendola dalla sua misera razione o elemosinandola in giro. Grazie a quell'aiuto, Primo sopravvive, torna a casa e diventa uno dei più noti testimoni della Shoah. Una storia di amicizia potente e silenziosa, dove l'umanità e il coraggio sconfiggono l'odio e la paura. Età di lettura: da 10 anni.
17,00 16,15

La leggenda del bambino nella valle chiusa

Massimo Donati

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 180

Esiste una valle fertile e inesplorata, dove si può essere padroni di se stessi e avere finalmente la propria terra. Leggenda o realtà? Quando il padre di Sam, Adèl, lo sente raccontare, decide di tentare la fortuna e riesce a convincere la moglie Sarah a partire. Sam è quindi costretto a lasciare le montagne svizzere in cui è nato; del resto, se rimanesse dov'è, il suo destino sarebbe quello di spaccarsi la schiena nei campi del padrone. E poi siamo nel 1914, in Europa è scoppiata la Prima guerra mondiale, c'è il rischio che Adèl sia mandato a difendere i confini. I tre partono, dunque, con una cartina disegnata alla bell'e meglio e poco altro. In queste nuove circostanze, Sam impara a conoscere suo padre, un uomo duro e taciturno, convive con l'angoscia per la madre malata e si tiene ben stretto il ricordo degli amici Victor e Isac. Il viaggio si rivela complicato e doloroso, ma la prospettiva di una vita migliore spinge la famiglia ad attraversare il confine e a proseguire anche quando tutto sembra perduto. Anche quando la vita si fa sopravvivenza e Sam si trova faccia a faccia con il destino più avverso e la natura più crudele. In un crescendo di tensione e tenerezza, Massimo Donati ci narra il cammino di un ragazzo sulla strada che lo farà diventare adulto. Ma ci racconta anche il coraggio di chi lascia ogni certezza per inseguire una speranza. Età di lettura: da 10 anni.
16,50 15,68

The Goldens. La biblioteca di Daphne

Lauren Wilson

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2025

pagine: 336

Chloe Hughes non vede l'ora di dare una svolta alla sua vita. Sogna di diventare una scrittrice di successo e di vivere in una grande città, così, quando viene ammessa all'antica e prestigiosa Dern University, è certa che il destino sia finalmente dalla sua parte. Ma l'arrivo al campus è un brusco risveglio. Se da un lato l'università la conquista con i soffitti a volta, i salici che sfiorano il fiume e quell'atmosfera che profuma di tweed e camicie inamidate, dall'altro il suo appartamento è decrepito e le coinquiline tutt'altro che accoglienti. Tutto cambia quando incontra Clara Holland: capelli biondi perfetti, sorriso da copertina, una vita da sogno e mezzo milione di follower sui social. Clara la prende sotto la sua ala e la introduce nel suo esclusivo circolo di amiche: le Golden. Un mondo di lusso, privilegi e regole non dette, dove tutto sembra possibile. Ma dietro la facciata dorata, qualcosa non torna. Chloe comincia a notare dinamiche strane, tensioni sottili, sguardi che si fanno inquietanti. Poi, dopo una festa indimenticabile, una ragazza scompare nel nulla. Ora Chloe sa che dietro l'apparenza scintillante si cela qualcosa di oscuro. Ma quanto è disposta a rischiare per non rinunciare al posto che ha tanto faticato a conquistare?
19,90 18,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.