Robin Edizioni: Le giraffe noir
False convinzioni
Tommaso Di Nella
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 198
Quando il signor Tascone, ricco proprietario di un famoso night club nella zona di Lanciano, viene accusato di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione, l’avvocato Corsari è nuovamente chiamato a difenderlo. La notizia non gli renderà la vita semplice in famiglia, poiché Sonia, sua moglie, lamenta assenze e orari imperdonabili che sottraggono tempo a lei e alla loro bambina, Ambra. Se in un primo momento il caso di Villa Tascone sembrerà rapido, comodo all’avvocato anche per garantirsi una buona parcella, la morte di un collaboratore dell’assistito darà il via a complesse indagini e metterà a repentaglio la vita della sua famiglia.
Misteri e menzogne
Adriano Poncellini
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 284
In una Parigi dal clima euforico si muovono i servizi segreti delle potenze occidentali, tesi a scoprire le reali intenzioni dei diversi stati europei rispetto a un possibile imminente futuro bellicoso. Nello stesso periodo, al teatro “La Rosa del Deserto”, s’impone una nuova star, Rosa Bulgarova e, per una strana coincidenza di eventi, l’investigatrice privata Maillot viene coinvolta in un’indagine che riguarda sia l’attrice sia il suo segreto amante, un importante diplomatico inglese. Anche la Polizia francese e gli ambienti diplomatici vengono attirati dalla Bulgarova, in quanto parrebbe coinvolta in alcune dinamiche non troppo limpide. A complicare la vicenda irrompono, su una scena intrisa di sospetti e misteri, due inesplicabili delitti.
Il codice dell'odio
Domiziano Pontone
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 284
Il commissariato di Augsburg si trova di nuovo ad avere a che fare con un assassino seriale che seleziona le proprie vittime secondo un preciso codice e che pare – come per il caso antecedente – insistere solo su ebrei. Il ruvido commissario Kluge coinvolge la nuova ispettrice, l'ambiziosa Blücher, e i due consueti sovrintendenti Ballhaus e Ganz, ma presto dovrà chiedere al precedente ispettore, dimessosi al termine del caso, di tornare in sella. E Losstier lo farà. I quattro poliziotti, pressati da Kluge, dovranno cercare di sbrogliare la matassa. Inizia pertanto un conto alla rovescia nel tentativo di fermare i crimini che intanto proseguono, tutti siglati da un numero progressivo inciso sulle pallottole fatali.
Il terzo lato del cerchio
Paolo Spada
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 416
"Il terzo lato del cerchio" è il terzo e ultimo episodio della trilogia "L'enigma circolare". Dopo i furti nei musei del primo romanzo e la clinica degli orrori del secondo, la redazione del giornale Rebound affronta finalmente a viso aperto i reali architetti di quei crimini. Questa volta in ballo non ci sarà solo lo svelamento della verità, ma anche l'incolumità dei tenaci protagonisti. Dopo una serie di perdite e di scoperte spiazzanti, il giornale Rebound riuscirà a chiudere il cerchio di questo complesso rompicapo?
Il ladro di respiri
Omar Fabbri
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 364
Walter è un investigatore privato di Ravenna che con ostinazione si lancia alla ricerca di Daniele, un serial killer meticoloso ed estremamente astuto. L'emergere di alcune prove convince anche le forze dell'ordine a intervenire nelle indagini. Si crea così una task-force, a cui prende parte, almeno inizialmente, anche Walter. L'assassino, inorgoglito da tutte le attenzioni che riceve dalla polizia e dai media, in un crescendo di delirio d'onnipotenza, manda delle lettere ai suoi inseguitori in cui si presenta come colui che stanno cercando. Quando però individua nell'investigatore privato il suo principale avversario, tra i due è sfida. Mentre la task-force segue una pista sbagliata, per Walter e Daniele arriva il momento dello scontro finale: chi ne uscirà davvero sconfitto?
L'ombra del corvo
Paolo Spada
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 420
"L'ombra del corvo" è il secondo episodio della trilogia "L'enigma circolare" e vede il ritorno dei personaggi principali del primo romanzo. Il giornale Rebound e la sua redazione si scontrano, questa volta, con due losche vicende: il fallimento di una piccola banca, e la conseguente impiccagione del suo gran patron, e l'efferato delitto di una prostituta cinese. Sullo sfondo della vicenda, che si snoda tra il Canton Ticino e il Sudan, aleggia l'inquietante sensazione della presenza di un regista nascosto, forse il vero responsabile di tutti questi crimini.
Le bambole di Chinatown
Angelo Mainardi
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 220
La giovane detective Federika sa troppo – della congiura dei fisici per vendere l'arma nucleare a un dittatore del Medio Oriente, dei depistaggi del commissario Grasset, dei crimini del fisico Sandor Martin – perciò deve essere eliminata. Scampata ai sicari, ora vogliono sottoporla a lobotomia, pratica, diffusa nella psichiatria, di resezione di un lobo cerebrale che azzera la memoria, utilizzata anche su una giovane Kennedy per volontà del padre, il capostipite del clan. Si indaga sulla misteriosa morte, nella piscina della sua villa, di Amelia Piccolì che ha ideato e diretto la fallita congiura dei fisici, e Grasset vuole incolparne la detective Federika legata alle due figlie della signora Piccolì. L'inchiesta s'intreccia con le indagini di Federika per scoprire la fine della sua amica scomparsa Marlene, che la portano in un giro di aspiranti attrici, vittime delle manie perverse di uno strano personaggio cinese, mister Chan, i cui tentacoli vanno fino a due fratelli medici sadici. Intanto Federika ha un quasi-amore per un bouquiniste della Senna, dall'aria di clochard, amico dei poeti, che la inizia alla poesia di Marina Cvetaeva, di Blok, di Apollinaire. Infine, a salvarla sarà un piccolo detective fallito, che scova il criminale Sandor Martin in fuga.
Una consegna straordinaria
Paolo Spada
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 398
"Una consegna straordinaria" è il primo episodio di una trilogia intitolata "L'enigma circolare". I protagonisti di questo romanzo, che hanno da poco fondato un giornale online, si confrontano con la criminalità milanese. Tre furti presso alcuni celebri musei e la scoperta di una delinquenza sempre più capillare ed estesa saranno solo alcuni dei pericolosi misteri in cui si imbatteranno i personaggi. Riuscirà il giornale a far luce sull'accaduto, o la malavita scamperà alla giustizia?
Lo strabiliante zoo
Daniele Bianco
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 268
Olivia ha un pessimo rapporto con i genitori quando, in prima elementare, conosce Giorgia, la sua migliore amica. Insieme condividono tutto, il banco, il quaderno dei pensieri e un supersegreto: Lo Strabiliante Zoo, di cui diverrà custode. Un romanzo a tratti surreale, inquietante, che invita tutti i grandi a comportarsi bene, o sarà peggio per loro!
Morte a Venezia
Alessio Salata
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 260
Squilla un telefono, risponde Marco Scarpa, medico legale. È stato ritrovato un corpo senza vita in uno dei canali che attraversano Venezia. Routine per Marco. Stando a ciò che dice la polizia non sembra essere un omicidio, bensì una tragica fatalità. Arrivato sul posto, Marco nota un dettaglio nella salma, un particolare che fa riaffiorare in lui antichi ricordi. Da qui la curiosità, il desiderio di scoprirne di più di quella persona, anche a rischio di intralciare le indagini, o di immischiarsi in una vicenda che ben presto si rivela più grande e pericolosa di quanto lui possa immaginare.
Nerone e il suo spettro (domus transitoria.doc)
Pier Federico Caliari
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 578
È possibile che l'intero edificio storico religioso della Chiesa delle origini possa essere rimesso in discussione e sottoposto ad un nuovo paradigma cultuale mistico misterico? È possibile pensare ad una rivoluzione concettuale e teologica riferita agli eventi accaduti nel 67 dopo Cristo e che hanno portato alla formazione del mito dei martiri? È possibile rileggere il Nuovo Testamento alla luce delle rivelazioni di un testo non propriamente apocrifo? Questi sono gli interrogativi che emergono dalla lettura di un testo manoscritto, trovato da Philippe Freyrie de Montgenève nel 1780 in un baule da viaggio, perduto ai piedi della Val di Susa dal giovane grand tourist inglese John Soane durante il suo viaggio di ritorno in patria. Il contenuto racconta del progetto per un nuovo impianto teologico messo a punto dal giovane imperatore Nerone assieme al vecchio apostolo di Gesù Cristo, Saulo di Tarso. Sorta di cristianesimo neroniano, il nuovo Culto dei Grandi di Roma o Culto Palatino potrebbe addirittura avere una sede fisica, ancora frequentata e liturgicamente attiva, nel corpo archeologico del Colle Palatino a Roma. La conoscenza ed il possesso del manoscritto porta con sé un inevitabile conflitto tra il protagonista del racconto, l'architetto e archeologo Clearco Doria Mocenigo, e una conturbante e pericolosa giovane curatrice del John Soane’s Museum di Londra, Eva Theanwell. Ma il conflitto in breve coinvolgerà molti altri attori in una drammatica competizione.
Raccontami il mondo che vuoi
Silvia Andreoli
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 340
1984. Nell'istituto delle Sorelle della Consolazione, nello splendido e sinistro Palazzo Artenghi, si annida un segreto agghiacciante. Maria Sole, tredicenne, è una delle ultime arrivate e crede di essere finalmente in un luogo stabile e sicuro. Ma le cose non sono come sembrano e ben presto, suo malgrado, scoprirà un'incredibile trama che affonda le sue radici negli antri più cupi della città sul fiume. Un giornalista proverà a seguire le fila di questo intreccio rimanendone a sua volta stregato: un incidente, una folle dottoressa e la sua Terapia del Mondo che vuoi, assurdi giochi di potere. Maria Sole non ricorda nulla ma la verità rivendica il suo spazio: l'incontro con un ragazzo, alcuni anni dopo, l'accendersi dei sentimenti giovanili e, imprevedibilmente, il mondo delle fiabe, la spingeranno a fare i conti con il passato.