Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Robin Edizioni: Le giraffe noir

A muso duro

Umberto Montin

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 576

Le pulsioni e le passioni, le tragedie e i segreti di una generazione che sognava la rivolta generale trovano la loro rappresentazione in "A muso duro". In questo intreccio, oscuro e reticente, si muove Martino Ribaud, un poliziotto che ama indossare il suo eskimo, retaggio dei trascorsi tra le barricate degli anni ’70. È lui che, a trent’anni di distanza, decide di rincorrere i fantasmi del passato, dubitando di quello che troppo a lungo non era sembrato altro che un suicidio.
21,00 19,95

Il giglio spezzato

Matteo Bisato

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 440

New York, 1938. “Per te, Rebecca Lee”. Così, con una scritta di sangue sul muro accanto al cadavere della sua ultima vittima, l'assassino dell'alta società ha lanciato la sua sfida. Rebecca Lee, criminologa e unica erede di una delle famiglie più ricche d'America, non si tira indietro e, nel corso delle indagini, comprenderà che non è in gioco soltanto la cattura di un criminale ma qualcosa di molto più grande e perverso, un oscuro male tentacolare che avvinghia le radici della Good America.
18,00 17,10

Nell'ottica del killer

Mauro Colajacomo

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 272

Un killer professionista prepara con minuziosa determinazione l’omicidio che gli è stato commissionato. La vittima designata ne intuirà il piano e proverà a sfuggire alla morte, ma il peso della minaccia metterà comunque in discussione le sue certezze e muterà per sempre le sue prospettive. In un incalzante intrecciarsi di eventi, si alterneranno il nichilismo del sicario, freddo dispensatore di morte, e il travaglio interiore della vittima, segnato da una complicata storia d’amore. La narrazione diventa così occasione di riflessione sull’esistenza e sull’enigma della morte.
15,00 14,25

Tutto in una notte

Tutto in una notte

Marco Panella

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 328

L'Ufficio non sarebbe dovuto esistere, lo conoscevano in pochi e tra loro qualcuno era di troppo. Giulio Vancurti è un invisibile costretto a rincorrere il suo passato, ma sullo sfondo di una Roma bella e terribile, nel caldo estivo di una sola notte, il passato è solo un pretesto. Nel gioco delle ombre, verità inconfessabili si alternano in un verosimile che scorre tra colpi di scena, cronaca e storia recente, è l'intero sistema della sicurezza nazionale ad andare in crisi e a mostrare quel cuore di tenebra dove gli invisibili diventano angeli custodi. Giulio Vancurti, quando la notte lascerà il posto al giorno, non sarà più lo stesso. Nessuno lo sarà più.
18,00

Donne

Umberto Gandini

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 289

In una città di provincia dell'Italia settentrionale donne in apparenza assai diverse fra loro vengono uccise brutalmente, trafitte da aste di ferro battuto. Dell'indagine si occuperà un poliziotto, Lorenzo Cardile, nuovo dell'ambiente e poco apprezzato dai colleghi perché contrario all'uso delle armi. Riuscirà a risolvere il caso solo con la sua astuzia e con i suoi metodi anticonvenzionali?
15,00 14,25

Visioni notturne in pieno giorno

Matteo Canevari

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 210

Un occhio che guarda dal tubo di scarico, una galleria oscura, inquietanti presenze femminili, un villaggio isolato dove accadono strani fatti, metamorfosi e apparizioni. È il mondo stravolto descritto in questa serie di brevi racconti dalla potenza fulminante di una rivelazione. Luoghi sinistri, avvenimenti sconcertanti, lo scorrere inesorabile delle cose verso il male, la condizione umana osservata con lo sguardo sottosopra della visione notturna. L’insolito che irrompe nel quotidiano per trascinarlo nell’abisso. I racconti di "Visioni notturne in pieno giorno" compongono un universo sfaccettato di microstorie dal forte carattere emblematico, di immediata e facile lettura, scritte in uno stile misurato ed evocativo, popolate da personaggi sopraffatti da situazioni incontrollabili e allucinate, a volte funestate da mostri e lugubri figure, che sono preda delle loro ossessioni, finendo per assomigliare a quelle stesse orribili creature, da cui cercano di fuggire.
18,00 17,10

Quando cala la notte

Gabriella Tessa

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 284

Quando i corpi di Dora e Antonia vengono rinvenuti mesi dopo il decesso nella loro abitazione in una sonnacchiosa cittadina del torinese, tutto sembra destinato a finire nel silenzio. Ma il ritorno in Italia di una parente lontana e l’ingaggio del detective Demetrio Sigonelli, uomo solitario e tormentato, riaprono una porta che forse era meglio lasciare chiusa. Durante l’indagine Sigonelli penetra un mondo fatto di ombre, dove ogni certezza si sgretola e ogni verità porta con sé un inganno. Nel cuore torbido di una provincia immobile, si dipana una trama di solitudine, inganno e vendetta. Tra acrostici misteriosi, registrazioni radiofoniche, un adolescente che osserva troppo e una donna dal fascino pericoloso, l’indagine si trasforma presto in un viaggio nell’oscurità delle relazioni umane. Un romanzo che è insieme noir e discesa nella psiche umana, narrato con sguardo intimo e malinconico, dove la musica e la poesia diventano fiammelle nel buio dell’anima.
18,00 17,10

La cura di Praga

Federico Pippi

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 432

Cosa c’è di più importante dell’amore per i propri figli e della responsabilità di averne cura? È proprio in risposta a domande come questa che Samir si reca a Praga a rischio della sua stessa vita. Non sapendo più nulla del padre da giorni, anche sua figlia Anna va a Praga per cercarlo; quindici anni appena, Anna si troverà ad affrontare finalmente il suo triste passato, e un presente straordinario e terribile, anche se pieno di speranza.
18,00 17,10

Sisifo americano

Marco Bèchere

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 423

Boston, Massachusetts, USA, 2021. In una sala per gli interrogatori, due agenti dell’FBI intervistano un insospettabile pensionato che, forse, ha mentito sulla propria identità nel corso dei trent’anni precedenti. Rey City, Texas, USA, 1999, un detective di provincia, Alex Murray, indaga per rintracciare l’uomo che lo rapì da bambino. Scioccato nello scoprire che esiste un video anche sul proprio sequestro, insieme a quelli di altri ragazzini, il detective si ritroverà suo malgrado imbrigliato in una caccia all’uomo, costretto da un’agente speciale dell’FBI dal passato oscuro. I due apparenti casi isolati, a distanza di trent’anni, si rivelano in realtà collegati, e si dipanano tra lobby di pedofili, traffici umani, illustri avvocati collusi o corrotti e agenti FBI conniventi al marcio che cova in Nord America.
18,00 17,10

Varos

Ronni Parmigiani

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 218

Protagonisti sono i sei membri di un’elite di combattenti prodotti da un programma che riecheggia dell’antica usanza della città stato greca, e cioè allevare fin dall’infanzia dei soldati abili e fedeli. Un nuovo incarico viene loro affidato: devono catturare un esponente della malavita russa mentre si trova a Ginevra per incontrare un trafficante. Il luogo dove si svolge il combattimento è circondato dalla polizia: gli spari hanno richiamato l’attenzione. E tra la polizia un uomo si aggira: un uomo che osserva con attenzione quanto accade.
16,00 15,20

Il sangue dei randagi. Una nuova indagine per lo sbirro con l'eskimo Martino Ribaud

Umberto Montin

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 568

Una signora della Ferrara bene barbaramente uccisa in un appartamento disabitato di Bologna. Un biglietto nella sua borsa. E sopra scritto il nome del vicequestore Martino Ribaud. La vittima ha il volto di una sua ex fiamma, ma l’identità è diversa. Da questo mistero inizia un’altra, avvincente, indagine illegale dello sbirro con l’eskimo, che si ritrova di nuovo a fare i conti con il suo passato barricadiero. Con al fianco la fedele e conturbante Nina, Ribaud finirà in un gorgo che lo porterà dal lago di Como, a Milano, all’Emilia e di nuovo nel Veneto della gioventù. Ma soprattutto nella Parigi custode di segreti che risalgono alla fuga dall’Italia di molti giovani ribelli degli anni ’70, alla “dottrina Mitterand” e alle trame inesorabili di un sistema che semina cadaveri, depista, inquina, corrompe senza pietà. Sulle tracce di “randagi” senza nome, nella sua ricerca di verità Ribaud sarà aiutato da vecchi compagni e nuovi amici e collaboratori, rischierà la vita e dovrà misurarsi con una schiera di donne toste o crudeli. Fino a interrogarsi se giustizia e potere potranno mai convivere in una società dove impera il Male.
20,00 19,00

A modo mio

Daniele Vriale

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 206

Vieri Damasco nasce alle Piagge, storico quartiere periferico fiorentino, in una famiglia difficile e in un contesto degradato. Da subito stringe un forte legame con altri tre ragazzi del quartiere: Nicco, Lapo e Ferri. A quattordici anni Vieri uccide il padre e, anche se stava semplicemente tentando di salvare la madre, finisce in riformatorio. Qui si appassiona alla storia, in particolare a quella dei grandi condottieri, e una volta uscito costruisce, con i vecchi amici, un impero criminale. Questa ascesa non avverrà tuttavia senza conseguenze e col tempo Vieri sarà costretto a fuggire. A Barcellona, riuscirà a costruirsi una vita di gran lunga migliore, soprattutto grazie all’incontro con Julia. Eppure, quando il passato farà ritorno, ancora più prepotente di prima, per Vieri non ci saranno molte vie d’uscita. Un’epopea noir, con i suoi eroi negativi e la loro fratellanza indissolubile.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.