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Marketing assicurativo. Strategie, relazioni, e-insurance

Marketing assicurativo. Strategie, relazioni, e-insurance
Titolo Marketing assicurativo. Strategie, relazioni, e-insurance
Autori ,
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Economia, 19
Editore Liguori
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 292
Pubblicazione 01/2011
ISBN 9788820752330
 
30,49

 
Ordinabile
Il volume analizza il mutato scenario del mercato assicurativo italiano nel terzo millennio, focalizzando l'attenzione sul ruolo che il marketing assume nelle imprese assicuratrici e sulla necessità di orientare la gestione dell'impresa alla qualità del servizio, nell'ambito di una crescente concorrenza che ridisegna le strutture e modalità del sistema distributivo. Le imprese assicuratrici italiane, pertanto, sono chiamate a una prova impegnativa sul fronte dell'efficienza organizzativa e strutturale. Si evidenzia, in particolare, come la concorrenza (in passato centrata sul prodotto) si orienti sempre di più sul cliente, per cui il rapporto/relazione fra assicurato e assicuratore riveste una rilevanza strategica, implicando fattori essenziali allo sviluppo delle compagnie assicuratrici quali la fiducia, l'immagine, la competenza, la dinamicità.
 
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