Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Turismo e sistemi di informazione geografica

sconto
5%
Turismo e sistemi di informazione geografica
Titolo Turismo e sistemi di informazione geografica
Autore
Collana Campus
Editore Mondadori Bruno
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 183
Pubblicazione 09/2010
ISBN 9788861594609
 
23,00 21,85

 
risparmi: € 1,15
Ordinabile
Il cellulare, il GPS nelle nostre auto, i siti di Google che ci fanno ammirare la Terra volando nello spazio, le offerte dei tour operator hanno qualcosa in comune: forniscono informazioni sulla base di coordinate geografiche. I Geographic Information Systems (GIS) incidono sulla filiera turistica, sull'operatività quotidiana delle agenzie di viaggio, sui modi di agire degli operatori, sulla programmazione del viaggio da parte dei clienti-turisti. Nel giro di qualche decennio una sperimentazione limitata agli istituti di ricerca è divenuta pratica corrente della produzione turistica e nei prossimi anni, con ritmi sempre più rapidi, continuerà a rivoluzionare il modo di pensare e di fare turismo. Nel mondo della ricerca e della didattica non si può più fare a meno dell'informazione geografica, strumento di interazione tra discipline diverse, tra produttori e tra produttori e consumatori, il volume fornisce le informazioni di base sulla logica dei sistemi informativi geografici e spiega il significato e le peculiarità del GIS nel turismo.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.