Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Allenamento alla produzione del testo scritto. Volume Vol. 2

sconto
5%
Allenamento alla produzione del testo scritto. Volume Vol. 2
Titolo Allenamento alla produzione del testo scritto. Volume Vol. 2
Volume Vol. 2 - Percorsi sulle diverse tipologie testuali con schemi facilitanti e schede di esercitazione per la scuola secondaria di I grado
Curatore
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Materiali per la scuola secondaria di 1° grado
Editore Giunti EDU
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 144
Pubblicazione 09/2018
ISBN 9788809871717
 
18,00 17,10

 
risparmi: € 0,90
Ordinabile
Il volume propone schede di potenziamento delle abilità di scrittura utili per tutta la classe; consente ai ragazzi di allenarsi sulla produzione delle diverse tipologie di testo, attraverso attività mirate. Il percorso si basa su un modello che evidenzia le componenti essenziali per la produzione scritta: dalla generazione delle idee alla loro strutturazione ed elaborazione. Continua il progetto avviato con la pubblicazione della Guida «Disturbi e difficoltà della scrittura» a cura del Prof. Cornoldi. Il volume contiene 7 percorsi autoportanti su 5 tipologie testuali: testo descrittivo: il ritratto; testo narrativo: il diario; testo narrativo: la lettera; testo narrativo: il racconto giallo; testo informativo: l'articolo di giornale; testo regolativo; testo argomentativo. Ciascun percorso fornisce indicazioni utili al docente per programmare il lavoro; materiali facilitanti (schemi e scalette di facilitazione procedurale per la stesura, che aiutano gli alunni nel processo di costruzione dei diversi tipi di testo); schede di esercitazione sulle diverse tipologie testuali.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.