Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Scholé. Rivista di educazione e studi culturali. Volume Vol. 1

sconto
5%
Scholé. Rivista di educazione e studi culturali. Volume Vol. 1
Titolo Scholé. Rivista di educazione e studi culturali. Volume Vol. 1
Volume Vol. 1 - Fenomenologie dell'intersoggettività
Curatori ,
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Editore Scholé
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 256
Pubblicazione 01/2023
ISBN 9788828405214
 
25,00 23,75

 
risparmi: € 1,25
Ordinabile
Premessa di Vincenzo Costa - Giuseppina D'Addelfio. Abstracts & Keywords Fenomenologie della intersoggettività Daniele Bruzzone, Saper vedere. Per una fenomenologia dello sguardo educativo Antonio Bellingreri, Vedere il proprio esser visti. Linee di una fenomenologia dell'empatia a partire da Edith Stein Vasco d'Agnese, Teaching through Dialogue. Learning from Heidegger and Arendt Michele Cagol, Fenomenologia della carezza. Un approccio levinassiano alla ricerca educativa Maria Francesca D'Amante, L'Esser-ci in ascolto. Fenomenologia della percezione musicale e intersoggettività Malte Brinkmann, Attention, Pointing and Showing. Phenomenological Studies on Pedagogical Interattentionality Elisabetta Musi, Abitare pedagogicamente le parole. Una ricerca fenomenologica Monica Fantin, José Douglas Alves dos Santos, Cinema as a Formative Reference: Subjectivities and Alterity Fabio Alba, Jessica Pasca, Simona Pizzimenti, Soggettività in relazione: un percorso fenomenologico di ricerca sui vissuti giovanili Fausta Sabatano, L'inclusione dei ragazzi e delle ragazze con disabilità in contesti multiproblematici. Il contributo della fenomenologia nel Progetto Casa Raul Mirca Montanari, La dimensione inclusiva dell'intersoggettività nella relazione di cura educativa Donatella Fantozzi, Accomodamento Ragionevole per una pedagogia ecologicamente orientata. Rubriche: Scuole nel mondo, a cura di Angelo Gaudio Andrea Dessardo, Il sistema scolastico tedesco al “semaforo" Note e rassegne, a cura di Vincenzo Schirripa Fulvia Antonelli, Dentro l'accademia: bell hooks, la pedagogia e l'attivismo. Recensioni. Sommario.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.