Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

I DSA in classe. Pratiche di insegnamento e processi di apprendimento nelle classi digitali

I DSA in classe. Pratiche di insegnamento e processi di apprendimento nelle classi digitali
Titolo I DSA in classe. Pratiche di insegnamento e processi di apprendimento nelle classi digitali
Autore
Prefazione
Argomento Società, scienze sociali e politica Educazione
Collana Bildung, 9
Editore Aracne
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 288
Pubblicazione 01/2018
ISBN 9788825509670
 
21,00

 
Il testo affronta la tematica dei disturbi specifici dell'apprendimento, orientando lo sguardo non tanto al singolo alunno, ma cercando di individuare nel contesto classe gli elementi inclusivi in grado di garantire a ciascuno studente la possibilità di apprendere secondo i propri bisogni educativi. In questo senso sembra essere particolarmente stimolante un ambiente classe caratterizzato da una forte valenza tecnologica, una classe digitale dove tutti gli studenti sono messi nella condizione di apprendere in modo attivo e cooperativo. Fattori imprescindibili di questo processo di apprendimento/insegnamento caratterizzato dalle tecnologie, che l'autrice rappresenta come un modello circolare, sono sicuramente gli elementi per una progettazione didattica universale che incontrano la didattica per competenze e accompagnano i docenti in un processo di formazione continuo, con l'ambizione di poter contribuire alla costruzione di una vera e propria cultura inclusiva sulle tematiche dei DSA. Prefazione di Floriana Falcinelli.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.