Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La Rinascente nell'Italia che cambia. Grandi magazzini e società 1968-1989

sconto
5%
La Rinascente nell'Italia che cambia. Grandi magazzini e società 1968-1989
Titolo La Rinascente nell'Italia che cambia. Grandi magazzini e società 1968-1989
Autore
Collana La società it. moderna e contemp.-Sez. 1, 175
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 272
Pubblicazione 09/2022
ISBN 9788891770721
 
33,00 31,35

 
risparmi: € 1,65
Ordinabile
Con un focus sui decenni racchiusi fra due date cruciali della storia del Novecento – il 1968 e il 1989 – l’autrice approfondisce, in un gioco di rimandi, le dinamiche del cambiamento, guardando alla storia del Paese dagli stand del grande magazzino e dagli scaffali del supermercato. Dietro il moltiplicarsi dei canali di vendita del gruppo La Rinascente, il volume racconta l’emergere di bisogni e consumi di una società in trasformazione, con protagonisti nuovi e “inafferrabili”, da rincorrere e soddisfare con un’offerta sempre più frammentata e varia. Fra la moda e i precotti, fra i gli spot pubblicitari e il banco frigo, fra le giovani commesse e i grandi designer la narrazione ricostruisce le mille sfaccettature del sussulto – lungo e continuo, talvolta flebile e talaltra esplosivo – che, a distanza di decenni, definiamo modernizzazione del Paese. La vicenda dei grandi magazzini nell’Italia che cambia non restituisce forse le pagine più gloriose della storia dell’azienda, ma questi anni hanno segnato un passaggio complicato, quello che ha consentito di guardare oltre le crisi e navigare poi con successo nelle acque agitate dai venti impetuosi della globalizzazione.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.