Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

E se…

sconto
5%
E se…
Titolo E se…
Autore
Argomento Narrativa Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
Collana Nuove voci. Strade
Editore Gruppo Albatros Il Filo
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 322
Pubblicazione 06/2025
ISBN 9791223608937
media voto
5/5 su 4 recensioni
 
17,50 16,63

 
risparmi: € 0,87
Ordinabile
Elena Chimetto in "E se…" si sofferma su una riflessione profonda e toccante che abbraccia temi universali come la perdita, il dolore e il desiderio di rivivere momenti passati. La protagonista, Anna, diventa simbolo della vulnerabilità umana, intrappolata in un turbinio di emozioni contrastanti. La narrazione invita il lettore a immergersi nel mondo interiore della protagonista, dove le tensioni e le speranze infrante si intrecciano in un racconto di vita autentico. Particolarmente affascinante è l’approccio alla casualità: gli eventi che definiscono le vite dei personaggi si annodano in modi apparentemente insignificanti, ma capaci di cambiare il corso del destino. Questo invito a riflettere sulle piccole variazioni che possono generare risultati inaspettati aggiunge una dimensione filosofica al testo, conferendogli una profondità che stimola la meditazione. La casualità diventa così un filo conduttore capace di rendere ogni scelta un peso e ogni incontro un’opportunità. La prosa, descrittiva e poetica, riesce a catturare la bellezza delle piccole cose quotidiane che riscaldano un cuore ferito, anche in un contesto di gelo emotivo. La ripetizione di frasi come “E se…” è un potente strumento narrativo che amplifica il tormento di Anna, rendendo palpabili le sue emozioni. L’Autrice, attraverso una scrittura incisiva e una profonda analisi delle emozioni, riesce a toccare le corde più intime del lettore, trasformando la casualità in un elemento cruciale di un’esperienza di vita ricca di sfumature.
 

Finito ora di leggere bellissimo coinvolgente mi pareva di viverci dentro. Grazie ????

Questo libro è una meraviglia: leggendolo, si abbandona per un po' la "vita reale" per abbracciare quella dei protagonisti, sentire le loro emozioni, sorridere, piangere, gioire con loro. Scorrevole e allo stesso tempo profondo e mai scontato, riserva anche colpi di scena inaspettati.
I personaggi sono tratteggiati con cura, variopinti e coinvolgenti.
Le descrizioni completano il quadro incorniciandolo con cura.
Consigliatissimo a tutti, a tutte le età!

Libro Speciale: mi ha toccato nel profondo!!! Complimenti sinceri che scaturiscono dal cuore!!!
Incredibile la scorrevolezza e la fluidità dello scritto.
Trama ricca di "imprevisti" che mi hanno più volte fatto commuovere e soprattutto fatto profondamente riflettere.
In attesa del secondo lavoro dell'autrice, è un obbligo l'acquisto di questo suo primo libro.

Ho avuto il privilegio di avere in anteprima dalla scrittrice Elena Chimetto una copia del suo libro. L'ho trovato piacevole e scorrevole come scrittura. Lo consiglio caldamente, la lettura è una coccola per il cuore. Elena nel libro, come del resto nella quotidianità riesce a trasmettere valori importanti.COMPRATELO merita e ve lo consiglia una lettrice "seriale"

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.