Valori, innovazione, adattabilità, passione e ideologia: queste, secondo Gary Hamel, riconosciuta autorità mondiale in tema di strategia, sono le cose che contano per le imprese di oggi e di domani, alla luce della dura lezione della crisi. Il libro, che è ad un tempo una "chiamata" per chi è pronto a ripensare i fondamenti del capitalismo e un"'agenda" per organizzazioni che vogliono prosperare in un mondo di speranze ridotte, distilla in 25 capitoli diretti ed essenziali tutti i principali temi del management - etica, competizione, leadership, organizzazione, talento eccetera ribaltando le passate credenze e le prassi consolidate e fornendo elementi per il pur difficile cambiamento. Un'analisi franca ai limiti del brutale dello stato delle imprese oggi, avvalorata da molti richiami alla cronaca economica, aneddoti e trend del momento.
25 strategie per tempi difficili. Ciò che va fatto oggi per vincere domani
Titolo | 25 strategie per tempi difficili. Ciò che va fatto oggi per vincere domani |
Autore | Gary Hamel |
Traduttori | C. Manzoni, R. Merlini |
Collana | ETAS Management |
Editore | Rizzoli |
Formato |
![]() |
Pagine | 326 |
Pubblicazione | 05/2012 |
ISBN | 9788817056861 |