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La fine del «consumatore» e la nascita della human satisfaction

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La fine del «consumatore» e la nascita della human satisfaction
Titolo La fine del «consumatore» e la nascita della human satisfaction
Autore
Collana Saggi Mind
Editore Mind Edizioni
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 110
Pubblicazione 01/2016
ISBN 9788896785096
 
12,00 11,40

 
risparmi: € 0,60
Ordinabile
Chi crede nei valori etici ha constatato in ogni tempo il fallimento dell'economia razionalistica e dell'homo oeconomicus, orientato egoisticamente al profitto. Si sente sempre più diffusa, anche tra imprenditori e manager, l'esigenza di evolvere la customer satisfaction e il vecchio modello "consumatore", nel rispetto dell'essere umano-cliente e delle sue misurabili necessità da soddisfare, emotive, razionali ed etiche, per ottenere dal mercato il profitto come "premio". Autorevoli professionisti nelle discipline umanistiche, economiche, di marketing e comunicazione, analizzano questa tendenza, sulla cui base l'autore propone la visione e il metodo human satisfaction, multidisciplinare e multicreativo, con i relativi vantaggi. Vengono delineate, inoltre, le prospettive di una concezione distica chiamata "edificio di marketing", che pone alle fondamenta ricerche e strategie, al primo secondo e terzo piano la comunicazione interna, esterna e per la "comunità di marca", da cui dipende il massimo fatturato.
 
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