Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Decisioni artificiali. Come l'uso dell'intelligenza artificiale ridefinisce il decision marketing nelle organizzazioni

Decisioni artificiali. Come l'uso dell'intelligenza artificiale ridefinisce il decision marketing nelle organizzazioni
Titolo Decisioni artificiali. Come l'uso dell'intelligenza artificiale ridefinisce il decision marketing nelle organizzazioni
Autore
Prefazione
Argomento Economia e management Affari e gestione (management)
Collana Punto org, 134
Editore Editoriale Scientifica
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 196
Pubblicazione 05/2025
ISBN 9791223502754
 
15,00

 
Decisioni artificiali rappresenta un invito a comprendere le trame invisibili che guidano il nostro agire quotidiano, spesso più influenzato da bias e automatismi cognitivi che da logica e razionalità. Decisioni artificiali nasce da una considerazione sull’impatto dell’intelligenza artificiale nei processi decisionali, individuali e organizzativi, e sulla sottile linea di confine tra supporto algoritmico e deresponsabilizzazione umana. Decisioni artificiali non è da intendersi manuale operativo con soluzioni standardizzate, ma al contrario come un percorso riflessivo che intreccia psicologia cognitiva, teoria organizzativa e filosofia della tecnologia, per interrogarsi su come pensiamo, decidiamo e, soprattutto, deleghiamo. Prefazione di Paola Adinolfi. Postfazione di Guglielmo Faldetta.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.