Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Comprendere l'impresa. Per una teoria della pratica manageriale

sconto
5%
Comprendere l'impresa. Per una teoria della pratica manageriale
Titolo Comprendere l'impresa. Per una teoria della pratica manageriale
Autori ,
Collana Economia e discipline aziendali
Editore McGraw-Hill Education
Formato
Formato Libro Libro: Copertina morbida
Pagine 877
Pubblicazione 07/2022
Numero edizione 2
ISBN 9788838657085
 
39,00 37,05

 
risparmi: € 1,95
Ordinabile
Questo testo si rivolge a studenti e studiosi di economia d'impresa. Il lavoro, dopo un'introduzione metodologica, illustra i tre grandi paradigmi organizzativi: la visione dell'impresa come sistema forte, predeterminato rispetto agli attori; la visione dell'azione organizzativa e dell'impresa come processo di decisioni e di azioni; la visione dell'azione organizzata e dell'impresa come sistema costruito dagli attori. Vengono poi esaminati i maggiori contributi teorici sviluppatisi nell'ambito di ciascun paradigma. L'excursus culmina nell'analisi del modello situazionista dell'impresa. A seguire sono trattati temi che occupano un ruolo baricentrico nel governo dell'impresa, quali la creazione di valore, la corporate governante, il management strategico, la responsabilità sociale. Ciascuno di essi è poi sviluppato attraverso l'analisi di casi. Infine vengono passati in rassegna gli aspetti salienti delle principali aree della gestione: risorse umane; marketing; operation; finanza.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.