Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Una semiotica per il design

sconto
5%
Una semiotica per il design
Titolo Una semiotica per il design
Autore
Collana Associazione per il disegno industriale, 1
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 136
Pubblicazione 01/2012
ISBN 9788846468819
 
20,00 19,00

 
risparmi: € 1,00
Ordinabile
I termini che figurano nel titolo del saggio, semiotica e design , sono ciascuno oggetto di una vasta letteratura, anzi di due che sembrano non ancora adatte a comunicare fra loro. Quella relativa alla semiotica si è fatta sempre più rarefatta, iperteorica e quasi rinunciataria a comprendere linguaggio e segni del design, come del resto di altre esperienze. Dal canto suo la letteratura sul design, ad eccezione qualche sortita teorica, è prevalentemente businesslike, commerciale e propagandistica, donde una sorta di impermeabilità fra i due campi. Il testo mira a superare la condizione suddetta al fine di rendere utile la teoria semiotica e, in pari tempo, di conferire dignità culturale al disegno industriale.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.