Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

L'immagine della notizia. Nuovi stili giornalistici nella società dell'informazione

sconto
5%
L'immagine della notizia. Nuovi stili giornalistici nella società dell'informazione
Titolo L'immagine della notizia. Nuovi stili giornalistici nella società dell'informazione
Autore
Collana Cultura della comunicazione, 3
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 240
Pubblicazione 05/2008
ISBN 9788846460011
 
30,00 28,50

 
risparmi: € 1,50
Ordinabile
La produzione di notizie obbedisce sempre di più a regole commerciali interne al sistema dell'informazione e sempre di meno ai criteri dell'"obiettività" del giornalista e della verifica "sul campo". Sta cambiando anche la funzione collettiva dei mezzi di comunicazione che, da garanti della trasparenza dell'azione di attori istituzionali, si stanno trasformando in cassa di risonanza degli interessi degli attori medesimi. Il volume è una ricostruzione teorica intorno al tema del segreto prodotto e mantenuto dai media, esplorando alcune modalità concrete, che comprendono l'uso di fonti specializzate da parte di un quotidiano nazionale, la rappresentazione mediata delle élites locali, le strategie di discredito messe in campo da un programma televisivo.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.