Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Memoria e comunicazione. Una teoria comunicativa complessa per le cose del moderno

sconto
5%
Memoria e comunicazione. Una teoria comunicativa complessa per le cose del moderno
Titolo Memoria e comunicazione. Una teoria comunicativa complessa per le cose del moderno
Autore
Collana Consumo comunicazione innovazione. Testi, 21
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine 192
Pubblicazione 04/2007
ISBN 9788846485397
 
20,00 19,00

 
risparmi: € 1,00
Ordinabile
Il libro riflette sul rapporto tra memoria e comunicazione dalla prospettiva delle cose. Bambole islamiche e statue sovietiche, capanne alpine e grattacieli moscoviti, semafori pedonali e automobili proletarie sono osservati nella loro ambivalente veste di oggetti di memoria e di comunicazione, di oggetti per ricordare e oggetti per dimenticare. Le cose con la loro materialità rendono visibili i percorsi contraddittori e divergenti che segue oggi il simbolico: radicato nella significatività della vita umana, ed espressione della società attuale, sempre più distaccata e autonoma dai vissuti soggettivi.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.