Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il giubileo «mediato». Audience dei programmi televisivi e religiosità in Italia

Il giubileo «mediato». Audience dei programmi televisivi e religiosità in Italia
Titolo Il giubileo «mediato». Audience dei programmi televisivi e religiosità in Italia
Autore
Collana Laboratorio sociologico.Ricerca empirica, 45
Editore Franco Angeli
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 208
Pubblicazione 06/2005
ISBN 9788846450661
 
19,00

 
In questo volume confluiscono gli esiti di due percorsi di ricerca empirica sul tema "televisione e religione". In primo luogo si presentano i risultati della ricerca sulle audience delle trasmissioni televisive italiane a carattere religioso nel periodo giubilare. In secondo luogo, impiegando i dati raccolti nel corso della survey internazionale sui giubilanti, si sono analizzati comportamenti e orientamenti religiosi dei pellegrini italiani basandosi sulla prospettiva offerta dalla teoria multidimensionale della religiosità. Communication research e sociologia della religione vengono poste in dialogo a partire dal terreno comune, quello offerto dai dati empirici raccolti sugli italiani, visti sia come telespettatori, sia come giubilanti.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.