Silele: The other
Il canto del corniolo. Brevi racconti e altro
Giuseppe Milanesi
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2013
pagine: 240
"Giuseppe Milanesi fa un bilancio della vita, paragonando il mondo di ieri e quello attuale: passano una, due generazioni, e non riconosci più neanche i luoghi dove avevi trascorso l'infanzia. Un continuo raffronto tra due mondi prossimi, eppure reciprocamente incomparabili." (dalla prefazione di Giovanni Giraldi)
La prima luna arancione
Stefano Cabrini
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2013
pagine: 120
Alessandro, un ragazzo di provincia estroso e particolare, soffre di un disturbo bipolare. All'improvviso conosce Giulia, una ragazza molto diversa da lui, soprattutto perché proveniente da una famiglia serena e benestante. Ben presto si innamorerà di lei. Riuscirà Alessandro a trovare l'equilibrio in grado di farlo stare bene e soprattutto a raggiungere la pace con se stesso? Leggendo questo romanzo, scoprirete cosa rappresenta la "luna arancione" intorno alla quale ruota l'intera vicenda.
La porta rossa del paradiso
Martina Rapisarda
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2013
pagine: 166
Tutto inizia nel Massachusetts in un campus universitario, dove Julia conosce per caso Edward Reed, il coach delle squadra di football. Tra i due nascerà fin dall'inizio una forte attrazione, che sfocerà ben presto in un sentimento profondo, un amore intenso e sincero. Nonostante la differenza d'età, l'apprensione dei genitori di Julia e il tormentato passato di coach Reed, i due sembrano fatti l'uno per l'altra. La loro storia d'amore influenzerà inevitabilmente la carriera di lui e le aspirazioni di lei, ma entrambi sembrano pronti a rinunciare a qualsiasi cosa, pur di rimanere uniti. Riuscirà l'amore e trionfare, oppure un destino avverso finirà per separare Julia da Edward? Passeranno insieme dalla "Porta rossa del Paradiso" con la certezza che il loro amore sarà eterno?
Il corpo dei sensi
Paolo Fradeani
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2013
pagine: 102
Il racconto è la storia di una battaglia condotta dai sensi del corpo per accaparrarsi la natura delle sensazioni percettive. Queste, svincolate da ogni fisiologia sensoriale, provano ad estendere i loro domini, in una dimensione contraffatta dalla supremazia di due avvenenti caviglie. I più forti, la vista e il tatto, accendono la contesa lasciando gli altri fuori dalla scena. Ma la sfida avrà un epilogo imprevedibile a causa di un "contendente" inaspettato che saprà ricostituire tra i cinque sensi una dimensione di nuova armonia.
L'orologio
Gabriele Zanoncelli
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2013
pagine: 58
Hai mai desiderato di poter tornare indietro, riavvolgere il nastro della tua vita, per cancellare anche solo un istante della tua esistenza? Hai pregato invano. Ne sono certo. Hai poi accettato l'inevitabile realtà del tempo scrutando l'orologio.
La scelta giusta
Paolo Usai
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2013
pagine: 92
Ciccio, un giovane da poco diplomato, di fronte alla mancanza di opportunità professionali, lascia la Sardegna e si trasferisce a Londra, dove trova facilmente lavoro in un market. Nonostante il ragazzo goda dell'appoggio di alcuni amici che già conoscono la capitale inglese, la sua famiglia, in particolare suo padre Gianni, è in apprensione per lui. Gianni si chiede se il figlio abbia compiuto la scelta giusta, o se si sia lasciato facilmente attrarre da una città estera apparentemente ricca di opportunità, ma in realtà colma di pericoli. Tanti sono i pensieri che tormentano il nostro povero protagonista che, con pazienza e discrezione, accompagnerà il figlio in tutte le sue scelte di vita.
Allegra. L'amore è una cosa semplice
Roberta Rotondi
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2012
La vita è fatta di scelte e di amore. Scegliere rappresenta la base dell'essere. Ci sono scelte destinate a condizionare l'intera esistenza. Per una scelta sbagliata si rischia di pagarne il prezzo per sempre, come una scelta giusta può portare a migliorare se stessi e tutto ciò che ci circonda. Occorre vivere le proprie scelte con coraggio e passione. Quel coraggio che a volte manca, quella vita che ci mette continuamente alla prova. Vivere l'amore in ogni sua forma, dopo averlo conosciuto e amato. Questo è quanto Allegra ci porterà a conoscere attraverso la sua vita, le sue gioie e sofferenze.