Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Silele: The other

I mille occhi dell'anima

Felice Candi

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2018

pagine: 78

L’anima è la culla dei sogni, delle speranze e delle sensazioni che ognuno di noi vive. Questa raccolta poetica rivela i sentimenti chiari e diretti dell’autore. La libertà di pensare e spaziare su pagine come una goccia d’inchiostro con forma e anima, svelando quei lati intimi e nascosti dei pensieri, delle parole, delle riflessioni e delle emozioni, attraverso "i mille occhi dell'anima".
10,00 9,50

Le vacanze di C.

S. Belloni

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2018

pagine: 170

La nostra stravagante protagonista Chicchetta avanti con gli anni tenterà di ritrovare la spensieratezza dei tempi passati convincendosi così ad attuare un nuovo piano: voler vivere per sempre in vacanza. Progetto nemmeno tanto difficile da attuare e quindi...
12,00 11,40

Il risveglio della crisalide

Sonia Marchitiello

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2018

pagine: 258

Alyse non ricorda nulla dei suoi primi dieci anni di vita. Ciò che ricorda è solo il suo nome. Dopo un breve periodo in ospedale viene adottata da Vera e Albert Sinclair ma le attenzioni morbose del padre adottivo scatenano in lei un potere rimasto fino ad allora latente. Fugge e incontra Morris Cook che la imprigionerà e le farà vivere i giorni più traumatici della sua vita. Ma le cose non sono mai come sembrano e Alyse, una volta al sicuro, tra menzogne ed elaborati piani, avrà come suo unico obiettivo la vendetta.
15,00 14,25

Io, Andy e il cane. Gli ultimi veneziani

Roberto Seggi

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2017

pagine: 242

"Io, Andy e il cane ci siamo aggrappati come i granchi sui pali, per resistere...". Così incomincia questa raccolta di brevi storie, scaturite dal dialogo tra due operai cinquantenni veneziani nativi, nostalgici, sofferenti per l’andamento di questa loro città storica, violentata e depauperata da tutte le amministrazioni pubbliche che hanno tratto profitto dall’esproprio delle case degli abitanti per consegnarle nelle mani delle lobby economiche e turistiche. L’esodo e la trasformazione di un popolo, caratterizza il tenore delle conversazioni dei due amici, come in un canto del cigno. Tra un lamento e una risata, le loro memorie inconsapevolmente realizzano una sorta di resistenza, nel rifiuto di lasciarsi mandar via. Momenti di ilarità, alternati ad altri dai contenuti grotteschi, ma profondi e pieni di significato, storici e contemporanei. Io, Andy e il cane ci opponiamo.
17,00 16,15

Frammenti

Maria Pia Oelker

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2017

pagine: 178

Non è facile conciliare un’indole sognatrice e fantasiosa con una vita regolata dalla più rigida razionalità; le paure e i sogni infantili cacciati tornano a farsi vivi con prepotenza nei momenti più impensati. La protagonista vorrebbe tenerli a freno, convinta che essi non potranno che portarla su strade pericolose, ma alla fine deve arrendersi all'evidenza: in un finale inatteso e drammatico si renderà conto che quei sogni sono la parte più vera della sua vita e non le resterà altro da fare che seguirli senza più alcuna paura.
15,00 14,25

Memorie a 5 punte. (Odissea di un ideale)

Memorie a 5 punte. (Odissea di un ideale)

Gaudenzio Norbis

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2016

pagine: 280

Con “Memorie a cinque punte” l’autore racconta la sua passione per il volo e per tutto ciò che ruota attorno all'aeronautica, gli episodi e le rocambolesche esperienze vissute in prima persona nel contesto della Seconda Guerra Mondiale, il tortuoso percorso per arrivare ai brevetti e ai gradi militari. Percorrendo l’Italia di quel tempo, la sua personale storia si intreccia con La Storia, e suggerisce spunti di riflessione. Lo stile narrativo è scorrevole, il racconto è ricco di situazioni descritte con minuziosa precisione e passione ma anche in maniera spesso curiosa e divertente; non mancano testimonianze su grandi e piccoli avvenimenti storici vissuti da un protagonista “al di sopra delle righe”.
18,00

Da diversa prospettiva

Da diversa prospettiva

Veronica Orlandini

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2016

pagine: 134

Racconti brevi basati sul guardare da diversa prospettiva gli avvenimenti più o meno quotidiani di tutti noi. A volte può essere divertente, interessante e maggiormente comprensibile osservare il quotidiano sganciando la mente da ciò che ci viene imposto da un atteggiamento istituzionalizzato.
12,00

L'ultima bugia di una verità

L'ultima bugia di una verità

G. Marco Verucchi

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2015

pagine: 170

Un giovane alle prese con una società allo sbando, della quale non si sente figlio e dove i piccoli e veri valori sembrano perduti. La voglia di amare e di condividere un rapporto duraturo con una ragazza per il protagonista Adam sono essenziali, ma si ritrova sin da subito a dover fronteggiare la menzogna e la precarietà dei rapporti di coppia. Per fortuna, essendo molto giovane e attraente, ogni qual volta raccoglie una delusione amorosa, ha la possibilità di riprovare ad innamorarsi conoscendo nuove ragazze. Alcuni veri amici lo sosterranno, altri gli volteranno le spalle, ma la voglia di rivalsa in lui non tramonterà mai. È proprio leggendo la storia di Adam che potremo riflettere sui problemi della società odierna e sulle sfumature che la contraddistinguono. Un libro attuale, ambientato in Emilia e che contiene un capitolo dedicato al sisma del maggio 2012.
14,00

Un passo alla volta

Un passo alla volta

Simona Vallasciani

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2015

pagine: 434

Nik Masser ha appena vent'anni e ha di fronte a sé una promettente carriera come nuotatore. Peccato che quello non sia il futuro che vuole, bensì il riflesso del volere di suo padre, Benedict J. Masser, grande campione del passato, che lo ha spinto verso una vita che non gli appartiene. Infatti Nik sogna, sin da bambino, di poter fare il pasticciere. Un desiderio rimasto segreto, nascosto per tutti questi anni e che una notte trova improvvisamente sfogo. Nik decide finalmente di dare una scossa alla sua vita, raccogliere tutto il suo coraggio e perseguire il suo sogno. Il percorso però non è facile e dovrà affrontare molte sfide, in un periodo segnato inesorabilmente dal casuale incontro con Sky, un ballerino dalle origini turche e dal passato oscuro e doloroso, ma dall'incredibile bellezza d'animo che lo travolgerà completamente portandolo a mettere in discussione tutto ciò in cui prima credeva.
18,00

Il vetro la polvere e la lanterna

Il vetro la polvere e la lanterna

Giorgio Corvi

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2015

pagine: 376

Racconti che narrano storie vissute, ricordi indissolubili che allietano la mente del narratore e nel contempo infondono emozioni nel lettore. Dalla provincia alla città, dalla fanciullezza alla maturità. Fede, speranza, fermento, voglia di cambiamento, amore.
15,00

Echi d'istanti

Echi d'istanti

Andrea Grasso

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2015

pagine: 62

Poesie moderne, coinvolgenti, appassionanti, che affrontano tematiche varie, in grado di allietare il lettore per la loro completezza ed originalità. "All'essere donna" funge da lode alla donna, meraviglia del creato. "A sua maestà porcino" loda il re del bosco, delizia prelibata. "Poesia alla poesia" è dedicata al poeta e al suo diletto. "Il sogno" evidenzia il mistero del viaggio fantastico che non ha limite, fuori dal tempo, dal presente.
9,00

Il cielo ha finito le nuvole

Mary Castelli

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2015

pagine: 160

In seguito a una grossa delusione amorosa, Camilla decide di andar via dalla sua amata Sicilia e di trasferirsi a Milano. Qui inizierà una nuova vita insieme alla creatura che porta in grembo. Ma le difficoltà e il peso del lavoro, la costringono a mettere la sua piccola Elisa in collegio. Elisa cresce tra la mancanza dell'affetto materno e le regole ferree impartite dalle suore. Nonostante il suo smarrimento esistenziale, scopre alcuni valori sinceri, come l'amicizia. Conosce Rosangela, Betty e soprattutto Renata. Raggiunta la matura età, Elisa esce dal collegio e incomincia a lavorare come segretaria. Inizia una tappa diversa della sua esistenza: tra amicizie inattese, nuove responsabilità lavorative e la scoperta dell'amore. "Il cielo ha finito le nuvole" è un libro sul coraggio, sulla volontà di risalire e sull'importanza di avere dei valori saldi in cui credere.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.