Sperling & Kupfer: Varia
Steve Jobs confidential. Un viaggio eclusivo nella mente dell'uomo che ha inventato il futuro
Brent Schlender, Rick Tetzeli
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2015
pagine: 468
Ha cambiato la vita a milioni di persone. Un genio indiscusso, certo. Molti però lo hanno descritto come un uomo freddo, intollerante ed egoista. Ma chi era davvero Steve Jobs? E come ha fatto, da giovane sconsiderato e arrogante qual era, esiliato dalla società che aveva fondato, a diventare il leader più visionario dei nostri tempi? "Steve Jobs Confidential" risponde a queste e a molte altre domande. Brent Schlender - che in venticinque anni ha intervistato più volte Jobs, traendone registrazioni ufficiali e non - e Rick Tetzeli hanno avuto accesso a testimonianze incredibili, mai riportate prima, e ci svelano una storia molto diversa da quella che conosciamo: quella di un ragazzo pieno di contraddizioni, che non sopportava le gerarchie, girava scalzo per la sua azienda ed era buddista, ma al contempo capitalista. Quella di un essere umano che ha lottato con i suoi difetti e ha imparato a massimizzare i suoi punti di forza. Quella di un uomo che, col tempo, è diventato più paziente, ha imparato a fidarsi dei suoi collaboratori oltre che del suo istinto. Con stile narrativo, gli autori raccontano uno Steve inedito attraverso confessioni esclusive di amici e parenti di Jobs e conversazioni con le persone che meglio lo conoscevano, come Tim Cook, Jony Ive, Ed Catmull e John Lasseter. Queste pagine ricostruiscono un sorprendente ed emozionante ritratto del genio di Apple.
Rivelazioni dall'aldilà. I messaggi dei nostri cari che trasformeranno la nostra vita
Mike Dooley
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2015
pagine: 219
Mike Dooley ci dimostra che il nostro mondo va ben oltre i confini fisici percepiti, e che chi ci ha amato in questa vita continua a stare vicino a noi anche dopo la morte, e vuole trasmetterci un grande messaggio di speranza. Chi non è più fra noi vuole farci capire che il tempo che trascorriamo sulla terra è un percorso di crescita, un'avventura da vivere con entusiasmo e da cui trarre gioia e insegnamenti da condividere con gli altri. L'amore non ha confini se non quelli autoimposti: ascoltare le voci dei nostri cari ci aiuterà a migliorare la nostra vita cominciando da adesso.
Inter la leggenda. Dalle origini al ritorno di Mancini
Federico Pistone
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2015
pagine: 348
Dalle origini al ritorno di Roberto Mancini in panchina, la leggenda nerazzurra raccontata come un romanzo. Una "storia infinita" illuminata dalle due Grandi Inter, quella di Helenio Herrena negli anni Sessanta e quella del "triplete" di Mourinho, da Moratti (Angelo) a Moratti (Massimo), fino alle strategie manageriali del nuovo presidente indonesiano. Una squadra "pazza" l'unica ad aver sempre giocato nella massima serie e ad aver vinto tutti i titoli possibili in un'unica stagione - che ha fatto innamorare milioni di sostenitori in tutto il mondo, ma li ha fatti anche soffrire e aspettare ai limiti dell'esasperazione. Il libro è simbolicamente dedicato proprio a Thohir, perché possa conoscere la "leggenda" che si è comprato, e per fargli capire l'importanza di questo club, che non è solo un'azienda da gestire ma un vero e proprio capitale di affetti e di storie straordinarie. Come in una magica macchina del tempo, il lettore rivivrà trionfi e speranze degli ultimi anni per poi sorvolare, in un flashback dalla fondazione del 1908 a oggi, i personaggi e gli eventi che hanno reso unica l'avventura nerazzurra.
I love One Direction
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2015
Sei una vera fan? Cinque libri, uno per ognuno dei tuoi artisti preferiti, ti raccontano tutto quello che devi sapere.
Fa' la cosa giusta. Diventa il migliore addestratore del tuo cane con il mio metodo
Graeme Sims
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2015
Qual è il metodo migliore per addestrare un cane o correggerlo se non risponde ai comandi e non ubbidisce? Per Graeme Sims non ci sono dubbi: è quello basato sul dialogo fra i due animali che si trovano alle estremità del guinzaglio. Ecco perché, mentre tanti libri sull'addestramento propongono un sistema per istruire i nostri fedeli amici a quattro zampe, questo si concentra su noi padroni, per insegnarci a fare la cosa giusta, cioè imparare a usare consapevolmente l'unico linguaggio che davvero accomuna le due specie, quello del corpo. I cani hanno una straordinaria capacità di capire il nostro temperamento e il nostro umore e arrivano a conoscerci bene osservando come ci comportiamo. Non si curano delle nostre intenzioni o delle troppe parole alle quali affidiamo i nostri messaggi, ma sanno leggere distintamente i segnali che mandiamo con i movimenti. Dunque, cominciamo a studiare come il cane percepisce il mondo e come reagisce al nostro comportamento e all'ambiente, recuperiamo la calma e l'istinto, impariamo a comunicare con lui nel modo più naturale, e lui ci ricompenserà rispondendo prontamente ai richiami e muovendosi in sintonia con noi. Con i giusti consigli, attraverso specifiche lezioni e una serie di storie, esperienze e gustosi aneddoti, il grande trainer ci spiega come creare una vera grande amicizia.
Il linguaggio segreto di segni e coincidenze
Gian Marco Bragadin
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2015
In quest'epoca di incertezza e confusione sarebbe meraviglioso scoprire che ognuno di noi riceve messaggi che indicano le scelte giuste, mostrano la strada dell'amore e del successo, fanno superare i conflitti. Esistono davvero coincidenze e segni del destino capaci di aiutarci? Come individuarli? E soprattutto come interpretarli? Gian Marco Bragadin ha cominciato oltre vent'anni fa a studiare questo affascinante argomento in seguito a un'intensa e sconvolgente vicenda personale. La sua vita iniziò a popolarsi di segni di cui imparò con il tempo a decifrare il contenuto. Ha raccolto migliaia di esperienze simili e di testimonianze che confermavano l'esistenza di una comunicazione da parte dell'Universo basata sulla fondamentale legge di sincronicità, e da ricercatore ha ritrovato il tema in molti testi sacri di religioni diverse, nei libri di scienziati e filosofi, in opere provenienti da tutto il mondo. In questo libro spiega il metodo che ha messo a punto per cogliere questi messaggi, per comprendere il significato di ciò che ci accade, per interpretare gli eventi ricorrenti, ma anche per ottenere segni e risposte quando ne abbiamo bisogno. Completata da un Dizionario dei segni, una guida facile e potente per prendere le decisioni che rimandiamo da troppo tempo, per fermarci prima di commettere un errore irreparabile, per sciogliere un dubbio che non ci fa più vivere, per comprendere perché certi blocchi ostacolano il nostro cammino.
Baci a tutti
Andrea Antonello
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2015
pagine: 240
Essere autistici è un po' come essere alieni: in testa si hanno le regole di un mondo, però si vive in un altro. Che magari non capisce l'importanza di allineare i telecomandi, tenere tutte le finestre chiuse o tutte aperte, toccare la pancia per fare amicizia. Andrea Antonello, il protagonista di "Se ti abbraccio non aver paura", spiega a modo suo cosa significa convivere con gli umani, spesso un po' ottusi perché si affidano solo alle parole per capirsi. Come se gesti, colori e stati d'animo non potessero bastare. Allora è lui che deve cercare un canale di comunicazione: anche se può sembrare un'impresa titanica, con il costante supporto della famiglia Andrea ci sta riuscendo. Ora scrive, sa destreggiarsi nelle complesse regole per ordinare la colazione al bar, non si perde mai (semmai sono gli altri a perdere lui), ha trovato amici veri e forse una strada per il suo futuro. E, più importante, si è costruito un ruolo sul pianeta Terra: quello di testimone di una condizione diversa che non deve essere emarginata e di "guru per pochi", perché con il suo sguardo alternativo arriva subito nel cuore delle cose. Questo libro per la prima volta racconta il mondo dal punto di vista di un ragazzo autistico: la difficoltà di accettarsi e di farsi accettare, l'impegno costante per adattarsi e controllarsi, le facili incomprensioni e i loro esiti, a volte buffi, a volte preoccupanti, e quegli incredibili momenti di grazia in cui un alieno e un umano riescono a incontrarsi.
Più di tutto Lorenzo Fragola
Bianca Asaghini
Libro: Copertina rigida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2015
pagine: 135
Felpa blu come i suoi occhi, la chitarra in mano, una voce inconfondibile. È lui, Lorenzo Fragola, il ragazzo di Catania che ha stregato tutta l'Italia. Ma sai tutto di lui? No?! E cosa aspetti? Questo libro ti racconterà quello che ancora non sai: cosa gli piace? Come è nato il suo amore per la musica? Come è arrivato a Sanremo? News, curiosità, test e tante foto a colori di Lorenzo.
Lotta e sorridi
Francesca Fedeli
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2015
pagine: 170
Quattro anni fa ho ricevuto un colpo. Mario, mio figlio appena nato, aveva subito un ictus. Mentre era in grembo? Durante il parto? Non lo so ancora: accade a due o tre bambini su mille, e tutti riportano danni al cervello. Nel suo caso, il quaranta per cento dell'emisfero destro era "bruciato", probabilmente il lato sinistro del suo corpo sarebbe rimasto paralizzato. Le statistiche, ormai l'ho capito, sono così: ti dicono solo quello che non puoi fare. Quello che si può fare l'abbiamo scoperto un po' per volta: tanta fisioterapia, a casa e in ospedale, e un programma sperimentale per l'attivazione dei neuroni specchio. Ma non bastava. Perché Mario non guardava gli esercizi, guardava noi genitori, così concentrati a insegnargli l'autonomia che ci eravamo dimenticati di trasmettergli la gioia di vivere. Allora abbiamo cambiato prospettiva: se volevamo il meglio da nostro figlio, dovevamo dare il meglio di noi. Abbiamo ripreso a fare con lui le cose belle che ci piacevano prima: viaggiare, ascoltare musica, leggere, frequentare gli amici. E lui, passo a passo, letteralmente, si è messo in piedi ed è diventato il bambino sorridente che è oggi. La nostra storia non è un miracolo o una favola: è un esempio di quello che curiosità, coraggio, amore e scienza possono fare. Per questo ho voluto raccontarla in un libro, come io e mio marito l'abbiamo raccontata al TED Global del 2013, e da lì ha fatto il giro del mondo. Prefazione di Saturnino. Postfazione di Giacomo Rizzolatti.
Foxcatcher
Mark Schultz, David Thomas
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2015
pagine: 286
È il 26 gennaio 1996. Suo fratello Dave, medaglia d'oro di lotta libera alle Olimpiadi del 1984, è neL cortile della sua casa quando John du Pont si avvicina e gli spara a bruciapelo, senza motivo, se non la vena di follia che ha pervaso tutta la sua vita. Miliardario paranoico con la passione per lo sport, du Pont si era creato la propria squadra di campioni, il Team Foxcatcher, sul quale esercitava un controllo ferreo a suon di dollari e minacce. Fra loro anche i fratelli Schultz, entrambi atleti di primo piano, che avevano trovato nella lotta il riscatto da un'infanzia difficile, segnata dal divorzio dei genitori, dal bullismo e dai sacrifici. Dopo l'omicidio, l'assassino si chiude nella grande casa padronale, e per due giorni tiene l'America con il fiato sospeso rifiutando di arrendersi. Questa tragica vicenda è diventata un film diretto dal premio Oscar Bennett Miller, che ha trionfato a Cannes. Qui per la prima volta Mark racconta i retroscena che portarono a quel drammatico giorno: gli anni di sudore e fatica nelle palestre universitarie, le grandi aspirazioni, i trionfi nazionali e internazionali, il profondo legame con il fratello, ma soprattutto le manipolazioni di un uomo schizofrenico, vittima della sua stessa pazzia, che gli aveva fornito "le risorse necessarie per lottare e poi si era ripreso la mia carriera sportiva. E adesso si era preso anche mio fratello".
208 sfumature per farlo impazzire di desiderio
Margot Saint Loup
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2015
pagine: 160
Per tutte le signore che adorano sedurre e che considerano il maschio la più bella e amabile preda per una donna, un libro per giungere al cuore del piacere maschile.
177 sfumature per farla impazzire a letto
Margot Saint Loup
Libro: Copertina rigida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2015
pagine: 176
Centosettantasette consigli per fare del vostro rapporto a due un ménage irresistibile e pieno di sorprese. Partendo dal presupposto che in amore è tutto lecito se bene accetto ad entrambi i partners, l'autrice offre smaliziati consigli in grado di risvegliare l'interesse della partner e presenta uno spiritoso vademecum per imparare ad aggirarsi tra le vie del desiderio.