Sperling & Kupfer: Varia
Cinquanta sbavature di Gigio. Il film
Rossella Calabrò
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2015
pagine: 177
Che cosa è successo dietro le quinte del film "Cinquanta sfumature di Grigio"? Chi è la mente diabolica che ne ha scritto la sceneggiatura? Chi è il perverso personaggio che ha diretto i lavori? E infine, chi è quella Gina che, dal basso delle sue ballerine, ha deciso di sbiancare le sfumature? Ce lo svela Rossella Calabrò che, con il suo stile frizzante, ci racconta un inaspettato backstage. Geena Rossi, capelli neri (tinti) e occhi azzurri (non tinti), è stata assunta da poco alla DreamPorks, la casa di produzione che realizzerà il roventissimo film delle Cinquanta sfumature. Il suo capo, Giangaleazzo de Laurentiis (no, non sono parentiis) detto Gigio, è un uomo affascinante, ammaliante, potente che, grazie al suo brioso migliore amico Oscar, il pene parlante, si è conquistato la fama di irresistibile donnaiolo. Dopo aver letto il copione di Liuba Marchetti-Coguara, la bellissima, magrissima e abbronzatissima sceneggiatrice, Geena decide di scrivere le sue contro-sceneggiature, le CandegGeene, ironica e sgangherata revisione dell'originale, seducendo così il Gigio, stregando Oscar e scatenando l'ira di Liuba... L'esilarante nuovo romanzo di Rossella Calabro completa e conclude la trilogia iniziata con "Cinquanta sbavature di Gigio" e Cinquanta smagliature di Gina". Per collezionare centocinquanta sfumature di sana ironia.
Passione barbecue. I re della griglia. 50 ricette che scottano!
Luca Bini
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2015
pagine: 132
Il barbecue non è solo un modo di cuocere. È uno stile di vita. È un ritorno alle origini. È saper domare il fuoco. La cucina alla griglia, nella sua apparente semplicità, può rivelarsi sorprendente: sulla brace ardente si può preparare ogni cibo, dagli antipasti ai primi, dai secondi ai dolci. Come dimostra in questo libro Luca Bini, il vincitore del talent di DMAX I re della griglia: 50 ricette per arricchire i vostri pranzi all'aperto e stupire gli amici, dai piatti della tradizione italiana, come la fiorentina, alle ribs di maiale americane, alle invenzioni dell'autore, come la deliziosa carbonara d'anatra. Grazie ai consigli di Luca impareremo anche le tecniche per cucinare sulla fiamma. Salamoie, marinature, modalità di cottura, affumicatura: il barbecue non avrà più segreti.
I segreti de «Il segreto». Retroscena, rivelazioni, curiosità sulle trame e gli attori della serie tv
Raffaella Vittori
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2014
pagine: 176
Un universo di passioni, intrighi, tragedie e gioie. Un'ambientazione suggestiva: la Spagna tra Otto e Novecento. Protagonisti belli e tormentati, in lotta con la sventura e spesso vittime di menzogne e inganni, prede di amori trascinanti e brucianti tradimenti. "Il Segreto", la soap partita in sordina che ha raggiunto ascolti da 4 milioni di telespettatori al giorno, è un fenomeno che ha contagiato anche le librerie portando i romanzi legati alla serie nelle classifiche dei bestseller. E poi pagine facebook, blog, siti che ne parlano con entusiasmo e trepidazione: cosa succederà ai protagonisti, quali misteri sono celati nel loro passato, Emilia e Alfonso si amano anche nella vita vera? È previsto il ritorno di Pepa? Ecco finalmente tutta la verità sull'appassionante mondo della serie dei record: curiosità e rivelazioni sui personaggi, i luoghi e i retroscena, ma anche interviste, test, anticipazioni e gustosi gossip sugli attori che hanno stregato il cuore di milioni di fan.
Ma che ce ne fotte!?
Alessandro Bolide
Libro: Copertina rigida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2014
pagine: 149
Vacanze stressanti? Fidanzata rompiscatole? Vicini invadenti? La risposta giusta a ogni problema è una sola: "Ma che ce ne fotte!?" È questa la geniale soluzione di Alessandro Bolide: una filosofia di vita che ci permette di liberarci da tensioni e preoccupazioni e di vivere con il sorriso sulle labbra. In questo libro scopriremo come ogni parte della nostra vita, dal rapporto con mammà alla crisi, può essere affrontata nella maniera più fulminante e definitiva al grido di battaglia dell'autore. Ma non solo: impareremo anche a difenderci dal gossip compulsivo, da autovelox selvaggi, da fanatici animatori turistici, tifosi esaltati e suoceri indiscreti. Per superare le "rotture" della vita quotidiana (come i tormentoni: "Quando ti sposi? Quando fai un figlio? Quando cominci a lavorare?") e per mandar giù le dichiarazioni di politici e vips, Bolide ci regala la ricetta universale, che ci tiene lontani dalle scocciature e ci fa campare cent'anni.
Il piccolo libro delle risposte
Carol Bolt
Libro: Copertina rigida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2014
pagine: 704
Dubbi d'amore? Non sai se accettare o no un nuovo lavoro? Non hai un lavoro e non sai come fare? Un'amica non ti chiama più e non capisci perché? Puoi trovare la risposta giusta a qualsiasi domanda ti stia tormentando usando questo libro. Basta concentrarsi e aprirlo. Troverai la tua risposta.
Storie mondiali. Un secolo di calcio in 10 avventure
Federico Buffa, Carlo Pizzigoni
Libro: Copertina rigida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2014
pagine: 288
"Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio": Federico Buffa e Carlo Pizzigoni hanno avuto ben presente la lezione di José Mourinho nello scrivere le dieci storie della serie andata in onda su Sky, mentre i tifosi aspettavano l'inizio del Mondiale 2014. Dieci avventure che in questo libro diventano un racconto inedito ed entusiasmante della vita, dello spettacolo e delle emozioni che ruotano attorno al pallone. Si comincia con la sconfitta più amara della storia calcistica, quella del Brasile contro l'Uruguay, al Maracanà, nel 1950, e si finisce con la più bella vittoria dell'Italia, quella del mundial spagnolo del 1982, con l'indimenticabile urlo di Tardelli e l'esultanza di Pertini nella tribuna d'onore. Tra le due, ritornano le veroniche di Cruijff e i colpi di testa di Zidane; il mitico rigore in movimento con cui Rivera, nel 1970, chiude 4 a 3 la partita con la Germania e i rigori sbagliati da Baresi e da Baggio contro il Brasile nel 1994; le notti magiche di Italia '90 e, naturalmente, la Mano de Dios di Maradona, che vendica l'orgoglio della sua Argentina ferito dagli inglesi nell'assurda guerra delle Malvinas. Azioni indimenticabili viste mille volte, ma mai vissute come in queste pagine che, rievocando le musiche, le atmosfere, gli eventi politici e i fatti di cronaca legati ai mondiali, celebrano l'incanto del gioco più bello del mondo.
Miley Cyrus. Io sono così
Sarah Oliver
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2014
pagine: 207
Da idolo delle adolescenti nei panni di Hannah Montana a cantante che scandalizza con il twerking, da brava ragazza della scuderia Disney a rivelazione del pop internazionale. Tutto questo e molto di più è Miley Cyrus, la star più discussa e amata, che ha saputo - letteralmente, dicono i maligni - scrollarsi di dosso i panni ingombranti del suo alter ego per diventare finalmente... se stessa. Questa biografia, ricca di aneddoti e curiosità e illustrata da un inserto a colori, ripercorre la straordinaria carriera di Miley - a proposito, sapete da dove viene questo nome? - e racconta tutti i momenti più significativi: il desiderio di cantare e ballare, che l'accompagna fin da quando era bambina; il rapporto di complicità con il padre, il famoso cantante country Billy Ray Cyrus; il provino che le ha regalato il successo giovanissima e ha messo in luce il suo eccezionale talento; le prime tournée e le canzoni, che ora portano il suo nome. Un'ascesa grintosa e rapidissima, che ha conosciuto anche momenti bui, come gli episodi di bullismo a scuola, gli attacchi velenosi sui social network, lo stalking, i troppi amici e fidanzati pronti a tradirla. Ma la tempra della vera star si riconosce subito: Miley non si è arresa e, con il pieno sostegno dei suoi fan, ha continuato a fare quello che le riesce meglio: cantare. Forse perché nessuno si diverte e sa far divertire come lei, su e giù dal palco. O semplicemente perché... She can't stop!
Mick Jagger. Gli eccessi, la pazzia, il genio. Leggere è rock
Christopher Andersen
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2014
pagine: 384
Ribelle, spregiudicato, eccessivo, beffardo, drug e sex-addicted: tutto questo e, si scoprirà, molto di più è Mick Jagger, una forza della natura che da mezzo secolo cavalca la scena del rock e, al contrario di tanti altri, non accenna a voler smontare. Esibizionista compiaciuto, Mick ha sempre saputo amministrare con intelligenza la sua immagine e il patrimonio (oltre 400 milioni di dollari!). Finora. In occasione dell'anniversario dei Rolling Stones, il giornalista Christopher Andersen, infatti, ha intervistato amici, parenti, collaboratori, mogli e ovviamente amanti, per rivelare quello che la più enigmatica icona del rock avrebbe preferito tenere per sé. Potrete così scoprire: i dettagli intimi sugli stupefacenti exploit sessuali con oltre 4.000 donne (tra cui Madonna, Angelina Jolie, Urna Thurman e Carla Bruni), e non pochi colleghi uomini; tanto che Jerry Hall e Keith Richards lo supplicarono di farsi curare dalla dipendenza dal sesso; il dietro le quinte della sua nomina a baronetto e i legami insospettabili con la famiglia reale inglese, in particolare con William e Kate; il Mick-pensiero sulle superstar di oggi, da Lady Gaga a Britney Spears, da Beyoncé a Justin Bieber; la verità sulla sua dipendenza dalle droghe; il "matrimonio" tempestoso con Keith Richards, compagno di eccessi e follie, ma anche l'uomo che con i suoi commenti al vetriolo ha rischiato di distruggere la band. Arricchita da numerose immagini inedite.
L'autobiografia. Leggere è rock
Eric Clapton
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2014
pagine: 368
Un chitarrista leggendario, un uomo tormentato, un'icona del rock. Questo emerge dall'autobiografi a di un musicista che ha avuto il mondo ai suoi piedi ma ha rischiato di perdere se stesso. È la storia di un sopravvissuto, quella che Eric Clapton racconta; di chi, in oltre quarant'anni sotto i riflettori, è sopravvissuto all'alcolismo e alla tossicodipendenza, alla scomparsa di amici come Jimi Hendrix e John Lennon, alla tragica morte di Conor, il fi glio di quattro anni avuto con Lory Del Santo. Dalle prime, traumatiche esperienze con il sesso alla relazione, culminata in un burrascoso matrimonio, con Pattie Boyd, moglie del Beatle George Harrison, la donna che gli ha ispirato la splendida "Layla"; dal tempo in cui le scelte sbagliate erano per lui la norma, alla fondazione dell'Antigua Crossroads Centre, una clinica di disintossicazione per alcolisti; dalla prima chitarra, cui si aggrappò per evadere da un'adolescenza difficile, segnata dal suo essere figlio illegittimo, a quando sui muri di Londra comparve il graffito "Clapton is God". C'è la sua musica, sintesi di un travagliato percorso artistico ed esistenziale, con pezzi come "Sunshine of Your Love", "Wonderful Tonight" e "Tears in Heaven", divenuti veri e propri inni per generazioni di fan. La sua vita, un'altalena che oscilla tra la passione creativa e la lotta autodistruttiva contro dèmoni privati, si svela in queste pagine, in cui Clapton scrive senza filtri né riserve, senza falsi pudori e con intensità.
The Beatles. La vera storia. Leggere è rock
Bob Spitz
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2014
pagine: 672
Intorno ai Beatles si è detto tanto, ma mai come in questo libro l'alone di mistero che ha circondato la mitica band per più di quarant'anni è stato dissolto dal rigore e dalla sensibilità di Bob Spitz che, in quasi un decennio di ricerche, ha ricostruito la vita privata e l'immagine pubblica del quartetto che ha sconvolto la musica e dato il via a una vera rivoluzione culturale. Attraverso interviste dirette, documenti inediti, articoli, programmi radiofonici, materiale fotografico, l'autore ha seguito i ragazzi dalle origini nella working-class di Liverpool fino ai tormentati ultimi giorni come gruppo, tessendo un resoconto completo dei quattro pionieri della nuova era del rock. In questo ritratto, Spitz ci regala un tuffo nella più sfrenata Beatlemania, ci accompagna a Penny Lane e a Strawberry Field, ci porta ad Amburgo, dove i Beatles sono diventati davvero i Beatles, ci fa entrare nel salotto in cui Paul e John imparano a scrivere canzoni insieme, ci conduce nel cuore del Cavern Club di Liverpool e negli studios di Abbey Road, ci fa volare in America per la consacrazione del loro successo. Ci racconta in modo schietto e diretto le glorie e i flop, la gelosia, gli amori e il sesso, l'uso delle droghe, gli eccessi da rockstar, la rivalità tra John e Paul, il ruolo decisivo e sottovalutato di Ringo e Gorge, i litigi e la rottura. Il volume è arricchito da una dettagliata discografia e da un inserto fotografico.
Luce & ombra. Incontro con Jimmy Page. Leggere è rock
Jimmy Page, Brad Tolinski
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2014
pagine: 360
A più di trent'anni dal loro scioglimento, i Led Zeppelin sono tuttora un fenomeno mondiale per i successi e l'enorme influenza in campo musicale. Ma nonostante il fiume di inchiostro dedicato alla band, non esiste un solo libro scritto o autorizzato da uno dei membri. Tranne questo. Basato su oltre vent'anni di interviste e chiacchierate dell'autore con Jimmy Page, "Luce & ombra" racconta l'essenza di un artista leggendario e misterioso. Pagina dopo pagina, Jimmy Page si rivela a cuore aperto, esplorando la propria carriera nei più intimi dettagli, dai primi riff con Jeff Beck alla collaborazione con Tom Jones, Shirley Bassey, Burt Bacharach, The Who, Eric Clapton. Page parla degli anni decadenti e immensamente creativi con gli Zeppelin, della sua relazione sinergica con Plant, Bonham e Jones, e del percorso successivo come solista e produttore. Esamina i pezzi più noti della produzione del gruppo, da Stairway to Heaven a Whole Lotta Love, racconta i tour, il film-concerto The Song Remains the Same, il dietro le quinte di "Led Zeppelin IV"; ma offre anche digressioni personali che permettono di comprendere meglio l'uomo, come la fascinazione per l'occulto o l'incontro con Elvis Presley. Il libro è arricchito dagli "Interludi musicali", dove altre voci, come quelle di Jack White, John Paul Jones e Jeff Beck, si intrecciano a quella del protagonista, evocando luoghi, episodi e persone, e soprattutto parlando dell'unico, grande amore che li accomuna: la chitarra.
I will rock you. Freddie Mercury. La biografia definitiva
Lesley-Ann Jones
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2014
pagine: 396
Freddie Mercury è stato il più grande frontman di tutti i tempi. Ma anche il più misterioso. Il suo genio musicale e la sua incomparabile creatività gli hanno fatto conquistare l'adorazione di milioni di fan, eppure pochi fino a oggi hanno potuto penetrare nel suo privato, conoscere le sue origini o addirittura incontrare l'uomo che lui stesso temeva di essere. In questa biografia la giornalista musicale Lesley-Ann Jones, fin dai primi anni Ottanta a stretto contatto con i Queen e il loro entourage, scandaglia il mito, sfrondando chiacchiere e pettegolezzi per portare alla luce la personalità di un individuo timido e affascinante, deciso a sperimentare ogni eccesso compresi quelli che gli abbrevieranno drammaticamente la vita - pur di esprimersi. Il testo ripercorre gli eventi fondamentali dell'esistenza del cantante, dai giorni in cui era solo Farrokh Bulsara, un giovane afro-indiano, alla consacrazione della rockstar Freddie Mercury. La nascita a Zanzibar, la solitudine del collegio in India, la fuga a Londra, il successo planetario della band e la tragica morte per AIDS: nessun evento viene tralasciato nella ricerca della verità sulla persona e sull'artista. Un racconto documentato, avvincente e ricco di aneddoti che rivela la rigida educazione, e i conseguenti sensi di colpa, da cui nacque la sessualità confusa che portò Freddie a legarsi profondamente sia a uomini sia a donne; la passione divorante per la musica; il tormento e l'euforia alla radice di canzoni...