Sperling & Kupfer: Varia
Luce & ombra. Incontro con Jimmy Page
Jimmy Page, Brad Tolinski
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2012
pagine: 339
A più di trent'anni dal loro scioglimento, i Led Zeppelin sono tuttora un fenomeno mondiale per i successi e l'enorme influenza in campo musicale. Ma nonostante il fiume di inchiostro dedicato alla band, non esiste un solo libro scritto o autorizzato da uno dei membri. Tranne questo. Basato su oltre vent'anni di interviste e chiacchierate dell'autore con Jimmy Page, "Luce & ombra" racconta l'essenza di un artista leggendario e misterioso. Pagina dopo pagina, Jimmy Page si rivela a cuore aperto, esplorando la propria carriera nei più intimi dettagli, dai primi riff con Jeff Beck alla collaborazione con Tom Jones, Shirley Bassey, Burt Bacharach, The Who, Eric Clapton. Page parla degli anni decadenti e immensamente creativi con gli Zeppelin, della sua relazione sinergica con Plant, Bonham e Jones, e del percorso successivo come solista e produttore. Esamina i pezzi più noti della produzione del gruppo, da Stairway to Heaven a Whole Lotta Love, racconta i tour, il film-concerto The Song Remains the Same, il dietro le quinte di "Led Zeppelin IV"; ma offre anche digressioni personali che permettono di comprendere meglio l'uomo, come la fascinazione per l'occulto o l'incontro con Elvis Presley. Il libro è arricchito dagli "Interludi musicali", dove altre voci, come quelle di Jack White, John Paul Jones e Jeff Beck, si intrecciano a quella del protagonista, evocando luoghi, episodi e persone, e soprattutto parlando dell'unico, grande amore che li accomuna: la chitarra.
Superpoker. Il libro definitivo sul gioco di carte più amato
Dario De Toffoli
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2012
pagine: 485
Con il suo precedente libro, "Il grande libro del poker", Dario De Toffoli ha introdotto decine di migliaia di lettori nel mondo del poker. Era l'alba del nuovo boom - inimmaginabile per dimensioni - del "vecchio" gioco di carte, specialmente nel segno del successo del Texas Hold'em, la variante di importazione americana che è oggi la più amata e praticata. Cinque anni più tardi, quel mondo è cambiato: i soli giocatori online sono oltre due milioni, i tornei si moltiplicano, il livello medio dei pokeristi è cresciuto moltissimo, le parole del poker (come all in) sono addirittura entrate nel linguaggio quotidiano. Ecco perché oggi è necessario un nuovo libro, rivolto sia al principiante assoluto, accompagnandolo passo dopo passo, in modo chiaro e semplice, alla scoperta di questo gioco, che al giocatore "navigato", guidandolo verso tecniche via via più avanzate e attraverso decine di mani reali giocate dai campioni per mostrare come pensano i grandi pokeristi.
Non siamo qui per caso. Il potere delle coincidenze
Marco Cesati Cassin
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2012
pagine: 238
Scozia, fine dell'Ottocento: un contadino aiuta un bambino che sta sprofondando nel fango, per sdebitarsi, il padre si offre di pagare gli studi al figlio. Se questo incontro non fosse avvenuto, Alexander Fleming non avrebbe potuto laurearsi, il mondo non avrebbe avuto la penicillina e Churchill, il bambino salvato, non avrebbe guidato l'Europa fuori dalla seconda guerra mondiale. Soltanto coincidenze? Quante volte ci è capitato di pensare a una persona che non vediamo da anni, e subito dopo incontrarla? Oppure, mentre ci dibattiamo in una scelta, di ritrovarci tra le mani un oggetto che sembra puntare in una precisa direzione? Da secoli filosofi, uomini di fede e di scienza - da Seneca a Jung - si interrogano sulla perfetta sincronicità di questi fenomeni e la risposta è stata inequivocabile: il caso non esiste. Le coincidenze, nella loro straordinaria unicità che travolge le leggi fisiche e matematiche, non possono che essere la manifestazione di una volontà superiore. Così il Destino ci parla e ci mostra la via per essere sereni, appagati, felici. Marco Cesati Cassin ha raccolto innumerevoli testimonianze ed esempi, dalla storia e dalla cronaca, e ha imparato a cogliere il disegno nascosto di questi eventi imprevedibili. Dopo anni di studio, ci spiega come riconoscerli, seguirli e abbracciarli con fiducia. Anche se sembrano non avere senso o ci inducono a decisioni irrazionali, persino quando intervengono sotto forma di incidenti o malattie...
Evasori d'Italia. La cura per sconfiggere il male del nostro Paese
Giuseppe Bortolussi
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2012
pagine: 212
La lotta all'evasione fiscale è uno dei temi caldi di cui il nostro governo si sta occupando, anche attraverso clamorosi controlli e sanzioni. Nel frattempo si alzano, con sempre maggior forza, le voci dei fautori di una "soluzione miracolosa", ovvero la creazione di un sistema - definito "contrasto di interessi" - che ponga in competizione chi, non emettendo fattura, evita il pagamento delle imposte (il fornitore) con chi potrebbe ricavare da quella stessa fattura una diminuzione del proprio carico fiscale (il cliente). Ma attenzione alle "bufale": in realtà dove questo sistema è stato introdotto non ci sono stati risultati positivi e, al contrario, l'evasione fiscale non è diminuita, mentre sono aumentati i costi amministrativi per Stato. Giuseppe Bortolussi, con rigore e dati concreti, ci mette in guardia dai rimedi apparentemente semplici e illustra i vari fallimenti delle misure antievasione, spiegandoci che, contrariamente a quanto di solito affermato dai sostenitori di questo e altri espedienti-panacea, il sistema fiscale in Francia, Germania e negli Usa non è molto diverso da quello italiano. Il problema non risiede nella ricevuta fiscale o nello scontrino non emessi, e un'equa tassazione non si ottiene demonizzando piccolo artigiano, il commerciante o il professionista. Così facendo si rischia una sola cosa: distogliere l'attenzione dalla vera evasione e dalla vera elusione.
La rivoluzione dei precari. 5 passi per costruirsi un futuro senza incertezze
Lorenzo Ait
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2012
pagine: 202
Eccoci qui: abbiamo fra i venti e i trent'anni, abbiamo studiato, ci siamo "fatti un mazzo così" e poi abbiamo iniziato la ricerca del lavoro. Lavoro. Lavoro! Lavoro? Eh sì, siamo la prima generazione con un'aspettativa economica inferiore a quella dei nostri padri: vero, verissimo. Le regole del gioco sono state cambiate sotto i nostri occhi e le sicurezze del posto fisso per tutta la vita... volate via insieme ai sogni. E ora che facciamo? È sicuramente il momento di mettere in atto un piano rivoluzionario che ci faccia evolvere dal ruolo di precari a quello di neoprecari. Come ci spiega Lorenzo Ait, trentenne precario che da zero ha costruito una piccola fortuna: passo dopo passo (e sono 5 passi in tutto, ce la possiamo fare!) il suo metodo ci aiuterà a trovare il "lavoro che vogliamo"... e qualcosa di meglio. Attraverso questo libro ci leveremo di torno tutte le menzogne che ci hanno raccontato sul lavoro, impareremo a scegliere la nostra strada, ad assumerci nuove responsabilità ma anche a prenderci qualche rivincita. "Visto che dobbiamo giocare, facciamolo per vincere." Perché anche se non è nostra la colpa della situazione in cui ci troviamo, è tempo di imparare a usare nuove carte per vincere la partita più importante: quella di diventare padroni di noi stessi. A proposito, chi sono i neoprecari? E perché dovreste diventarlo?... Lo scoprirete solo leggendo!
Il linguaggio segreto dei cani
Graeme Sims
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2012
pagine: 242
Parliamo ai nostri cani in continuazione: richiami, ordini, coccole, chiacchiere. Ma sappiamo farci capire? E, soprattutto, sappiamo capirli? L'autore ha fatto della comunicazione tra le due specie il pilastro del suo addestramento. Il segreto è imparare a rivolgersi ai nostri amici a quattro zampe nella loro lingua, quella che istintivamente comprendono e di cui noi abbiamo perso i codici: il linguaggio del corpo. Conoscere quali sono i messaggi che mandiamo e trasformarli in uno strumento consapevole è il primo passo per instaurare un rapporto straordinario il quale, a sua volta, porterà a una risposta entusiasta, alla pronta obbedienza ai comandi base e, soprattutto, a una sintonia profonda. Con questo libro Graeme Sims torna sui temi di "L'uomo che sussurra ai cani", arricchendo il racconto con utili e aneddoti tratti dalla sua lunga esperienza. L'importanza dell'approccio dolce; come completare la comunicazione con la gestualità e i segnali verbali; l'uso della "corda magica"; i semplici espedienti educativi cui ricorrere senza cadere nelle trappole delle mode o nella tentazione dei mezzi coercitivi sono solo alcune delle informazioni presenti in questo libro, che contiene anche utili suggerimenti per il momento tanto triste quanto inevitabile in cui saremo chiamati a dare l'addio al nostro "migliore amico".
Cinquanta sbavature di Gigio
Rossella Calabrò
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2012
pagine: XVI-105
Mr Grey è bello, ricco, sensibile, misterioso e sexy. E il protagonista del caso letterario dell'anno: la trilogia "Cinquanta sfumature". Ha solo un problemino, questo Mr Grey: non esiste. E il Gigio? Il Gigio esiste eccome. Laddove il Grey conversa garbatamente con l'amata, il Gigio snocciola l'intero alfabeto ruttando. Quando Mr Grey assume il comando, il Gigio impugna il telecomando. Se Mr Grey suona struggenti note al pianoforte, ecco li il Gigio nostrano che si scaccola amabilmente sul sofà. Gigio, insomma, è il nostro compagno-marito-amante, quello che ci ritroviamo davanti nell'istante esatto in cui smettiamo di sognare a occhi aperti il fatale Grey letterario. Meno fascinoso, ma molto più divertente, per almeno cinquanta motivi raccontati in questo esilarante libro. Perché, anche se il Gigio ciabatta per casa indossando magliette decorate a olio (del brasato) e alle letture raffinate preferisce l'ultimo numero di Motociclismo, be', ha qualcosa che a Mr Grey manca: riesce a farsi amare strappandoci un sorriso. Così, se dopo aver letto tutto d'un fiato la trilogia di E. L. James ci siamo chieste chi sia quell'esemplare di maschio che russa sonoramente al nostro fianco, questo è il libro giusto per scoprirlo. E, soprattutto, per riderci su. Perché, in fondo, ridere è la cosa più erotica che c'è.
Mick Jagger. Gli eccessi, la pazzia, il genio
Christopher Andersen
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2012
pagine: 374
Ribelle, spregiudicato, eccessivo, beffardo, drug e sex-addicted: tutto questo e, si scoprirà, molto di più è Mick Jagger, una forza della natura che da mezzo secolo cavalca la scena del rock e, al contrario di tanti altri, non accenna a voler smontare. Esibizionista compiaciuto, Mick ha sempre saputo amministrare con intelligenza la sua immagine e il patrimonio (oltre 400 milioni di dollari!). Finora. In occasione dell'anniversario dei Rolling Stones, il giornalista Christopher Andersen, infatti, ha intervistato amici, parenti, collaboratori, mogli e ovviamente amanti, per rivelare quello che la più enigmatica icona del rock avrebbe preferito tenere per sé. Potrete così scoprire: i dettagli intimi sugli stupefacenti exploit sessuali con oltre 4.000 donne (tra cui Madonna, Angelina Jolie, Urna Thurman e Carla Bruni), e non pochi colleghi uomini; tanto che Jerry Hall e Keith Richards lo supplicarono di farsi curare dalla dipendenza dal sesso; il dietro le quinte della sua nomina a baronetto e i legami insospettabili con la famiglia reale inglese, in particolare con William e Kate; il Mick-pensiero sulle superstar di oggi, da Lady Gaga a Britney Spears, da Beyoncé a Justin Bieber; la verità sulla sua dipendenza dalle droghe; il "matrimonio" tempestoso con Keith Richards, compagno di eccessi e follie, ma anche l'uomo che con i suoi commenti al vetriolo ha rischiato di distruggere la band. Arricchita da numerose immagini inedite.
I segreti della scrittura. Conosci te stesso e gli altri con la grafologia
Candida Livatino
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2012
pagine: 171
Nessuno ci pensa, nessuno ci fa caso. Ma quando scriviamo a mano, ogni piccolo segno che tracciamo sul foglio porta con sé un significato nascosto e riflette ciò che il nostro inconscio detta alla penna. Come un'impronta digitale, unica e irripetibile, può essere studiato e analizzato, e può aiutarci a scoprire il carattere di chi ci sta a fianco e ad approfondire la conoscenza di noi stessi. In questo manuale, ideato per introdurre il lettore alla scienza della scrittura, la grafologa Candida Livatino ci guida a esplorare un mondo di margini ristretti, lettere allungate e scritture angolose. Grazie a un linguaggio semplice e a esempi pratici, impareremo che cosa significa quello scarabocchio che abbiamo fatto sui nostri appunti, perché il nostro collega non rispetta mai i margini, o che cosa nasconde la grafia incomprensibile di nostro figlio. L'autrice ci insegnerà a riconoscere i principali tratti grafologici, anche attraverso le analisi esemplificative di scritture di personaggi famosi (da Fiorello ad Alessia Marcuzzi, da Barbara d'Urso a Gerry Scotti) e dei protagonisti dei fatti di cronaca (come Michele e Sabrina Misseri, Olindo Romano e Salvatore Parolisi). Tra una a accartocciata e uno svolazzo spavaldo, scopriremo che nemmeno le correzioni possono cancellare ciò che abbiamo scritto, perché ogni segno è un'indelebile marchio della nostra personalità. Prefazione di Mario Giordano.
One dream, One Direction. 100% unofficial
Ellen Bailey
Libro: Copertina rigida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2012
pagine: 66
Ripercorri la storia degli One Direction e la loro scalata al successo. Segui i cinque ragazzi dall'esibizione a X Factor alla vetta delle classifiche mondiali. Scopri i gusti, gli aneddoti più divertenti, i trucchi di stile e i segreti del tuo gruppo preferito. Se pensi di sapere già tutto sui Fab Five, mettiti alla prova. Chi di loro ha inventato il nome One Direction? Chi è il più romantico e chi il più divertente? Chi è un fan di Robbie Williams e chi di Leona Lewis? Qual è il tuo One Direction ideale? Cosa gli piace? E, soprattutto, tu potresti essere il suo tipo? Ricco di notizie, test e quiz, e illustrato con le foto più belle, questo libro ti svela tutto quello che una vera fan vuole - e deve - sapere.
Il metodo per cambiare da subito la tua vita e ritrovare forza, fiducia e coraggio
Phil Stutz, Barry Michels
Libro: Copertina morbida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2012
pagine: 272
I pazienti che intraprendono un percorso di psicoterapia lamentano in particolare un fatto: prima che nella loro vita si possa registrare un qualsiasi cambiamento si deve attendere per un tempo che pare interminabile. Il Metodo offre finalmente una risposta a questa frustrazione. Quando il presente e il futuro prossimo ci procurano ansia, preoccupazione e dolore, è inutile cercarne le cause nel passato, come fa il modello tradizionale di intervento psicologico. Phil Stutz e Barry Michels hanno invece sviluppato un insieme di tecniche semplici e innovative per passare immediatamente e in poco tempo all'azione. Le hanno chiamate "The Tools", gli Strumenti, e rappresentano la chiave che permette a chiunque di far leva sui propri problemi per accedere all'immenso potere delle risorse interiori. Gli ostacoli si trasformano così in opportunità, con risultati sorprendenti: grazie a veloci esercizi pratici, si ritrova il coraggio, si supera la paura, si rafforza l'autostima, si riesce a esprimere veramente il proprio essere e si diventa più creativi.
La magia di cambiare le cose. 7 passi per catturare la forza segreta dell'Universo
Mike Dooley
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2012
pagine: 220
Mike Dooley sa bene che cos'è la paura di non farcela e la sensazione di sentirsi perduto. Un giorno, anni fa, si è infatti ritrovato all'improvviso senza lavoro e senza prospettive, solo e depresso. Con il tempo, però, ha scoperto risorse inaspettate e potentissime ed è diventato addirittura uno dei Maestri di The Secret nonché un imprenditore di successo. In queste pagine racconta ciò che ha capito con l'esperienza e l'intuito, e rivela come utilizzare il dono del pensiero, della parola e dell'azione per sfruttare quell'infinita forza presente nell'Universo che ogni giorno vi fa innamorare perdutamente, vi circonda di amici e crea la vita che più desiderate. Ma come funzionano queste energie e come attivarle per realizzare incredibili trasformazioni nella vostra esistenza, in amore, nel lavoro, in famiglia? Si tratta di fare il minimo per avere il massimo, di imparare la verità e poi viverla, di scoprire il vostro ruolo di creatori di voi stessi. Attraverso 7 passi, di facile applicazione e illustrati con grande chiarezza, l'autore spiega quello che si può e si deve fare per imbrigliare questo immenso potere e la sua magia, e quello che invece non si deve fare, mai.