Sperling & Kupfer: Varia. Economia
La leadership e l'one minute manager
Kenneth Blanchard, Patricia Zigarmi, Drea Zigarmi
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2003
pagine: 132
In questo volume gli autori spiegano come adattare il proprio stile di conduzione alle diverse esigenze degli individui; come valutare correttamente una situazione in modo da sapere quando delegare, incoraggiare o dirigere; come stabilire con i propri dipendenti la leadership a loro più consona.
L'One Minute Apology ovvero l'arte di chiedere scusa in 1 minuto
Kenneth Blanchard, Margret McBride
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2003
pagine: XI-129
Con la serie dell'One Minute Manager Kenneth Blanchard ha proposto un modo nuovo di accostarsi al management, alla leadership e al costumer service. In questo volumetto spiega il segreto per migliorare il morale in azienda: saper chiedere scusa è uno degli strumenti più efficaci per affrontare una delle situazioni più difficili della vita. Accettare il fatto di aver preso una decisione sbagliata e porvi rimedio scusandosi non è facile, ma le idee proposte in questo libro possono essere applicate anche alla vita privata, per rinsaldare i rapporti personali.
Istruzioni per vincere. Trasforma la tua mente nel tuo miglior alleato
Livio Sgarbi
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2003
pagine: 174
In equilibrio tra un saggio sul comportamento cognitivo ed emozionale, un manuale di istruzioni per guadagnare il podio, e una sessione di allenamento condotta dall'autore nei panni di personal coach, il volume svela gli accessi ai vani della mente più positiva e potenziante e invita il lettore a non accontentarsi di risultati mediocri, ma a trasformare la vita nella più emozionante e avvincente gara a cui abbia mai partecipato.
Un pavone nella terra dei pinguini
B. J. Gallagher, Warren H. Schmidt
Libro: Copertina rigida
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2002
pagine: 174
L'essere respinto perché «diverso» è una sensazione provata, almeno una volta nella vita, da ognuno di noi. Chi ha idee differenti o una creatività innovativa rispetto al contesto in cui vive e lavora spesso viene tenuto a distanza. Questa è la storia di Pietro il Pavone e di altri uccelli che lottano per condurre la propria vita nella Terra dei Pinguini, animali conformisti e spaventati dalle novità che hanno creato un mondo arido fondato sulla burocrazia. Il volume illustra l'importanza di comprendere e aprirsi agli altri, per quanto distanti dalle nostre posizioni possano apparire.
Come essere un grande capo
Jeffrey J. Fox
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2002
pagine: 182
In un'epoca nella quale le aziende tendono a ridimensionarsi massicciamente, per i capi diventa fondamentale sapersi circondare di collaboratori produttivi e motivati. Jeffrey Fox affronta il problema di come restare al vertice promuovendo il lavoro di gruppo e creandosi una solida rete di supporto. I suoi suggerimenti si esprimono in regole stringate e concrete, spesso decisamente controcorrente.
Mettere l'one minute manager al lavoro
Kenneth Blanchard, Robert Lorber
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2002
pagine: 112
L'one minute manager insegna a delegare
Kenneth Blanchard, William jr. Oncken, Hal Burrows
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2002
pagine: 144
Un minuto tutto per te
Spencer Johnson
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2002
pagine: 152
"Un minuto tutto per te" si basa su un principio semplice ma fondamentale, ritagliare una minuscola porzione di tempo, un minuto appunto, da dedicare solo a noi se stessi. Quanto ci costa fermarci un minuto in occasione diverse nell'arco della giornata? La risposta che quel minuto di riflessione ci dimostra come una maggiore attenzione per se stessi abbia effetti benefici su fisico e stato d'animo e migliori i risultati sia sul lavoro sia nella vita privata.
Uno per tutti, tutti per uno. L'arte di lavorare in team
Kenneth Blanchard
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2002
pagine: 224
Attraverso la storia di un manager che perde il proprio lavoro e del suo incontro positivo con una allenatrice di basket, ecco l'insegnamento delle quattro regole del successo: non perdere di vista l'obiettivo, sviluppare le proprie capacità, costruire il potere del team e cercare sempre l'aspetto positivo. Con uno stile semplice ed efficace vengono presentati gli strumenti essenziali per trasformare un gruppo di persone, di una piccola azienda o di una multinazionale, in una squadra vincente.
Non si dice «piacere»
Sibilla Della Gherardesca
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2002
pagine: XIV
"Essere educati è un'arte" dice l'autrice introducendo il lettore alla più bistrattata virtù del nostro tempo. Le telefonate, gli appuntamenti, le riunioni, gli impegni che scandiscono la nostra giornata fanno spesso dimenticare le buone maniere. Essere educati non è indispensabile solo in azienda, lo è ovviamente anche nella vita privata, ma sicuramente nell'ambito lavorativo costituisce un fattore di successo così come lo sono le competenze tecniche e i titoli di studio. In questo volume, che raccoglie i materiali delle lezioni che ha svolto negli ultimi anni presso imprese e master di comunicazione d'impresa, Sibilla della Gherardesca delinea con humour i personaggi che spesso si incontrano durante la vita lavorativa.
Fish! Il metodo infallibile per risollevare il morale e tornare a fare grandi risultati
Stephen C. Lundin, Harry Paul, John Christensen
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2001
pagine: XI
Una manager è incaricata di trasformare un reparto cronicamente privo di entusiasmo e demotivato in una squadra vincente. Proprio accanto al suo ufficio c'è il Pike Place Fish, un mercato famoso per la gran quantità di gente che lo frequenta, l'atmosfera festosa e un servizio di alta qualità. Applicando le semplici regole apprese dai venditori di Pike Place, la protagonista di questo libro scopre come consolidare il suo team e riesce a realizzare un sorprendente cambiamento nel suo ufficio. "Fish!" analizza i più incalzanti problemi del mondo del lavoro e offre una saggezza facile da afferrare e semplice da applicare: il marchio d'autenticità del vero classico del business.