Taschen: Varia
Andreas Cellarius. Harmonia Macrocosmica. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Robert Van Gent
Libro: Copertina rigida
editore: Taschen
anno edizione: 2012
pagine: 248
The App & mobile case study book
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 384
D&AD 2011. Ediz. inglese, francese e tedesca
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 592
Days of the cougar. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Liz Earls
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 320
Serpentine Gallery Pavilions
Philip Jodidio
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 332
Fin dal 2000, architetti di fama mondiale hanno contribuito a costruire i padiglioni estivi della Serpentine Gallery nei giardini di Kensington a Londra; in pratica strutture temporanee della durata di tre mesi costruite vicino alla Galleria stessa. La Serpentine che fu costruita nel 1934 come padiglione per il te, aprì poi negli anni settanta anche come Galleria d'arte ospitando le mostre personali di tanti artisti quali Matthew Barney, Dan Flavin, Ellsworth Kelley, Louise Bourgeois o Rachel Whiteread. È l'unica galleria d'arte in centro a Londra che sia aperta sette giorni su sette e che sia ad ingresso libero. La realizzazione dei nuovi padiglioni estivi assegnata di volta in volta ad architetti di fama mondiale deve essere compiuta in sei mesi. Si tratta dell'unico progetto del genere nel mondo e attira ogni estate oltre 250000 visitatori. L'architetto Richard Rogers afferma che tutti i progetti realizzati seppur a basso budget, sono tutti capolavori. Dal 2000 in avanti si sono alternati Zaha Hadid, Daniel Libeskind, Toyo Ito, Oscar Niemeyer, MVRDV, Alvaro Siza e Souto de Moura e Cecile Balmond, Olafur Eliasson, Kjetil Thorsen, Frank Gehry, SANAA e Jean Nouvel. Nel volume è inclusa anche l'installazione temporanea di Zaha Hadid Lilas.
Yes is more. An archicomic on architectural evolution. Ediz. italiana
Libro: Libro in brossura
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 400
L'esperienza inventiva del Bjarke Ingels Group, esperto di società, economia e ambiente, è un manifesto architettonico radicale all'interno di un fumetto. Lo studio pionieristico utilizza il formato del fumetto per dichiarare la propria filosofia costruttiva in termini semplici e concisi: la ricerca di un equilibrio tra il design utopico e le esigenze pragmatiche della vita quotidiana, per "spostare l'attenzione dai piccoli dettagli a una visione più ampia."
The Big Book of Breasts. Con occhiali 3D
Dian Hanson
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 220
Il volume contiene 90 foto della prima edizione più 18 nuove foto sono state trattate per essere viste tridimensionalmente da Jon Schnitzer di Brain Factory quello per intenderci che realizza gli effetti speciali di Tim Burton. Insieme al libro due paia di occhiali per apprezzare le meraviglie della tridimensionalità. A differenza delle altre pubblicazioni 3D , le fotografe rimangono perfette anche quando le guardate senza occhiali ed è quasi impossibile individuare gli strati di rosso e blu propri di questa tecnica.
The Big Penis Book. Con occhiali 3D
Dian Hanson
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 220
Il volume contiene oltre alle 96 foto prese dall'edizione originale ben 8 foto nuove, tutte trasformate in un fantastico pop-up tridimensionale da Jon Schnitzer e The Brain Factory, che si è occupato degli effetti speciali di Tim Burton. Grazie a due paia di occhiali speciali potrete apprezzare le fotografe in compagnia o avere comunque un paio di occhiali di riserva nel caso i primi si logorino. Senza gli occhiali le fotografe si vedono comunque bene grazie alle tecniche avanzatissime impiegate e non sono minimamente distorte dalla tinta blu e rossa.
Logo design. Ediz. italiana, spagnola e portoghese. Volume Vol. 3
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 384
Tutti ormai sanno che il logo è un elemento chiave nell'imposizione del brand sul mercato. Un buon logo è in grado di enfatizzare praticamente qualsiasi cosa, quindi è chiaro che il logo design è cruciale nello studio di una strategia comunicativa. Ogni volume della serie Logo design raccoglie una selezione di loghi da tutto il mondo, organizzati per tema come per esempio intrattenimento e spettacolo, moda, media, musica, negozi e servizi. Un ampio elenca indica per ogni logo l'azienda, il designer e il sito del designer. Chiunque si interessi di design troverà in questo libro un'utilissima fonte di ispirazione perché per avere una sola idea buona bisogna avere tante idee.
Alex Steinweiss. The Inventor of the Modern Album Cover. Ediz. inglese, francese e tedesca
Kevin Reagan, Steven Heller
Libro: Libro rilegato
editore: Taschen
anno edizione: 2011
pagine: 420
L'età dell'oro della grafica delle copertine musicali: questa è la prima vera retrospettiva dell'opera di Alex Steinweiss inventore delle copertine dischi di vinile. Questo volume raccoglie la sua produzione completa e include centianaia di sketches mai pubblicati prima, nonchè prove e bozzetti dei suoi archivi privati. Nel 1940 il direttore della Columbia Records l'allora ventitreenne Alex Steinweiss ebbe un'idea geniale: perché non sostituire le usuali buste di anonima carta marrone con qualcosa di più accattivante e artistico? Lo sforzo iniziale fu ampiamente ripagato tanto che le vendite crebbero dell' 800%. Fu allora che nacque l'album come lo conosciamo oggi. Un decennio più tardi inventò LP che viene prodotto ancora oggi.