Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Tipheret: Binah

L'iniziazione. Come si conseguono conoscenze dei mondi superiori

Rudolf Steiner

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2020

pagine: 172

Il libro reca una descrizione di ciò che si deve intraprendere per imparare veramente a conoscere il mondo supersensibile, si propone di descrivere la via che vi conduce, in modo che anche senza percorrerla, si possa acquistare fiducia nelle comunicazioni di chi l'ha seguita. Questo libro quindi deve servire a coloro che desiderano acquistare forza e sicurezza nella loro comprensione e nel loro sentimento della verità dei mondi superiori. Esso deve riuscire però altrettanto utile anche a coloro che cercano da sé la via delle conoscenze supersensibili. Le persone che mettono in pratica gli insegnamenti qui descritti, saranno maggiormente in grado di sperimentarne la verità. Anche i lettori che non hanno intenzione di seguire la via, che qui è tracciata, troveranno in questo libro molte cose utili per la vita interiore: delle norme, delle indicazioni, delle spiegazioni di vari problemi. Chi ha ricevuto una vera iniziazione, sentirà una certa soddisfazione nel trovare spiegato il connesso fra molti problemi e cognizioni che già aveva, senza forse aver potuto dar loro una forma concreta soddisfacente.
18,00 17,10

Il rito dell'amore magico

Maria Naglowska De

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2020

pagine: 96

In Italia la dottrina di Maria de Naglowska è stata accennata nel 1958 dal suo vecchio conoscente Julius Evola nel libro "Metafisica del Sesso" e recentemente, con maggiore larghezza, dal "settologo" Massimo Introvigne in "Indagine sul Satanismo". Evola sottolineava il carattere confuso e inorganico delle dottrine enunciate dalla Naglowska, trascurando però che l'autrice possedeva comunque delle conoscenze effettive, derivate forse da contatti con ambienti russi vicini alle pratiche sessuali della setta dei Chlysty; e questo in considerazione del tipo violento di tecniche cui ci si doveva sottoporre, come, appunto, nel Rito dell'Impiccagione. Riguardo tali pratiche, il suo discepolo-biografo Marc Pluquet non dà alcun cenno, ma si limita a riferire dei rituali che venivano celebrati pubblicamente in locali pubblici di Parigi, rituali che era sufficiente divulgare simbolicamente perché in seguito, chi aveva capito, poteva decidere di farsene, in privato, la necessaria trasposizione operativa.
10,00 9,50

La luce del sesso

Maria Naglowska De

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2020

pagine: 96

Il fenomeno del magnetismo sessuale, che tanta parte svolge nelle dottrine e pratiche occulte è la trama di questo testo: "La Luce del Sesso", che accompagna il lettore - con buona pace dei moralisti e dei sentimentalisti - a comprendere che l'amore fisico è generato dalle leggi della bioelettricità sessuale così come già al tempo di Paracelso era stato posto in evidenza; e concreta che è soltanto nell'ambito del "femminismo esoterico", che la donna può rivendicare "il diritto di eguagliarsi all'uomo in tutto" poiché la conoscenza di questa sua fisiologia occulta "gli garantisce lo sviluppo della propria personalità ed il pieno esercizio dei suoi poteri occulti, derivanti dalle qualità lunari conferitegli dal ciclo mestruale, dagli effetti magnetici delle sue forme carnali" e agli effetti che determinano sulla sua psiche la follicolina ed il progesterone del ciclo.
10,00 9,50

Vitriol e massoneria

Raffaele K. Salinari

Libro

editore: Tipheret

anno edizione: 2020

pagine: 132

V.I.T.R.I.O.L., Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem. Questo è l'acronimo alchemico-latomistico che esorta al viaggio verso la Pietra Occulta, posta al centro dell'essere. Per arrivarci, dice la formula, dobbiamo «rettificarci», operare cioè rettamente «dentro» e «fuori» di noi; la «retta via» diviene così metafora della meta stessa. Ma questo cammino, per essere percorso, ha bisogno che le pietre corrispondano pur mantenendo le loro diversità, le linee di fuga; la malta per connetterle sta allora nel percepire le sottili connessioni che legano tra loro tutti gli aspetti della manifestazione, a partire dall'unicità della nostra stessa esistenza. Per renderlo possibile, nelle pagine dedicate alle singole parole che compongono il V.I.T.R.I.O.L, sono innestate digressioni ad un primo sguardo forse eccentriche, ma che, proprio dal cambio di prospettiva, possono allargare l'orizzonte del viandante. Sono immagini accomunate dal senso della ricerca interiore, sfaccettature di quella tensione verso la Verità che, anche se non tutti consapevolmente ricercano, certo esiste nell'intimo di ognuno.
14,00 13,30

Mysteros. Il mistero dell'amore

Maurizio Barracano

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2019

pagine: 124

"Mysteros: il Mistero è Donna, è Uomo, è Amore, è Libertà. Mistero e Amore si compenetrano, due volti della medesima Realtà. Non esiste autentico Amore senza Mistero come non esiste autentico Mistero senza Amore. Tutti lo cerchiamo, il Mistero, per vivere in pieno, per intriderci di una dimensione che è liberante. Qui comunicano fino a identificarsi Jhna e Prajn,"Meditazione/concentrazione" e Sapienza. Di questi ha fame ogni uomo, ogni donna, ogni Poesia che trasformi il sogno in Realtà. Poche pagine di Mysteros e forse qualche suggestione..."
12,00 11,40

Sator-Rotas. Il segreto svelato

Lucia Vincenti, Giuseppe Giacino

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2019

pagine: 92

"Qual è il segreto nascosto dietro le cinque parole del Quadrato Magico Sator? Perché la "N" e la "S" si trovano in alcuni casi al contrario? Il Sator (o Rotas) è un simbolo cristiano? Le cinque parole attestano un percorso preciso o sono frutto del caso? Trae le sue origini dalla simbologia pagana? Esiste un collegamento con gli antichi cavalieri templari? Esistono Sator (o Rotas) diversi? E soprattutto, chi lo realizzò e perché? Queste sono solo alcune delle domande che troveranno risposta nel libro che risolve il Rebus che da duemila anni ha incuriosito e affascinato il mondo".
15,00 14,25

La via. Un approccio olistico alla spiritualità

Alpha

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2019

pagine: 188

Chi siamo? Dove andiamo? Da dove veniamo? Come rispondere a tali quesiti ancestrali senza la conoscenza dei meccanismi di funzionamento dell'essere umano nel suo complesso? Un viaggio basato sull'esperienza diretta, scevro da posizioni faziose, che si pone anzi come obiettivo quello di evidenziare la trasversalità della sostanza tradizionale a prescindere dalla forma assunta nelle differenti culture. Quello proposto è un approccio fondamentalmente olistico, atto a mostrare come si possa rinvenire la spiritualità in ogni aspetto della manifestazione: dalla medicina alla fisica, dalla storia alla filosofia, dal teatro alla cucina.
18,00 17,10

I misteri della triplice cinta. Viaggio iniziatico da Atlantide ai Templari

Fabrizio Manticelli

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2019

pagine: 252

La Triplice cinta è una misteriosa traccia iniziatica la cui origine si perde nelle notte dei tempi e che ha accompagnato, in maniera riservata e praticamente segreta, le diverse fasi storiche dell'umanità, arrivando fino alle gilde medievali. Il libro presenta un itinerario simbolico da Atlantide ai Templari attraverso la tradizione, ovvero una sorta di primigenia religione e sacra scienza i cui retaggi esoterici sono rintracciabili nelle diverse civiltà che si sono avvicendate nel corso dei secoli. L'autore ne approfondisce gli aspetti iniziatici soffermandosi sui tre gradi dell'iniziazione e sulle loro implicazioni spirituali legate ai diversi livelli di coscienza. La sapienza ancestrale nascosta in questo antico simbolo passa dal megalitismo al druidi-smo, nell'esperienza mistica della scuola pitagorica, nella cultura delle popolazioni indoeuropee e nella civiltà romana. Il medioevo eredita tali conoscenze grazie all'opera dei benedettini e dei monaci cistercensi per arrivare nelle mani dei Templari. I Cavalieri dell'Ordine del Tempio diffondono la luce della conoscenza insita nella Triplice Cinta riportando in auge la Tradizione, diffondendola in tutta Europa attraverso le corporazioni muratorie e degli scalpellini, intrecciandola con i Trovatori, lo Stilnovismo, i Fedeli d'Amore e il Sacro Romano Impero. A conclusione dello studio si propone una nuova interpretazione del famoso quatre de chO're basata sulle corrispondenze del quaternario, dell'axis mundi e i Quattro Santi Coronati, con riferimenti astronomici e al mitraismo, aprendo una nuova strada di ricerca.
22,00 20,90

Il libro di Ermete. Le ventidue chiavi ermetiche celate negli Arcani Maggiori dei tarocchi. Volume Vol. 2

Domenico Fragata

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2018

pagine: 164

I ventidue arcani maggiori dei Tarocchi hanno un'origine molto antica e recondita sulla quale si discute ancora oggi. L'unica cosa certa è che in questi simboli è racchiuso un immenso potenziale di significati derivanti dalle principali discipline esoteriche della Tradizione mediterranea. Solo mediante lo studio comparato delle Vie del Sapere sarà possibile ottenere una piena comprensione delle ventidue raffigurazioni archetipiche che compongono il "Libro di Ermete". Ogni simbolo contenuto nei Tarocchi è come uno scrigno misterioso che racchiude in sé immensi tesori ma, per dischiuderne la conoscenza, è necessario possedere le giuste chiavi d'accesso. In questo volume attraverseremo il percorso iniziatico dorico, scandito dalle prime undici tappe dei Tarocchi, cercando di penetrarvi attraverso le chiavi esegetiche forniteci dalla massoneria, dalla gnosi, dall'astrologia, dall'alchimia, dalla cabalà e soprattutto dalla ghematria. L'applicazione della ghematria allo studio del Tarot fornirà al lettore orizzonti di senso inesplorati che potrebbero far luce su alcuni simbolismi esoterici rimasti occulti fino ai giorni nostri.
15,00 14,25

Metodo spagyrico. Come estrarre in casa rimedi naturali dalle piante

Stefano Valbonesi

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2018

pagine: 160

In questo libro è descritto il metodo Spagyrico, basato sull'insegnamento ermetico, che l'autore ha messo a punto, per estrarre dalle piante selvatiche dei rimedi senza l'ausilio di un grande laboratorio alchemico. L'autore spiega in modo dettagliato la sua visione della natura e dei suoi aspetti energetici, perché dice che ciò che conta oggi non è ripetere una ricetta, ma comprendere il senso di ciò che si fa, di ciò che è veramente l'essere umano, portando nel presente la consapevolezza dell'atto che ci si accinge a compiere.
14,00 13,30

Pentalfa. Rivista del Gran Capitolo d'Italia, Ordine della Stella d'Oriente. 2018

Pentalfa. Rivista del Gran Capitolo d'Italia, Ordine della Stella d'Oriente. 2018

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2018

pagine: 143

In questo numero: Michaela Jonas, Editoriale; Rosy Guastafierro, L’opera del femminile nella Magia, Religione e Superstizione; Roberta Alioto, La donna nel suo ruolo di iniziatrice: Demetra e il culto misterico di Eleusi; Paola Vannini, Incontrando la Dea Madre. Il pozzo Sacro di santa Cristina; Nadia Misci, Sibille e percorso lunare; Simona Flamini, Lilith – Dea Abscondita; Manuela Zulberti, La scala che ascende al cosmo; Tiziana Cassetti, Pitagora e l’iniziazione al femminile; Marina Colella, Il libero pensiero della donna nel nome di Giordano Bruno; Mirella Sterzai, Il tempio di Malinalco e i riti iniziatici dei guerrieri Méxica; Paola Petitto, Ildegarda di Bingen; Ilda Giraudo, Artemisia Gentileschi; Katia Lombardo, Donna e femminilità; Adelfa Torinese, Incipit; Sonia Grandilone, L’iniziante Odisseo e il mito di Circe; Katiuscia Passavanti, La donna, la vedova, la straniera Ruth; Adelfa Pisana, Marta: tra storia e leggenda; Adelfa Genovese, Eletta. Amore e verità nei secoli; Vincenza Perconte, “Una per tutte, tutte per una”. Un motto che deve unire noi donne per una condizione migliore; Valchiria, Il Giardino; Angela Spelta, Salagadula o Iatros?
12,00

Magia, alchimia e massoneria. Corso di studi esoterici

Ivan Mosca

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2018

pagine: 160

Negli anni '80 Ivan Mosca presiede un corso di studi esoterici che vede la partecipazione di molti fratelli, per quella occasione redige una scaletta di lavoro che racchiude tutto l'essenziale del suo sentire intorno all'istituzione massonica e a quello che si può intendere per magia e alchimia; ne viene fuori una pubblicazione agile e snella che ripercorre tutto il sapere iniziatico. Una base dalla quale partire per avere una chiara mappa del mondo esoterico.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.