Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Youcanprint: Tempo libero

Dedicato al flauto dolce. Gli scambi tra le dita per soprano. Volume 3

Dedicato al flauto dolce. Gli scambi tra le dita per soprano. Volume 3

CELESTINO DIONISI

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 88

Questa collana nasce da appunti ed esercizi raccolti ed elaborati in quaranta anni di insegnamento del flauto dolce. L'idea nasce dalla necessità di risolvere sistematicamente i problemi tecnici incontrati durante lo studio di questo strumento. In mancanza di una moderna letteratura didattica mi sono impegnato a sviluppare una collana che, oltre ad affrontare l'aspetto tecnico strumentale, proponesse una metodologia interpretativa nell'esecuzione del repertorio barocco. Dopo anni in cui questa metodica è stata collaudata dai miei stessi allievi ho deciso, sperando di fare cosa gradita, di dare questi volumi in stampa per condividerli con gli appassionati di musica barocca e del flauto dolce, siano essi professionisti o dilettanti.
20,00

Le Raubser. La lingua universale

Le Raubser. La lingua universale

Luigi Orabona

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 308

La Raubser, ovvero la Lingua Universale, non è una lingua statica e consente ogni evoluzione possibile. Inoltre, come ognuno potrà constatare, i suoi vocaboli sono stati studiati con un singolare criterio. Il quale, in aggiunta all'economicità di spazio che si ha nella loro scrittura, rende più spedita la loro memorizzazione. Ci sono poi molti vocaboli che presentano un determinato valore numerico, ossia quello relativo alla nozione che essi intendono offrirci.
29,90

Un pentamestre di vignette su Facebook

Un pentamestre di vignette su Facebook

Marco Masetti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 68

Il libro raccoglie cinque mesi di vignette e di disegni dell'autore pubblicati su Facebook dall'Agosto 2015 al termine del medesimo anno. Si trattano in modo sarcastico o ironico diversi argomenti di attualità o di politica, sfruttando il linguaggio visivo e il dialogo per evitare di dare giudizi esaustivi, ma soltanto spunti di meditazione o di critica sui fatti quotidiani.
12,00

Da Foligno a piedi. Sulle vie dei pellegrini dell'Italia centrale

Da Foligno a piedi. Sulle vie dei pellegrini dell'Italia centrale

Antonio Nizzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 100

Il gruppo Pellegrini 2000 di Foligno, a partire dal Giubileo del 2000, ha raggiunto a piedi le più importanti mete di pellegrinaggio dell'Italia centrale: Roma, Loreto, Assisi e La Verna, Norcia e le Abbazie benedettine della Valnerina, Orvieto e Bolsena, Fonte Avellana e Camaldoli, i luoghi francescani del ternano-reatino, la Francigena verso Siena, San Gabriele al Gran Sasso, gli eremi e i romitori dell'Appennino umbro-marchigiano. Queste esperienze di cammino, che partendo da Foligno non superano la settimana, vengono qui raccontate con la presentazione degli itinerari, le tappe giornaliere, i luoghi di accoglienza. La Guida, corredata dalle testimonianze dei pellegrini e da appendici di carattere storico e culturale, intende facilitare la preparazione degli itinerari, i passi e gli sguardi di quanti vorranno camminare a piedi sui sentieri religiosi dell'Italia centrale.
12,00

Il volo di papa Francesco. Speciale giubileo 2015/16

Il volo di papa Francesco. Speciale giubileo 2015/16

Francesco Primerano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 92

Con la personalità, l'ottimismo e l'umiltà di Papa Francesco si possono notare le porte spalancate alla gioia per far sì che si diffonda più luce nel mondo. Si può parlare di una persona decisamente speciale che vuol fare del bene all'intera umanità, pensando alle problematiche che attanagliano la società e baciando la gente incontrata per le strade e per le vie del malessere. È molto salutare e utile tutto ciò che riesce ad esternare e diffondere con i sui calori e colori. Bagnarsi e nutrirsi dei suoi insegnamenti e dei suoi amati consigli è sempre un piacere, guardando tutto con sano ottimismo. Pur nella sua semplicità, decide su tutto ciò che potrebbe andare avanti nella chiesa e dintorni. Per questi ed altri essenziali motivi l'8 dicembre 2015 ha avuto inizio un anno di misericordia che si concluderà a fine 2016: un giubileo senza precedenti in cui Francesco ci mette la sua volontà, la sua forza, la sua tenacia e molta progettualità. Un Giubileo che si svolge non soltanto nelle basiliche di Roma, ma anche in tutte le diocesi del mondo e in tutti i luoghi del dolore.
12,90

Ricette e rimedi della nonna

Ricette e rimedi della nonna

Nina Miselli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 102

Cos'è più magico che crescere con l'amore di una nonna. Ogni giorno da bambino aspetti il momento magico per rifugiarti tra le braccia della nonna ed ascoltare le sue storie. La nonna ha la capacità di strappare un sorriso anche nei momenti più bui. Ogni giorno con lei è una scoperta. È un legame cosi speciale che durerà anche dopo la sua morte... Malgrado le mamme, preparino dolci buoni; quello della nonna è speciale. Le nonne sembrano delle streghe buone agli occhi dei bambini con i suoi rimedi fa passare il mal di pancia.
10,00

Un calcio da leoni

Un calcio da leoni

Sergio Menicucci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 320

I giornalisti Ernesto e Sergio Menicucci raccontano le vicende legate agli tsunami che rischiano di travolgere il mondo del calcio: la violenza e il razzismo dentro e fuori dagli stadi, la corruzione dilagante attraverso le combine e le scommesse illegali, il crac economico contro il quale l'UEFA ha stabilito misure per il fair play finanziario, travolte nell'estate 2015 da spese pazze. L'organizzazione mondiale è nella bufera dopo l'inchiesta dell'Fba sulla corruzione che ha portato agli arresti di alcuni vertici della Fifa e alle dimissioni del presidente Joseph Blatter. Il pallone nella società dell'immagine è sempre più succube dei diritti televisivi (partite a tutte le ore e giornate della settimana). L'Europa continua a dominare la scena. Il modello Spagna (del tiki taka), che aveva vinto tutto dal 2008 al 2013 in Europa e in Sudafrica, è stato superato in Brasile dalla forza di squadra della Germania (quarto titolo) che ha umiliato i carioca (7-1). Clamorosi i flop degli Azzurri di Prandelli, del pallone d'oro Cristiano Ronaldo, dell'Inghilterra e della Russia di Capello. Crisi profonda del calcio italiano: dimissioni e polemiche alla Figc. Stenta Conte. Il pallone si sposta ad Est dopo l'Africa della sfida lanciata da Nelson Mandela e da Nadine Godimer al razzismo e alla segregazione.
19,90

The best of music and cinema 80s & 90s

The best of music and cinema 80s & 90s

Francesco Primerano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 72

Per chi vuol scoprire o semplicemente rivivere gli anni 80' e 90' nel loro splendore, questo è il testo giusto per farlo. Si tratta di un salto nel mondo di popstars come Michael Jackson, Madonna e Cindy Lauper, negli ambienti di band di successo come Duran Duran, Spandau Ballet, A-ha e di gruppi musicali di valore come U2, Depeche Mode e R.E.M. Non potevano mancare alcune perle del cinema cult e i telefilm di successo, da "Il tempo delle mele" a "Sapore di mare", da "Hazzard" a "Saranno famosi". Il tutto viene arricchito da eventi ed episodi che hanno cambiato un'epoca, dall'uccisione di John Lennon alla caduta del muro di Berlino, dalla tragica morte di Rino Gaetano alla prematura scomparsa di Kurt Cobain.
9,90

Dall'eroina si esce... dalla bici mai!

Dall'eroina si esce... dalla bici mai!

Nanni Dietrich

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 200

Libri sulla bicicletta e sul ciclismo, anche amatoriale, ne sono stati scritti a centinaia. Questo non è solo ancora un altro libro sulla bici. Anzi, forse sì... Ma non è un compendio di ricordi rammentati e raccolti chissà quanto tempo dopo, e chissà da chi. È un racconto, una serie di racconti, alcuni brevissimi, altri più articolati e complessi, di storie e storielle legate alla bici, emozionanti ma anche buffe, singolari, vissute tutte in prima persona, vere, raccontate nei tempi più brevi, una settimana, un mese, a volte il giorno stesso... Quasi in tempo reale, come in un diario, da un pazzo entusiasta della bicicletta, all'interno di un gruppo appassionato di amici pazzi della bicicletta come lui, forse anche di più. Chi è un vero appassionato della bici ci si potrà facilmente riconoscere. Chi non lo è, avrà l'occasione forse di comprendere cosa vivono e cosa provano quei signori che incontra ogni tanto per strada, magari la mattina presto d'inverno ai meno due sotto zero, o di pomeriggio d'estate quando ci si squaglia, che se ne vanno bardati come pagliacci con casco, occhiali e giubbini colorati, tutti sudati, infangati o bagnati come pulcini, tutti insieme ragazzini giovani e ragazzini vecchi, a spingere su quei due terribili pedali. La bici è perniciosa, la bici è contagiosa, noi lo sappiamo bene. Dall'eroina si riesce anche ad uscire... dalla bici mai!
22,00

The vegan scoop. Gelato naturale & vegan

The vegan scoop. Gelato naturale & vegan

Maurizio Paci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 251

Questo libro è una sorta di manuale d'istruzioni, che spiega il perché delle cose e le regole, per poter produrre al meglio il Gelato Naturale e Vegano. È stato inserito un capitolo dedicato alla nutrizione per meglio comprendere e condividere le informazioni essenziali con i clienti più esigenti. I capitoli del libro illustrano la struttura e le proprietà degli ingredienti indispensabili per la produzione di Gelato Naturale e Vegano. Un linguaggio semplice, grafici esplicativi e tante ricette per produrre il miglior prodotto possibile. Un capitolo è dedicato alle intolleranze e come superare gli ostacoli utilizzando gli ingredienti adatti. Sono affrontati temi "caldi" come: dolcificanti, additivi, grassi trans ed emulsionanti.
45,00

Il dialetto palermitano nei piatti

Il dialetto palermitano nei piatti

Anna Catanzaro

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 188

"Da che mondo è mondo i popoli si sono sempre battuti per custodire culture e tradizioni. Non meno ad essi è la cultura culinaria, gli chef di tutto il mondo effettuano delle varianti nei piatti per far sì che questi diventano più appetitosi e anche per il detto che dice "Anche l'occhio vuole la sua parte" Io ritengo se anche ciò fosse vero, non possiamo trascurare che un buon piatto deve soddisfare ambedue le cose. Io alla mia età (58 anni) ho provato alcune varianti dei piatti, ma posso assicurare al cento per cento che i piatti debbano restare così come sono. Ecco come nasce questo libro, oltre modo facendo un'indagine personale facendomi raccontare quale fosse il piatto preferito che io eseguivo ed ho raccolto in questo volume. Tutto ciò che presento e quello che preparo personalmente e li rappresento con i cuori perché sono i piatti del cuore quelli tramandati da madre a figlia e perché no, nonna e nipote. Ma semplicemente quelli che si amano che si preferiscono e si apprezzano. In tutto ciò ho aggiunto un piccolo dizionario Palermitano-Italiano, Italiano-Palermitano. Proprio per far sì che possa nascere la curiosità a chi vuol conoscere il dialetto alle sue origini, completo di traduzioni e foto per vedere come si presenta il piatto finale. Buona visione."
22,00

History of music world. 100th Sinatra. 80th Presley. 75th Lennon. 70th Marley. 50th Pink Floyd. 50th Doors. 50th Who. 45th Queen

History of music world. 100th Sinatra. 80th Presley. 75th Lennon. 70th Marley. 50th Pink Floyd. 50th Doors. 50th Who. 45th Queen

Francesco Primerano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 108

Veder risorgere le vere leggende della musica mondiale, anche se su poche ed essenziali righe, non capita tutti i giorni e non ha alcun prezzo. Nel favoloso 2015 si vogliono celebrare i 100 anni di Frank Sinatra e di Billie Holiday, gli 80 di Elvis, i 70 di Bob Marley e i 75 di John Lennon. Si vogliono festeggiare inoltre i 50 anni di vita dei Pink Floyd, degli Who e dei Doors e i 45 anni di carriera dei Queen, quattro band leggendarie che si sono sempre mantenute ai primi posti nelle classifiche mondiali. Si può partire da chiunque di loro, ma l'importante è arrivare allo scopo verace di questa festa: far arrivare a tutti l'amore e la passione per la musica, accompagnati da favolosi e splendidi sorrisi. Si può notare, infatti, un favoloso pantheon di Stars da seguire, un firmamento deciso di miti senza tempo, dalla classe di Frank Sinatra al Rock'n'Roll di Elvis Presley, dal mito di John Lennon a quello di Freddie Mercury, dalle note dei Beatles a quelle dei Rolling Stones, dal suono dei Queen a quello dei Pink Floyd, dalla voce di Michael Jackson a quella di George Michael, dal talento di Bob Marley alla genialità di Kurt Cobain, dal talento dei Radiohead a quello dei Muse.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.