Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Aletti editore: Gli emersi narrativa

Lpt8 non risponde (Operazione Midwey Oder)

Lorenzo Renieri

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2024

pagine: 88

Quattro agenti segreti del Principato di Guendalayer (un principato immaginario) sono incaricati di indagare sull'assassinio di un dottore e della sua assistente, avvenuto a Marytown nella Giamaica Britannica. Alla fine i quattro agenti scoprono che dietro quell'assassinio vi era un' organizzazione paramilitare capitanata da un criminale cinese.
14,00 13,30

Nuvole verdi

Graziella Polini

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2023

pagine: 48

Vuoi immergerti in un'avventura che porta sorprese? Hai desiderio di cambiare vita e lasciare tutto? Ti vuoi innamorare senza averlo programmato? Allora ti consiglio il mio nuovo libro “Nuvole Verdi", ambientato in Italia, e…? Dovete scoprirlo… sono qui per voi!
13,00 12,35

Ricordo di vita

Germana Pederzoli

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2023

pagine: 100

In questo libro Germana ricorda la sua nonna Rosina, i suoi famigliari, gli usi e costumi di un tempo. L'autrice, rievocando pian piano immagini e ricordi del passato, è come se srotolasse una vecchia pellicola da cinepresa per far rivivere i protagonisti e presentarli alle persone nel presente e, attraverso poche righe, lasciarli nella memoria del futuro. Intreccio del passato, con il presente e il futuro. Un libro di memorie e ricordi famigliari dedicato a Lorenzo, il nipote di Nonna Germana.
14,00 13,30

Profumo di zagara

Profumo di zagara

Niluka Maria Cristina Lombardo

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2023

pagine: 96

Spesso il destino prende in mano la nostra vita... la riduce in mille pezzi come un bicchiere di cristallo scaraventato contro un muro. Non soddisfatto... riduce quel che rimane in polvere... lasciandola in balia della tempesta. Proprio quando la rabbia e il dolore cedono il posto alla rassegnazione... il puzzle della felicità si ricompone. Pietro e Lisa saranno scaraventati in un tunnel apparentemente senza via d'uscita... ma alla fine un'intensa luce illuminerà i loro volti e scalderà i loro cuori.
15,00

L'amore spiegato a mia figlia

L'amore spiegato a mia figlia

Caterina Plantamura

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2023

pagine: 72

Si può spiegare l'amore? Si può spiegare il coraggio? Si può spiegare l'amore ad una figlia che non ha né forma né voce? È possibile condensare in pochi racconti brevi le diverse inclinazioni dell'amore? L'amore passionale, incondizionato, puro, genuino, diverso. È quello che accade traducendo in parole esperienze ed insegnamenti di vita vissuta realmente da persone ordinarie e straordinarie. Una raccolta di sette storie che portano il lettore sempre verso la stessa direzione, quella del coraggio di amare.
14,00

35... e li dimostro. Fotostoria di una sonora avventura

Nancy Calì

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2023

pagine: 96

«Non ho mai amato mettermi in mostra, quindi pochi sanno che sono la fondatrice di una Radio, credo anche di essere l'unica, almeno in Italia. Così, quando qualcuno lo "scopre", la domanda è sempre la stessa: " Come hai fatto?". Ecco, in questa fotostoria lo racconto. A grandi linee però. Servirebbero molte più pagine per descrivere i tantissimi momenti duri e quelli, ancora più numerosi, entusiasmanti e per includere tutte le persone che via via vi hanno fatto parte, per brevi o lunghi periodi. Sì, davvero tantissime e tutte preziose: è grazie a tutti loro che ho potuto e continuo a percorrere quest'avventura.» (Nancy Calì)
13,50 12,83

Oltre l'apparenza

Anna Lanza

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2023

pagine: 92

Il libro “Oltre l'apparenza” racchiude storie diverse, differenti percorsi di vita, personaggi le cui esistenze si incontrano, si intersecano, si districano verso epiloghi inaspettati. Nel primo racconto è descritta la storia di una famiglia, dalla formazione della coppia alla nascita di una bambina che avrà un destino particolare. Il secondo racconto narra della vita di una giovane donna, priva, in superficie, di problemi che dovrà affrontare una prova che la cambierà profondamente. Il terzo e ultimo racconto parla delle storie di due ragazzi, dalla nascita all'adolescenza. Apparentemente molto diversi nel carattere e nell'approccio con il mondo, i due scopriranno di essere accomunati da una sorte analoga.
13,00 12,35

Il senso della vita

Adele Palladino

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2023

pagine: 80

La violenza sulle donne è anche in questo racconto il tema dominante, leggere quasi ogni giorno di ex compagni e mariti che tolgono la vita alla propria partner rende difficile, anzi impossibile ignorare tali accadimenti. Ci si sente impotenti e si innesca un meccanismo di ribellione . Occorre educare i nostri figli al rispetto e all'autostima, ascoltare i giovani e cercare di trasmettere loro valori e sentimenti sani. Il racconto vuole essere un messaggio a tutte le donne con la speranza di riuscire ad aiutarle ad evitare amori che le rendono prigioniere e spesso vittime.
13,50 12,83

La montagna dei misteri

La montagna dei misteri

Pina Cofano Mancino

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2023

pagine: 120

"La montagna dei misteri" è il racconto di tre adolescenti che, con le loro famiglie, trascorrono le brevi vacanze pasquali in montagna portandosi dietro le contraddizioni e i contrasti propri della loro età. I loro interessi cambieranno per un diario trovato in soffitta che li mette a contatto col mistero d'una storia passata, così come un incontro speciale li condurrà al mistero della vita
15,00

I racconti dell'angolo. Storie di casa e di scuola

Rita Barbuto

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2023

pagine: 84

I racconti contenuti in questo libro sono frutto della necessità di una via di sfogo, una sorta di liberazione mentale su carta, in relazione a fatti più o meno gravi, più o meno seri accaduti alla protagonista delle storie, vale a dire a me stessa. Nel Marzo 2013 il mondo tranquillo in cui vivevo realizzata e grata, consapevole del tanto che mi circondava, è stato rovinosamente travolto da una fiumana di rivelazioni ed eventi che lo hanno irrimediabilmente mutato. Il ritrovarmi all'improvviso da moglie felice e innamorata a donna separata e disperata, ha generato un carico di emozioni di enorme intensità; la letteratura prima e la scrittura poi mi sono venute in soccorso, aiutandomi a gestire i turbamenti dell'anima meglio di quanto avessero potuto fare vari incontri con consulenti familiari e psicologi . Questo è quindi il prodotto emotivo dei difficili anni che sono seguiti. Solo il primo racconto è antecedente al Marzo fatidico ma è anch'esso il risultato di uno sfogo liberatorio, l'espressione ironica (riderci sopra è sempre meglio che piangere) di emozioni troppo a lungo represse per educazione o per quieto vivere. Io non avevo messo in conto la pubblicazione delle mie pagine quando scrivevo ma le valutazioni positive avute da amici e parenti per la mia penna, apprezzata in molti post di Facebook e in alcuni articoli del periodico Lacerba a cui collaboro, mi hanno convinta a tentare questa strada che dà grande entusiasmo in un momento in cui il lavoro da insegnante, scelto e svolto sempre con passione, manca degli stimoli del tempo giovanile e risente dei tanti cambiamenti non sempre positivi relativi al ruolo del docente. In effetti l'eccesso di carichi burocratici e responsabilità piovuto sul mondo della scuola (non solo durante la pandemia di Covid-19), hanno di fatto allontanato me ed i miei colleghi dalla didattica viva e conseguentemente ridotto sempre più le belle e vitali emozioni vissute con i ragazzi all'interno della classe...
14,00 13,30

Novelle ritrovate

Andrea Dell'Orbo

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2023

pagine: 56

“Impegnerò i miei violini al monte e sarà il monte ipoteca in cielo“: questa la sintesi del suo percorso come canta in una sua recente canzone. E in queste tre novelle autobiografiche l'autore narra proprio di tutto questo, oltre che di ulteriori momenti successivi della sua vita.
13,50 12,83

La sposa ideale

La sposa ideale

Nino Mucedda

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2023

pagine: 104

Si può sposare una donna per interesse e scoprire, a posteriori, che è quella ideale che si è sempre sognata? Questa, in sostanza, è la trama del romanzo: l'ingegner Branduardi in cambio dell'estinzione dei suoi debiti, accoglie la proposta di un sensale di sposare una donna che ancora non conosce e con la quale non dovrà consumare l'unione: diventerà un supplizio di Tantalo, quando scoprirà che con questa decisione insensata sembra essersi precluso ogni possibilità di essere felice con la sua sposa ideale.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.