Apostolato della Preghiera: Bibbia e preghiera
Ogni vivente dia lode al Signore. Vol. 1
Maurice Gilbert
Libro
editore: Apostolato della Preghiera
anno edizione: 1991
pagine: 230
Il p. Gilbert ci fa gustare i salmi, commentandoli versetto per versetto, mostrandone il movimento letterario e chiarendo le espressioni più originali o meno conosciute.
Gesù, la bontà di Dio. Il messaggio di Luca
Klemens Stock
Libro
editore: Apostolato della Preghiera
anno edizione: 1991
pagine: 184
P. Stock spiega numerosi brani del Vangelo di Luca, Vangelo in cui si manifesta soprattutto la misericordia di Dio.
Comunione quotidiana e confessione frequente
Bertrand de Margerie
Libro
editore: Apostolato della Preghiera
anno edizione: 1990
pagine: 132
L'Autore presenta alcune piste di riflessione per riscoprire il valore della Comunione quotidiana e della Confessione frequente. Le sue argomentazioni sono suffragate dalle testimonianze di santi, dall'insegnamento degli ultimi Papi, dai documenti del Vaticano II e da quelli post-conciliari.
Gesù, la buona notizia. Il messaggio di Marco
Klemens Stock
Libro
editore: Apostolato della Preghiera
anno edizione: 1990
pagine: 188
Le spiegazioni di p. Stock in questo volume ci aiutano a capire il Vangelo di Marco, in cui Buona Notizia, conversione e fede sono legate tra loro.
Per progredire nell'amore
Albert Vanhoye
Libro
editore: Apostolato della Preghiera
anno edizione: 1989
pagine: 234
Gesù annuncia la beatitudine
Klemens Stock
Libro
editore: Apostolato della Preghiera
anno edizione: 1970
pagine: 160
Con le sue spiegazioni p. Stock ci fa ripercorrere il Vangelo di Matteo, in cui Gesù annuncia il messaggio sul regno di Dio e chiede nello stesso tempo la fattiva collaborazione da parte dell'uomo.
Sei personaggi in cerca di attore
Piero Lamazza
Libro
editore: Apostolato della Preghiera
anno edizione: 2023
pagine: 136
Bartimeo, la peccatrice in casa di Simone il fariseo, l’adultera perdonata, Barabba, Simone di Cirene e Paolo di Tarso cos’hanno capito, sentito, provato a contatto con Gesù di Nazaret? Cosa accadde e perché? Lontano da una fede piena di enunciazioni giuste e sagge che attraversano i secoli del cristianesimo, cosa è accaduto in quegli uomini e donne al momento in cui si sono imbattuti in un uomo che chiede ad un cieco cosa vuole che si faccia per lui? In un maestro che si lascia baciare i piedi pubblicamente da una prostituta? Che scrive per terra davanti alle provocazioni dei Giudei? Che muore perché altri abbiano la vita? Che prende una croce impossibile da portare? E che sconvolge la vita di un persecutore dei propri discepoli? La risposta a queste domande viene data dai personaggi stessi che raccontano l’accaduto. Queste sei figure stanno cercando nel lettore un potenziale attore, perché “la parola corra e sia glorificata” (2Ts 3,1), perché Gesù sia conosciuto ed amato. Se chi legge non vuole fare l’attore, può comunque gustare i sei racconti, lasciarsi toccare da essi, aprire il cuore e permettere all’amore, che morendo vive, di ferirlo… P. Piero Lamazza S.I. è nato a Roma a gennaio del 1980. È entrato nella Compagnia di Gesù a 26 anni, dopo studi classici e giuridici. Nella Compagnia ha vissuto il tradizionale itinerario formativo, scoprendo molto interesse per la filosofia e per la Sacra Scrittura e volendo bene all’Albania, dove è stato per sei anni.