Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Armando Editore: Medico-psico-pedagogica

Didattica e scienze motorie. Tra mediatori e integrazione

Pasquale Moliterni

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2013

pagine: 320

Il testo, concepito come manuale di base per gli studenti di scienze motorie e sportive, offre elementi di approfondimento in merito al ruolo della didattica e delle scienze motorie e sportive nei più generali processi di formazione. In particolare fornisce una panoramica in merito ai fondamenti storico-epistemologici della didattica e agli sviluppi più recenti, quale scienza dei processi mediatori e sapere costitutivo delle professioni formative.
20,00 19,00

Giovanni Bollea. Fondatore della mneuropsichiatria infantile italiana. Scienziato e maestro di vita

Giovanna Lo Sapio

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2012

pagine: 336

In questo volume si è tentato di tracciare il percorso professionale, di studioso e scienziato, di Giovanni Bollea la cui figura è ancora viva nella memoria di tutti coloro che hanno avuto l'opportunità e la fortuna di conoscerlo. Queste pagine testimoniano l'affetto, l'ammirazione e la grande passione che Giovanni sapeva suscitare. L'intento dell'Autrice è quello di consentire ad un vasto pubblico di conoscere le tesi del Professore, sulla famiglia e sul suo difficile compito, la responsabilità educativa della scuola e il fondamentale ruolo dell'équipe medico-psico-pedagogica.
30,00 28,50

Psicologia dell'accudimento nelle relazioni di aiuto. Manuale per operatori sanitari e socio-assistenziali

Guido Crocetti, Sofia Tavella, Rebecca F. Gerbi

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2012

pagine: 478

L'accudimento psicologico in ambito sanitario è il tema centrale del volume. La parola chiave "accudimento" denota aspetti di un linguaggio che aiuta a cogliere lo specifico di ogni operatore di salute chiamato a intervenire in situazioni di limite, quando il corpo della persona deve fare i conti con una situazione traumatica. Questo libro riflette sull'ambito della relazione che cura, di quella relazione che diventa terapeutica allo stesso modo di un intervento medico-clinico. Le parti in cui il libro si articola attengono alla teoria, alla pratica clinica e ad indagini sul campo.
33,00 31,35

Frammentare l'iceberg. Counseling naturopatico bionutrizionale

Letizia Bernardi Cavalieri

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2012

pagine: 576

Nel libro si spiega come, attraverso un nuovo approccio terapeutico di counseling naturopatico bionutrizionale, si possano affrontare problematiche quali: ansia, depressione, dislessia, iperattività, epilessia, autismo, schizofrenia. Diviso in due parti, nella prima si affrontano le ricerche di tipo psicologico, genetico, neurobiologico, endocrinologico, immunologico, per esplorare le possibili cause dell'innesco di un disturbo e/o di una patologia dell'umore o del comportamento. Nella seconda si aggiunge il tassello che oggi ancora manca nella cura delle problematiche specifiche dell'autismo.
39,00 37,05

Manuale sulla disabilità. Dai bisogni educativi speciali ai programmi di integrazione scolastica

Giovanna Lo Sapio

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2012

pagine: 320

Compito dell'operatore che lavora con le persone diversamente abili è quello di potenziare e sviluppare sia le abilità presenti che quelle da rinforzare o recuperare. Questo libro consente di farsi un'idea a tutto tondo della disabilità. È proprio a questa presa di coscienza civica da parte dei soggetti che si occupano di disabilità che gli autori richiamano i lettori e gli operatori del settore. La visione integrata del soggetto disabile parte proprio dalla capacità di ogni operatore, con cui lavorerà, di percepirlo non solo nella sua complessità individuale, ma anche personale e soggettiva.
26,00 24,70

Lettera ad una logopedista

Renato Pigliacampo

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2012

pagine: 107

Renato Pigliacampo, sull'esempio del neuropsicologo statunitense Olivier Sacks, è narratore scientifico delle proprie esperienze, o di racconti di pazienti che segue come medico. Chi legge la lettera, descritta con immagini forti e stupende pennellate di luoghi delle colline marchigiane, e del suo mare, scopre una storia che potrebbe benissimo far parte di una collana di testi di letteratura moderna.
10,00 9,50

Leggere la dislessia. Resilienza riconosimento competenze

Leggere la dislessia. Resilienza riconosimento competenze

Bruna Grasselli

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2012

pagine: 96

Le storie di vita raccolte in questo testo evidenziano come fattori personali e contestuali possano contribuire a interrompere il copione di insuccessi, e distacco dalla scuola. Ancora una volta emerge il ruolo di sostegno della famiglia che attiva risorse per affrontare la sfida educativa. Affinché i diritti di tutte le persone dislessiche possano trovare un giusto ascolto, occorrono servizi che sostengano la famiglia o lo studente. A questo scopo il ruolo dei Tutorati Universitari appare significativo nella sua funzione di accoglienza, di counseling educativo, di sostegno emotivo.
9,00

Teoria e pratica della psicomotricità funzionale. A scuola con Jean Le Boulch

Guido Pesci

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2012

pagine: 176

16,00 15,20

10,00 9,50

Il gioco psicomotorio. Psicomotricità psicodinamica

Mauro Vecchiato

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2012

pagine: 448

42,00 39,90

Trauma e disturbi di apprendimento. La disgnosia quale adattamento al trauma

Trauma e disturbi di apprendimento. La disgnosia quale adattamento al trauma

Elena Simonetta

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2012

pagine: 192

L'autrice espone una teoria secondo la quale i disturbi specifici di apprendimento non sono disturbi delle capacità apprenditive, bensì derivano dalla mancata integrazione dello psiche-soma nei primi anni dello sviluppo infantile. Alcune difficoltà spesso vanno collegate alla disgnosia (difficoltà nel conoscere), ovvero alla manifestazione di una sofferenza affettiva e di disagio che colpisce nel profondo il soggetto. Dal testo emerge la possibilità di realizzare una prevenzione dei disturbi specifici di apprendimento attraverso il Tep-Red (Trattamento Elettivo Psicocinetico Riabilitativo Efficace Dsa).
18,00

L'arte vista sotto un'altra ottica

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2011

pagine: 160

15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.