Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Armando Editore: Scaffale aperto

Chiamami solo Danilo. Racconto per bambini e per chi non ha smesso di sognare

Tiziana Rita Morgante

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2018

pagine: 72

Il libro nasce dall'idea di raccontare come una mamma farebbe con un figlio, in modo quasi fiabesco, la vita di Danilo Dolci.
8,00 7,60

Forever young. Saper vivere la quarta età

Marcel Danesi

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2016

pagine: 160

L'elisir dell'eterna giovinezza non esiste, eppure molti ne sono alla ricerca. L'Autore individua nel culto eccessivo dell'adolescenza e nell'importanza attribuitagli dalle istituzioni degli adulti, un grave malessere della società moderna. Il libro vuole essere una provocazione per i lettori, uno stimolo a far riflettere su come sarebbe meglio ogni tanto "invecchiare" un po', in altri termini, crescere.
14,00 13,30

Viaggio nel mondo della musica. Teoria, strumenti, forme, storia e discipline

Sergio Prodigo

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2008

pagine: 256

Questo volume affronta tutti gli aspetti del mondo della musica, tracciandone i percorsi, dalla conoscenza del linguaggio all'illustrazione storica degli strumenti, dall'esposizione delle forme costitutive all'enunciazione storica della sua evoluzione, fino alla descrizione delle discipline afferenti.
20,00 19,00

La scuola calcio a misura di bambino. Competere non è combattere

La scuola calcio a misura di bambino. Competere non è combattere

Gianluca Ripani

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 133

Un nuovo metodo di scuola calcio in cui si parte dalle caratteristiche morfo psicologiche dei bambini e si arriva a fornire i mezzi per stilare una programmazione annuale per fasce d'età. Manuale destinato gli operatori del settore ma anche ai genitori dei giovanissimi giocatori. L'intento finale è quello di non perdere l'individualità e il talento dei singoli per inserirli nel più ampio progetto che è la squadra prima e la vita poi. I bambini non sono piccoli uomini.
14,00

Scacco matto alla partita doppia. Capirla per comporre senza difficoltà le scritture contabili

Scacco matto alla partita doppia. Capirla per comporre senza difficoltà le scritture contabili

Mauro Distefano

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 160

Il volume presenta una lettura “alternativa” e allo stesso tempo “complementare” dei testi tradizionali di Ragioneria, componente base dell’Economia Aziendale. Viene fornita una nuova chiave interpretativa che fa leva sul ragionamento basato su un criterio oggettivo quale la destinazione dei conti nella situazione contabile finale, da sempre accettata da tutti gli studiosi. Questo consente di tradurre un fatto amministrativo in scrittura di partita doppia, senza dover necessariamente far ricorso alla classificazione dei conti, il più delle volte imparata a memoria e sempre soggetta a evoluzioni e cambiamenti dettati dalle diverse scuole di pensiero.
14,00

Al di là del tempo. Il potere del linguaggio simbolico e le nuove frontiere della scienza

Tiziana Brigada

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2026

pagine: 435

Questo libro vuole restituire valore al linguaggio simbolico, non solo come strumento per comprendere la psiche, il corpo, la malattia, le relazioni e l’universo stesso, ma anche per condurre l’umanità verso una vera evoluzione. Simbolo e archetipo sono interfaccia dell’aspetto dualistico del “quanto”, ponte tra il visibile e invisibile, tra umano e divino, tra scienza e spiritualità. Il simbolo valica i limiti del pensiero razionale e apre la mente all’eterno, la spinge al di là del tempo verso l’assoluto, superando la frammentazione e il senso effimero dell’esperienza umana.
18,00 17,10

Pedofilia e religione. Storia, giurisprudenza e psicoanalisi di un reato perpetrato da secoli

Alberto Bava

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2026

pagine: 226

Negli anni Ottanta, i sempre più crescenti casi di abuso sessuale hanno permesso di mettere in luce una vera e propria piaga affliggente la chiesa cattolica. In contrasto con il sistema penale italiano, il clericalismo ecclesiastico ha permesso di affinare quel paradigma di perpetrazione e occultamento utile a difendere la visibilità della chiesa e del clero, piuttosto che riconoscere la sofferenza delle vittime di abuso sessuale.
24,00 22,80

Un bacio sotto al vischio. Tradizioni natalizie in giro per l'Italia

Gabriella Piccioni

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2026

pagine: 393

Un viaggio affascinante attraverso le tradizioni natalizie italiane, dal tempo dell'attesa al tempo della rinascita. Un racconto che intreccia riti, canti, proverbi, leggende e sapori, rivelando la straordinaria ricchezza culturale del ciclo del Natale. Dalla "quaresima di San Martino" fino all'Annunciazione, il libro restituisce voci, gesti e simboli di un'Italia popolare spesso dimenticata. Un saggio narrativo che unisce antropologia e letteratura, capace di emozionare e far riflettere sul senso profondo della festa più amata.
19,00 18,05

Pareidolia dell'amore

Donato Santoro, Fabrizio Carmine Santoro, Cristian Santoro

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2026

pagine: 140

Il libro rappresenta un viaggio nei significati e nelle parole dell'amore. Narra in versi contenuti dell'amore, da quelli più evidenti a quelli più nascosti. Sentimento e poesia si intrecciano in una narrazione appassionata di tutte le espressioni dell'amore.
22,00 20,90

Verso un'ecologia della comunità: l'abitare comune. La gestione della povertà abitativa nel territorio di Modena

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2026

pagine: 202

Il volume esplora il tema della povertà abitativa intrecciando alla riflessione teorica, dati nazionali e l’esperienza del territorio modenese. Partendo dal caso del condominio Prato Verde, si racconta come, quelle che sono considerate fragilità economiche, strutturali e personali, sono il precipitato di un’esigenza interattiva che riguarda tutta la Comunità. Viene presentata, dunque, la ricerca Città Abit-Abile, progetto che ha consentito di fotografare il grado di responsabilità e le risorse della Comunità locale, e il Termometro Sociale strumento usato per misurare la coesione e promuovere percorsi di sviluppo delle competenze abitative dei cittadini. Ne emerge un cambio di paradigma: da un modello assistenzialistico che consuma le risorse disponibili ma non insegna ad usarle, si transita alla promozione di responsabilità condivisa, che considera il valore d’uso delle risorse e come gestirle, per cui la casa non si configura, solo, come tetto, ma luogo di interazione che genera valore e cittadinanza attiva, quindi: capitale di coesione sociale per l’intera Comunità.
19,00 18,05

Che cos'è la psichiatria

Arturo Geoffry

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2026

pagine: 294

Dopo un’ampia introduzione polemica circa l’incerto, tuttora vago senso che può avere il concetto di «sanità mentale», l’Autore dà dei cenni preliminari della fisiologia della nostra psiche, per poi passare a esaminare le alterazioni del suo funzionamento e i disturbi psichici più frequenti, sempre affrontando le complesse tematiche con una terminologia chiara e comprensibile, per l’obiettivo dichiarato di divulgare concetti e conoscenze che sono alle fondamenta del funzionamento dell’organo più complesso che la Natura abbia concepito. Gli ultimi due capitoli sono dedicati a illustrare succintamente sia le moderne terapie farmacologiche dei disturbi mentali, sia le più comuni teorie e tecniche di psicoterapia. Il libro è destinato a tutti coloro che siano curiosi di approcciarsi a questa affascinante materia, che fondamentalmente si interessa del comportamento umano, con tutte le sue sfaccettature. Sia per motivi personali che per l’ambito lavorativo, questo testo può soddisfare costruttivamente molte curiosità. Solo la conoscenza può renderci liberi, al contrario delle false credenze che, implicitamente, ci rendono schiavi dell’ignoranza e della superstizione, condannandoci a vivere in modo opaco, indietreggiando di fronte a ciò che ci è sconosciuto.
22,00 20,90

Il corpo umano al di là del tempo. Il senso segreto custodito nel corpo umano

Tiziana Brigada

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2026

pagine: 636

Un libro in cui il corpo viene visto attraverso un velo intrecciato dai fili di scienza, mito, filosofia e spiritualità, rivelandone l'essenza celata. Il corpo non è solo un sistema biologico, ma una mappa simbolica, ove ogni organo diventa espressione archetipale-quantica di tappe evolutive-spirituali. La visione solo biologica ed esteriore del corpo umano non ci consente di scorgere l'essenza della vita stessa, nascosta nella profondità del suo significato simbolico. Guardare il corpo umano in questa ottica ci permette di trascendere il suo effimero esistere, per scorgere la direzione, aldilà del tempo, dell'eterno divenire della coscienza.
29,00 27,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.