Biblioteca dell'Immagine: Circus
I cani del ring
Paolo Vidoz, Ivan Malfatto
Libro: Libro in brossura
editore: Biblioteca dell'Immagine
anno edizione: 2021
pagine: 160
					Lui è Paolo Vidoz, peso massimo. Doveva fare l'operaio, è diventato un pugile professionista e l'icona dell'Olimpiade italiana di Sydney. Sognava di conquistare l'America tornando a casa carico di soldi e di gloria. Invece ha ripreso l'aereo per l'Italia con le tasche vuote e il cuore pieno di rabbia. Ma pronto alla rivincita, con la boxe e con la vita. Una storia di pugilato, di palestre di periferia, di bassifondi americani, dove la boxe è spesso l'unica via di salvezza.				
									Dal nostro corrispondente: Alfio Menegazzo la voce della Riviera del Brenta
Libro
editore: Biblioteca dell'Immagine
anno edizione: 2011
pagine: 173
La mia vita
Massimo Giacomini, Andrea Ioime
Libro: Libro in brossura
editore: Biblioteca dell'Immagine
anno edizione: 2007
pagine: 137
					L'Udinese di Massimo Giacomini ha cambiato le cose e ha radicalmente modificato il rapporto dei tifosi friulani con la loro squadra più rappresentativa. Ben prima dei fasti dell'era Zico, l'Udinese del "mister" ha rappresentato la rivincita della provincia, l'orgoglio di una terra che era appena stata piegata da un tragico evento naturale e che trovava di nuovo anche nel calcio un motivo di coesione. Impossibile non amare quella squadra. Impossibile non essere grati al protagonista più importante di quegli anni, Massimo Giacomini. Questo libro è dunque anche un modo per dire "grazie" a chi ha reso possibile - con le semplici armi del lavoro e di una grande umanità un risultato che a qualcuno oggi potrà sembrare poca cosa, ma che è stato straordinario.				
									Follia portami via
Alfredo Follia, Alessio Pasquini
Libro: Libro in brossura
editore: Biblioteca dell'Immagine
anno edizione: 2005
pagine: 139
					"Mi chiamo Alfredo. Quel giorno indossai il paio di stivali neri di Anna, i suoi fusò verdi e un maglioncino a collo alto, molto 'fashion', un po' di fondotinta e allungai l'occhio con una pennellata di mascara. Ero uno schianto."				
									Magica Udinese. Le partite dell'anima
Marco Caineri
Libro: Libro in brossura
editore: Biblioteca dell'Immagine
anno edizione: 2005
pagine: 182
					Ci sono gol che ti restano dentro. Non sempre c'è un motivo preciso. Li chiamano i "gol dell'anima" perché ciascuno custodisce i suoi. Possono essere un patrimonio nazionale, come i gol di Pablito Rossi al Mundial, ma anche piccole ricchezze di provincia, come il gol di Vagheggi in rovesciata alla Sampdoria, quello di Zico alla Roma o la doppietta di Margiotta a Leverkusen. Ci sono anche partite che ti restano dentro. Partite che restano nella memoria. Alcune che addirittura entrano nella storia. La storia dell'Udinese e di ciascuno di noi.				
									Milano ad ogni ora. Vita da poliziotto
Michele Focarete, Celeste Bruno
Libro: Libro in brossura
editore: Biblioteca dell'Immagine
anno edizione: 2004
pagine: 137
					"Vi raccontiamo la Milano che non si vede. Ma c'è ad ogni ora. È uno spaccato sulla città dalle tante facce e dalle molte contraddizioni. La Milano delle schiave del sesso, diverse solo per nazionalità, ma con storie atroci che le accomunano. Vicende di donne perse, ma anche di clienti insospettabili. Vi sveliamo il mondo dell'emarginazione, senza moralismi né pudore. Sesso, soldi, malavita che si intrecciano con altre immoralità, nella capitale italiana del lavoro."				
									Dietro la vetrina. Viaggio nei sex shop
Antonella Santarelli
Libro
editore: Biblioteca dell'Immagine
anno edizione: 2004
pagine: 170
					Ma cosa ci sarà mai dietro quelle vetrine oscurate? Sugli scaffali e nelle salette appartate dei sex shop? C'è tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso e non avete mai osato chiedere. Il libro è la cronaca di un viaggio sconcertante nei sex shop, a tu per tu con la trasgressione e con chi vive in questo mondo a luci rosse. Tra attrezzature futuristiche per ogni genere di perversione, tra cyber-bambole e porno toys. Tra clienti insospettabili, produttori di video hard e di articoli sadomaso, tra uomini-zerbino, legatori incalliti, feticisti, mistress e un esercito di schiavi.				
									Mario Brancati e la DC goriziana
Roberto Covaz
Libro
editore: Biblioteca dell'Immagine
anno edizione: 2011
					Sessant'anni di storia del più grande partito italiano nella provincia di Gorizia raccontati attraverso la testimonianza dell'ex assessore regionale Mario Brancati.				
									
