Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

24 Ore Cultura

Le 100 mostre che sconvolsero il mondo

Le 100 mostre che sconvolsero il mondo

Libro: Libro in brossura

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2018

pagine: 213

Nel 1953 Guernica di Picasso è esposta a cielo aperto nella Sala delle Cariatidi devastata dalla guerra; alla Biennale di Venezia del 1964 la pop art arriva sulle navi della Marina americana e travolge tutti come un tornado... La successione delle mostre epocali che hanno scandito l'evoluzione dell'arte si legge come un romanzo appassionante, scritto a più mani non solo dagli artisti ma anche dai curatori e dai mercanti, personaggi spesso visionari, a volte opportunisti ma sempre coraggiosi e determinati. Gli autori di questo volume ne hanno selezionate cento, dal 1863 al 2000, fornendoci una chiave di lettura inedita e affascinante alla storia dell'arte contemporanea.
29,00

A visual protest. The art of Banksy. Catalogo della mostra (Milano, 21 novembre 2018-14 aprile 2019)

A visual protest. The art of Banksy. Catalogo della mostra (Milano, 21 novembre 2018-14 aprile 2019)

Libro: Libro in brossura

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2018

pagine: 256

Nato e cresciuto a Londra, nei primi anni Duemila Banksy è a Londra e comincia a farsi conoscere: in breve i muri della città si animano con i suoi personaggi ironici, pungenti, provocatori, irriverenti. È subito un fenomeno: la stampa parla di “Banksy effect”. I suoi stencils, immediati e ricorrenti come manifesti pubblicitari, colpiscono al cuore: nel 2007 un sondaggio stabilisce che il suo lavoro rappresenta oramai un segno distintivo della città di Londra. La sua arte si manifesta come un'esplicita e aspra provocazione nei confronti dell'arroganza dell'establishment e del potere, del conformismo, della guerra, del consumismo. Ma chi è Banksy? Molte le congetture sul suo nome e la sua identità, ma ad oggi non si hanno altre certezze: tracciarne la biografia è impossibile, nonostante in molti abbiano tentato di farlo. La figura di Banksy è tuttora avvolta in un alone di mistero che si autoalimenta, definendo di fatto i tratti di un mito dei nostri tempi. La mostra e il catalogo ad essa affiancato raccontano l'origine del messaggio artistico dell'anonimo artista, proponendo una riflessione critica su quale sia e quale potrà essere la collocazione di Banksy nel contesto più generale della storia dell'arte.
33,00

Frida vestida. Abiti e accessori di Frida Kahlo

Alessandra Galasso

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2018

pagine: 150

Autrice di quadri dall'indimenticabile impatto emotivo, Frida Kahlo è entrata a far parte dell'immaginario collettivo anche grazie al suo inconfondibile stile. Arricchito da una selezione di fotografie e da un originale glossario, il libro analizza lo stretto rapporto di Frida con la moda, strumento straordinario dì un processo di empowerment durato tutta la vita. Osservando i suoi abiti messicani, i vistosi gioielli e le acconciature fiorite, non c'è dubbio che Frida sia riuscita a trasformare le debolezze in punti di forza, diventando alla fine lei stessa la sua opera d'arte più riuscita.
29,00 27,55

Frida Kahlo. Oltre il mito. Catalogo della mostra (Milano, 1 febbraio-3 giugno 2018)

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2018

pagine: 365

Un nuovo volume e un nuovo progetto espositivo su Frida Kahlo per raccontare in una versione inedita l'artista messicana più famosa e acclamata al mondo. Una diversa chiave di lettura della sua arte, evitando ricostruzioni forzate interpretazioni sistematiche o letture biografiche troppo comode, e con la registrazione di sorprendenti e rivoluzionari materiali d'archivio. Presentazione di Giuseppe Sala, Filippo Del Corno, Franco Moscetti.
39,00 37,05

From Frida with love. Lettere di Frida Kahlo

From Frida with love. Lettere di Frida Kahlo

Libro: Libro in brossura

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2018

pagine: 95

Nella vita di Frida Kahlo c'è un "prima" e un "dopo": la cesura è costituita dallo spaventoso incidente del 17 settembre 1925, che la lasciò praticamente invalida a soli diciotto anni e di cui avrebbe patito le dolorose conseguenze per il resto della sua vita. Le lettere contenute in questo libro, alcune delle quali sono inedite e molte sono qui tradotte in italiano per la prima volta, costituiscono un commovente spaccato della straordinaria personalità dell'artista, che da adolescente allegra e innamorata si trasforma repentinamente in un personaggio di tragica grandezza, capace di trasfigurare nell'arte le proprie sofferenze e di mantenere, nonostante tutto, una profonda voglia di vivere.
12,90

Download design. Manutenzione straordinaria della cultura materiale

Denis Santachiara

Libro: Copertina morbida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2017

pagine: 143

Nel 2012 Fondazione Fiera Milano, con la collaborazione di Regione Lombardia, Camera di Commercio e Meet The Media Guru, ha dato il via al ciclo di incontri "Exhibitionist", con l'obiettivo di avvicinare al mondo delle fiere, delle esposizioni commerciali e degli eventi business non solo gli addetti ai lavori ma anche tutti coloro che hanno un interesse personale, di studio o professionale (comunicatori tradizionali e digitali, creativi, designer...). "Exhibitionist" è pensato per approfondire modelli innovativi che funzionano e proporre suggestioni da campi vicini a quello delle fiere (retail, musei, graphic design...). Negli incontri si offre un aggiornamento costante sulle nuove tendenze nell'ambito degli eventi, delle fiere, dei media e della cultura, con particolare attenzione alle realtà che stanno sperimentando l'integrazione con le tecnologie digitali. La collana editoriale rappresenta lo sviluppo dei temi trattati, per trasmettere a una platea sempre più ampia tutte le innovazioni di pratica e di pensiero che gli incontri di "Exhibitionist" hanno divulgato e continuano a diffondere in Italia.
12,00 11,40

Torte, biscotti e piccola pasticceria

Christophe Felder, Camille Lesecq

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2016

pagine: 381

Christophe Felder e Camille Lesecq, due pasticcieri senza eguali, svelano qui i loro segreti più preziosi e ci propongono 150 ricette deliziosamente creative. Superbamente messi in scena, questi grandi classici della pasticceria francese e internazionale sono una vera e propria ode alla golosità. Dalla tarte Tatin ai sablés di Nantes, passando per il cheesecake, cedete alla tentazione: sono una bontà!
39,00 37,05

Vincenzo Gemito. 'O scultore pazzo

Stefano Zuffi

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2016

pagine: 47

Ho realizzato sculture in terracotta così realistiche da sembrare vere, e oggetti d'oro piccoli e preziosi. Ho ritratto i volti dei pescatori e delle zingare, ma anche quelli di grandi eroi del passato. Ho visitato la modernissima Parigi e l'eterna Roma, eppure nessuna città al mondo mi è cara quanto Napoli, vivace e pittoresca. Sono Vincenzo Gemito, 'o scultore pazzo: pazzo d'amore per la mia terra! Seguitemi attraverso i vicoli della città: leggete la mia storia, guardate le mie opere e provate a inventarne di vostre, c'è tanto spazio bianco per scrivere e disegnare! Perché l'arte è un gioco bellissimo: e voi, avete voglia di giocare con me? Età di lettura: da 10 anni.
17,50 16,63

Ladies' haircult. Tagli, stili e accessori 1920-1980 per pin-up, bohemian, principesse e cattive ragazze di tutti i tempi

Giulia Pivetta

Libro: Libro in brossura

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2016

pagine: 237

Plasmati dalle mode o rispettosi delia tradizione, i capelli sono uno dei mezzi attraverso cui si e giocata la partita dell'emancipazione femminile. Se sino agli anni Ouaranta sono le dive di Hollywood a dettar legge in materia di boccoli e frangette, dopo il seconde conflitto mondiale nuove figure di donna iniziano a imporsi con tagli inediti e stili diversi. Illustrazioni, foto d'epoca e immagini contemporanee raccontano l'evoluzione dello stile femminile attraverso le acconciature più in voga tra il 1920 e il 1980. Dal tirabaci delle ballerine parigine al bouffant di Jacqueline Kennedy, dal beehive del rock'n'roll alla petite tête del new look firmato Christian Dior: Le storie, gli aneddoti e i segreti che rendono unica la testa delle donne.
24,90 23,66

Parigi e i poeti maledetti

Stefano Biolchini

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2015

pagine: 128

"Giù nell'ignoto, sia l'inferno o il cielo, scendiamo alla ricerca di qualcosa di nuovo!"
79,00 75,05

Disney. L'arte di raccontare storie senza tempo

Disney. L'arte di raccontare storie senza tempo

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2020

pagine: 244

Questo libro offre la chiave d'accesso per entrare in un universo magico, facendoci scoprire i segreti dell'officina creativa e artistica dei Walt Disney Animation Studios. Possiamo vedere gli artisti della Disney all'opera, mentre utilizzano le più svariate tecniche per rinnovare l'antichissima arte di raccontare storie attraverso le immagini, adattandole allo spirito dei tempi: quelle storie che, trasposte su pellicola, fanno sognare grandi e piccoli di tutto il mondo da quasi un secolo. Walt Disney e il suo studio hanno attinto al patrimonio delle più popolari narrazioni delle diverse tradizioni culturali e letterarie, creando un affascinante melting pot tra i diversi continenti ed epoche della storia, da Esopo a Charles Perrault, dai Fratelli Grimm all'epica greco-romana, fino a giungere alla favolistica orientale e al Pinocchio del nostro Carlo Collodi. Il volume permette ai bambini e agli adulti di entrare fisicamente nello studio, comprendendo dall'interno come nasce un capolavoro di animazione, che implica diversi anni di lavoro di un'intera équipe. Si tratta di un processo lento, continuativo e molto laborioso, che da un'idea iniziale costruisce un intero film, attraverso migliaia di immagini che via via prendono vita e si animano: il volume conduce i lettori a conoscere le tante professionalità coinvolte in un grande e corale lavoro artistico e artigianale. Un ricco e raro apparato di immagini, con disegni, schizzi e maquette, permetterà di immergersi in un'affascinante galleria di personaggi indimenticabili: Paperino e Topolino, Robin Hood e Biancaneve, la Sirenetta e i personaggi di Frozen, e tanti, tanti altri.
34,00

The colouring book. 150 disegni di artisti contemporanei

The colouring book. 150 disegni di artisti contemporanei

Libro: Libro rilegato

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2020

pagine: 160

Disegni di Alessandro Agudio; Mario Airò; Camilla Albert ; Davide Allieri; Roberto Amoroso; Paola Angelini; Sara Anstis; Ludovica Anversa; Salvatore Arancio; Matteo Attruia; Irene Balia; Massimo Bartolini; Ruth Beraha; Iris Bernblum; Thomas Berra; Elisa Bertagli ; Simone Berti; Francesco Bertocco; Andrea Bocca; Enrico Boccioletti; Lorenza Boisi; Marco Bongiorn ; Maurizio Bongiovanni; Benni Bosetto; Thomas Braida; Martina Brembati; Olaf Breuning; Fausto Caletti; Simone Camerlengo; Linda Carrara; Valter Adam Casotto; Antonio Catelani; Maurizio Cattelan; Lia Cecchin; T-yong Chung; Federica Clerici + Alberto Bettinetti; Nicole Colombo; Andrea Contin; Claudio Corfone; Piero Corva; Matteo Costanzo; Lucia Cristiani; David Antonio Cruz; Vanni Cuoghi; Diane Dal-Pra; Massimo Dalla Pola; Luca De Angelis; Luca De Leva; Ilaria Del Monte; Nebojša Despotovie; Gianluca Di Pasquale; Gioia Di Girolamo; Loredana Di Lillo; Nathalie Du Pasquier; Chiara Dynys; Elena El Asmar; Cleo Fariselli; Roberto Fassone; Matteo Fato; Ettore Favini; Irene Fenara; Emma Fineman; Michael Fliri; Alessandro Fogo; Andrea Fontanari; Maria Fragoso; Goldschmied & Chiari; Paolo Gonzato; Adam Gordon; Corinna Gosmaro; Gabriele Grones; Agnese Guido; Michele Guido; Dan Gunn; Cecilie Hjelvik Andersen; Emilio Isgrò; Lorenzo Kamerlengo; Andrea Kvas; Ugo La Pietra; Tony Lewis; Lorenza Longhi; Luca Loreti; Claudia Losi; Nazafarin Lotfi; Iva Lulashi; Giulia Maiorano; Francesco Maluta; Domenico Antonio Mancini; Marta Mancini; Davide Mancini Zanchi; Beatrice Marchi; Silvia Mariotti; Bruno Marrapod ; Andrea Martinucci; Masbedo Matteo Messori; Marzia Migliora; Jonathan Monk; Simone Monsi; Maria Morganti; Niccolò Moronato; Angelo Mosca; Matteo Negri; Valerio Nicolai; Giovanni Oberti; Ornaghi & Prestinari; Adrian Paci; Laurina Paperina; Parasite 2.0; Alice Pedroletti; Alessandro Piangiamore; Marta Pierobon; Albert Pinya; Gianni Politi; Tanya Posternak; Premiata Ditta; Margherita Premuroso; Luigi Presicce; Riccardo Previdi; Gianluca Quaglia; Shanti Ranchetti; Margherita Raso: Marta Ravasi; Reverie; Alice Ronchi; Andrea Sala; Andreia Santana; Davide Savorani; Giulio Scalisi; Lorenzo Scotto di Luzio; Marinella Senatore; Stefano Serusi; Milena Sgambato; Namsal Siedlecki; Sissi; Sophie Spedding; Fausta Squatriti; Giuseppe Stampone; Kristian Sturi; Toiletpaper; Marcella Vanzo; Nico Vascellari; Vedovamazzei; Serena Vestrucci; Nana Wolke.
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.