Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Algra

Le stanze del piacere

Giovanna Nastasi

Libro: Copertina morbida

editore: Algra

anno edizione: 2018

pagine: 152

Marta è una giornalista precaria che lavora con un contratto part-time presso la redazione di un quotidiano di un'immaginaria città italiana. Convive con un uomo, ma questo rapporto, nato in modo casuale e per un suo bisogno compulsivo di sesso, non la soddisfa più. Un giorno la redattrice D'Angelo le comunica che dovrà occuparsi di un'inchiesta per la realizzazione di un inserto legato al mondo del sesso. Dopo aver trovato un contatto su internet, Marta inizia la sua avventura giornalistica ed erotica con Danilo, un maestro d'iniziazione sessuale. La sua ricerca di notizie si trasforma in qualcos'altro, sarà lei stessa a mettersi in gioco e, attraverso la dimensione erotica, a scoprire la sua femminilità, a raggiungere la sua emancipazione fisica e mentale e ad acquisire una maggiore consapevolezza di sé. "Le stanze del piacere" è un sentiero che esplora l'erotismo, il desiderio, il piacere, utilizzando fino allo spasimo i cinque sensi. Per ogni stanza, infatti, l'eccitazione riguarderà l'olfatto, il gusto, il tatto, l'udito e la vista.
14,00 13,30

Bohème e il senso della vita

Maurizio Arena

Libro: Libro in brossura

editore: Algra

anno edizione: 2018

pagine: 360

Le storie di un gruppo di amici, intrise di humour sottile e di imprevedibili vicissitudini, si intrecciano lungo i percorsi barocchi della città di Catania, con le sue contraddizioni, la sua movida e la sua storia. Fa da sfondo ad esse un caratteristico mixology bar, il Bohème, locale in stile speakeasy che combina i sapori del cibo a quelli tradizionali del bere e che, con la sua musica e i suoi cocktail internazionali, svolgerà un ruolo chiave nelle esperienze vissute dai personaggi che popolano il romanzo. Grazie alla disponibilità del Professor Gérald Benoît e al grande cuore del Dottor Luigi Salanitro, suo discepolo e inseparabile compagno d'avventure, ogni amico riuscirà a ridare senso alla propria vita e a superare il dolore e la sofferenza provocati da personali crisi esistenziali.
20,00 19,00

Invisibili fili

Lorenza Manenti

Libro: Copertina morbida

editore: Algra

anno edizione: 2018

pagine: 112

La famiglia di Roberto, a causa di un avanzamento di carriera del padre, si trasferisce dalla Sicilia a Milano. Il ragazzo in breve tempo dimentica la sua fidanzata di sempre, Francesca. Gli anni passano e nel loro trascorrere Roberto si trova ad affrontare la separazione da un matrimonio durato poco, la crescita di un figlio con il quale non vive la quotidianità, la perdita dei genitori e una monotona convivenza. Molti anni dopo, un Roberto stressato e insoddisfatto della sua vita ritorna in Sicilia per motivi di lavoro e ritrova per caso Francesca. L'incontro lo stravolge e, mentre ricordi ed emozioni del passato riemergono in un miscuglio di luoghi reali e irreali di un piccolo paese siciliano, Roberto e Francesca narrano se stessi e le loro verità. Conclude il racconto Alberto, innamorato da sempre di Francesca. Tre personaggi, tre vite, tre versioni di un'unica storia, la storia di Francesca.
10,00 9,50

Il misterioso individuo in nero

Il misterioso individuo in nero

Michele Franco

Libro: Libro in brossura

editore: Algra

anno edizione: 2018

pagine: 108

Una catena di efferati delitti terrorizza gli abitanti di una cittadina di mare. La polizia non riesce a trovare una spiegazione logica a tali crimini e ipotizza che sia opera di uno spietato serial killer ma, quando la serie di omicidi comincia ad andare oltre il paesino, una donna, affascinante ed enigmatica, incarica il detective Jack Selfieri di occuparsi dell’inchiesta. Nel corso delle indagini si viene a scoprire di un misterioso individuo in nero che appare poco prima di ogni assassinio per poi scomparire nel nulla...
10,00

Il pane fritto e altre storie. Antiche ricette popolari siciliane e racconti di nonna Vincenzina

Cinzia Caminiti Nicotra

Libro: Copertina morbida

editore: Algra

anno edizione: 2018

pagine: 152

Una nonna, Vincenzina, racconta alla nipotina sua diletta storie e fatti di famiglia, ora lieti ora tristissimi, ma sempre coinvolgenti e tutti, in qualche modo, legati al cibo e per questo, a ogni "cunto", non manca di elargirle una ricetta popolare e, nel mentre, di insegnarle i segreti della sua cucina. Un pretesto per raccontare l'amata Sicilia e per tramandarne le tradizioni, i costumi, gli usi, l'arte culinaria tipica e la sua storia più genuina: quella delle cose di ogni giorno. Un prologo, dei cunti, tanti modi di dire, canzoni, scioglilingua, preghiere popolari e quindici racconti scritti in una lingua antica, parlata, un personale connubio tra la lingua italiana, che ci conduce tra le storie, e il dialetto siciliano, che di esse ne scandisce le emozioni. Quindici racconti di vita vissuta dalla nonna e dalla sua grande famiglia, la stessa dell'autrice: tre generazioni e mezzo nell'arco di un secolo.
15,00 14,25

Storie di principesse

Storie di principesse

Francesca Cappello

Libro: Copertina morbida

editore: Algra

anno edizione: 2018

pagine: 52

Il ritrovamento di una favola, realmente scritta a sette anni, dà l'avvio a una curiosa rivisitazione della storia personale dell'autrice, per poi lasciare il posto a cinque diverse voci femminili che, incuranti del lettore, vivono le loro vite rendendolo testimone anche di quel che non vorrebbe.
6,00

Il limonaio. Le indagini di Filippo Cardone

Elisabetta Masso, Carla Reschia

Libro: Libro in brossura

editore: Algra

anno edizione: 2018

pagine: 176

Filippo Cardone lascerà presto Carini per essere trasferito, con il grado di capitano, al comando di una nuova compagnia, in un’altra terra. Ma quella sua prima esperienza di comando, in quella meravigliosa cittadina della Sicilia (inizialmente ostile e poi molto amata), la porterà sempre nel cuore tra i ricordi più belli della sua lunga carriera. Ispirato a una storia vera, "Il limonaio" racconta una Sicilia anni Sessanta, ancora sospesa fra tradizione e modernità. Un luogo difficile da decifrare per un delitto che sconvolge l’equilibrio di una comunità apparentemente coesa e per un carabiniere che arriva da fuori e stenta a comprenderne i meccanismi. È la storia di un'indagine, ma soprattutto è il racconto di una presa di coscienza, di una crescita interiore. Ed è, anche, un omaggio a Sciascia.
14,00 13,30

Vento di mare

Paolo Sidoti

Libro: Libro in brossura

editore: Algra

anno edizione: 2018

pagine: 204

Liberamente ispirato alla biografia del maresciallo Alfredo Agosta. Con la scomparsa di un uomo c’è un mondo ignoto che si spegne. Gli ultimi giorni sono testimoni di quello che porterà per sempre con sé. Quanta vita può contenere un solo attimo? Un inno contro la mafia, sullo sfondo di una Catania violenta dei primi anni ’80, avida di morte e assetata di sangue. Vita privata, tra passato e presente, con il ritmo incalzante di un thriller. Dieci giorni scanditi dalla grazia e dalla bellezza di ricordi, di affetti e del suo lavoro. Per lasciare un segno sulla nostra memoria, per non dimenticare mai!
15,00 14,25

Santa Vènira, di Aci

Santa Vènira, di Aci

Giovanni Grasso

Libro: Libro in brossura

editore: Algra

anno edizione: 2018

pagine: 72

"Ed è nella continuità ideale tra queste due grandi tradizioni culturali e religiose, che mi piace leggere lo scritto poetico di Giovanni Grasso su 'Santa Vènira, di Aci', che ha il raro privilegio, per scritti del genere, di non cedere alle tentazioni agiografiche ma piuttosto di dar conto dei numerosi studi e testimonianze, sottolineando con grande onestà intellettuale le poche certezze e le molte incertezze. Situazione alquanto comune per la biografia di una Santa nata nel primo secolo dell’era cristiana, ricordata non solo per il martirio, ma per aver venduto i propri beni e aver dato il ricavato ai poveri e per la dedizione verso i malati e i meno fortunati. E in fondo, è questa la santità che piace a Dio e agli uomini di ieri e di oggi che amano ricordare". (Dalla prefazione di Enzo Coniglio)
10,00

Itinerari nel cinema. Tra critica e storia

Aldo Bernardini

Libro: Copertina morbida

editore: Algra

anno edizione: 2018

pagine: 208

Il volume raccoglie una serie di testi, ordinati cronologicamente, che esemplificano le varie fasi delle ricerche sul cinema, sul suo linguaggio e sulla sua storia, effettuate dall'Autore dai primi anni '60 a oggi, riproponendo nella prima parte esempi di analisi di alcuni film classici della storia del cinema, per proseguire poi nella seconda con saggi su aspetti, problemi e personaggi del cinema muto italiano. Si ricostruisce così un percorso di ricerche in territori importanti ma poco frequentati dalla storiografia ufficiale, che nei primi anni '80 hanno fatto conoscere e apprezzare Bernardini come un protagonista del rilancio, in Italia e nel mondo, degli studi storici sul cinema delle origini e sul cinema muto del nostro paese.
16,00 15,20

Le parole che non mi hai detto

Laura Messina

Libro: Copertina morbida

editore: Algra

anno edizione: 2018

pagine: 408

Possono due universi opposti arrivare a toccarsi e a intrecciarsi in maniera indissolubile, nonostante le circostanze della vita e indipendentemente dalle loro stesse volontà? E. ed L. non potrebbero essere più diversi per modo di vivere, esperienze passate, desideri per il futuro. Eppure il destino li mette l'uno sulla strada dell'altra in maniera inaspettata e inevitabile ed entrambi vengono travolti da sentimenti che appaiono subito incontrastabili, nonostante ogni tentativo di controllo, nonostante la paura che risale da un passato sofferto, nonostante la volontà di resistere per preservare equilibri faticosamente ricomposti e progetti da tempo immaginati. L'orgoglio, il dolore, il tempo, la distanza, il silenzio possono davvero separare chi si appartiene da sempre, pur senza saperlo?
20,00 19,00

Frankenstein. Le cronache di Van Helsing. Volume 1

Barbara Daniele, Salvo Coniglione

Libro: Copertina morbida

editore: Algra

anno edizione: 2017

pagine: 40

Germania, 1987. L'indagatore Adrian Van Helsing è ingaggiato per investigare su alcuni macabri ed inquietanti eventi che turbano la vita di una anonima cittadina tedesca. In una plumbea atmosfera, le indagini porteranno il protagonista a confrontarsi con gli oscuri segreti della famiglia Frankenstein, dietro cui si cela la perversa ambizione a voler sfidare i confini della vita. Una vicenda cupa in cui Van Helsing si ritrova a fronteggiare non solo la disumanità, ma anche il drammatico dualismo che vede contrapporsi da un lato il proprio passato, dall'altro la corrotta visione familiare di un uomo vittima del suo retaggio.
3,00 2,85

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.