Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Appunti di Viaggio

La legge spirituale. Studia con l'azione

Marco l'asceta

Libro: Copertina morbida

editore: Appunti di Viaggio

anno edizione: 2006

pagine: 140

Questo libro è un invito allo stupendo banchetto della fede, in cui la mensa è ricolma di delizie e da cui nessuno può andarsene affamato: bellissima occasione offerta al pubblico italiano, assetato spiritualmente, di partecipare con gioia al banchetto e gustare la ricchezza della misericordia. Questo libro ci rivelerà pure lo spazio infinito della preghiera, che è l'unico modo con il quale l'uomo si unisce alla sorgente della vita, Dio, l'unico in grado di aiutare la nostra crescita spirituale, di completare il nostro essere, di farci diventare come Lui: increati e immortali per grazia. "Nessuno lamenti la povertà, perché è apparso il nostro comune Regno; nessuno si rattristi per le cadute, perché il perdono è scaturito dal sepolcro; nessuno abbia paura della morte, perché la morte del Salvatore ci ha liberati".
12,00 11,40

Il sentiero del paradiso. Della pace interiore

Lorenzo Scupoli

Libro: Libro in brossura

editore: Appunti di Viaggio

anno edizione: 2005

pagine: 68

Come hanno insegnato Giovanni XXIII, Paolo VI e Giovanni Paolo II, la pace del mondo parte da un sentiero che attraversa il cuore delle singole persone. Ora, in queste pagine, l'Autore ti prende per mano e ti conduce, con persuasione forte e dolce insieme, a prendere consapevolezza di quel che nel tuo cuore molto spesso è inquietitudine e angoscia in opposizione a ogni desiderio di pace.
8,00 7,60

Voi siete pura coscienza. Il miracolo della meditazione nelle parole di un grande yogi vivente

Swami Chidananda

Libro: Libro in brossura

editore: Appunti di Viaggio

anno edizione: 2005

pagine: 181

Il segreto di una Vita progressiva e fruttuosa è di essere interiormente sempre legati a Dio, uniti con l’Essere Cosmico. Quando non c'è connessione, quando separi te stesso dalla sorgente del tuo essere, allora la tua vita sarà piena di dolore e sofferenza, miseria e paura, e le negatività prevarranno. Se vuoi porre fine a questo, il solo modo è quello di legare te stesso a Dio, che è la tua sorgente, la tua origine. Mantieni questa connessione sia attraverso l'indagine e la discriminazione, sia attraverso il costante ininterrotto ricordo e la devozione per Dio, sia attraverso la meditazione ed il continuo pensiero di Brahman, sia attraverso la costante adorazione e dedicando tutte le attività a Lui. Allora, giorno dopo giorno il tuo spirito comincerà a svilupparsi, crescerà, si svilupperà, progredirà, si espanderà e tu raggiungerai l'esperienza divina. Così ricorda che la separazione da Dio è la causa principale di tutte le miserie umane. Poni fine a questo; sforzati seriamente di raggiungere quello stato supremo di essere costantemente in unità ed in sintonia con il Supremo e di superare le angosce del Samsara. Possa Dio benedirti (Swami Chidananda).
14,00 13,30

La voce dei Padri. Antologia tematica di testi patristici

Libro: Libro in brossura

editore: Appunti di Viaggio

anno edizione: 2005

pagine: 225

17,00 16,15

Una nuova visione della realtà. Scienza occidentale, misticismo orientale e fede cristiana

Bede Griffiths

Libro: Libro in brossura

editore: Appunti di Viaggio

anno edizione: 2005

pagine: 351

È una visione sapientemente adulta quella a cui Griffiths approda in questo libro, che magicamente accosta e mette a confronto gli orizzonti culturali e spirituali che nel suo percorso di vita ha accuratamente attraversato, studiato, meditato. La filosofia, il cristianesimo, il cattolicesimo, il monachesimo, l’India, nella doppia accezione di buddismo e induismo, e infine l’islam e la mistica sufi. Senza contare la scienza contemporanea: le ultime scoperte della fisica, della biologia e della psicologia, superando quel pregiudizio per cui spiritualità e scienza sembrano dover essere in opposizione tra loro. Tutti incontri che hanno mutato e plasmato gradualmente i suoi orizzonti di pensiero e le sue scelte esistenziali. Incontri mai solo “di mente”, ma anche mai solo “di cuore”. In Griffiths, infatti, la mente-cuore, come nella migliore tradizione spirituale, è sempre un tutt’uno.
24,00 22,80

Una stella a Oriente. La ricchezza dell'insegnamento del Buddha

Gianpietro Sono Fazion

Libro: Libro in brossura

editore: Appunti di Viaggio

anno edizione: 2005

pagine: 150

14,00 13,30

I salmi etiopici di Cristo e della Vergine

Osvaldo Raineri

Libro: Libro in brossura

editore: Appunti di Viaggio

anno edizione: 2005

pagine: 192

Con la presente pubblicazione diamo la nostra traduzione italiana dei tre seguenti “salteri”, ed esattamente: I) Salmi di Cristo di Mazmura Krestos; II) Salmi di Cristo di Taye Gabra Maryam; III) Salmi della Vergine. Le tre composizioni, redatte in ge‘ez, la lingua etiopica antica, appartenente alla famiglia delle lingue semitiche, oggi usata solo nelle celebrazioni liturgiche delle Chiese dell'Etiopia e dell'Eritrea, hanno ora, a mia conoscenza, la prima versione in una lingua occidentale.
14,00 13,30

La gioia: dono o scommessa?

Maria Pia Giudici

Libro: Libro in brossura

editore: Appunti di Viaggio

anno edizione: 2005

pagine: 164

“Cercate il Regno di Dio e la sua giustizia e tutto il resto vi sarà dato in sovrappiù (Mt 6,33). Cercare dunque il Regno di Dio significa appunto cercare quello che ti mette in condizione di amare con cuore libero e sincero. Fuori dalle “maschere” dell’amore. È qui che tutte le contraffazioni della gioia sono messe al bando. La gioia, quella vera, diventa connaturale a chi, avendo capito di essere amato da Dio, si lancia gratuitamente ad amare. Per di più è duratura questa gioia! Può misteriosamente restare nel profondo di te, anche quando hai da soffrire. È come il profumo di certe piante. Penso al cipresso. Scuotilo, feriscilo perfino, ti pervaderà di un forte aroma le narici e le mani (Maria Pia Giudici).
13,00 12,35

Il mistero della terra senza il male

Nica Fiori

Libro: Libro in brossura

editore: Appunti di Viaggio

anno edizione: 2005

pagine: 187

Una enigmatica statuina, una città eterica, una cella tenebrosa e alcune esperienze paranormali sono gli ingredienti misteriosi di questo romanzo che si inserisce nella grande tradizione della narrativa fantastica, ma che, allo stesso tempo, è denso di curiosità storiche e antropologiche. Le vicende di un missionario vissuto nel Settecento si intrecciano con quelle più attuali di un archivista, che compie un viaggio di ricerca in Sudamerica sulle orme dei Gesuiti: un viaggio che, mentre fa conoscere al protagonista aspetti della realtà esteriore, gli apre le porte di una “conoscenza” molto particolare, anche per il provvidenziale tramite di alcuni personaggi che incontra sulla sua strada. Il suo spirito si arricchisce e riesce finalmente a cogliere il mistero delle cose e il senso profondo della vita. La storia si snoda tra la Narni del XVIII secolo e la cittadina contemporanea, tra Roma e il Sudamerica (Argentina e Paraguay), che viene in qualche modo visto come un mondo mitico, soprattutto per la ricerca della “Terra senza il male” da parte degli indios Guaranì, protagonisti nel Sei-Settecento di un singolare esperimento religioso presso le Missioni dei Gesuiti chiamate “Riduzioni”.
15,00 14,25

Una parabola del regno di Dio

John Martin Kuvarapu

Libro: Libro in brossura

editore: Appunti di Viaggio

anno edizione: 2005

pagine: 143

Trovare il Regno di Dio equivale a scoprire il nostro sé eterno, lo spirito, che è stato creato ad immagine e somiglianza di Dio. Equivale a trovare il nostro vero sé, che è al di là dello spazio e del tempo, come Dio è al di là dello spazio e del tempo, e fare esperienza dell’unità di tutta la creazione. È solo nell’ego, nel sé autocosciente, che si trovano le dualità e la separazione. Se Dio è in noi e tutta la creazione è in Dio, allora tutta la creazione dev’essere anche in noi. Non ci sono movimenti, non c’è entrare e uscire. Essere in Dio è essere come un embrione nel grembo di una donna e Dio è come una donna eternamente incinta, che non ci lascia mai. Noi siamo nati da tutta l’eternità, siamo nati alla fine e siamo qui ora. Non c’è passato, non c’è futuro: c’è solo il presente, solo l’oggi. Restiamo gli stessi per tutta l’eternità, vivendo grazie alla vita di Dio, che è lo Spirito di Dio in noi. Gesù lo ha descritto quando ha detto: “Il Regno di Dio è come un uomo che ha trovato un tesoro in un campo. Egli va a casa, vende tutto e compra quel campo”. Bisogna rinunciare al nostro ego e comprare il nostro.
13,00 12,35

Duo concertante. Dialoghi tra vita quotidiana e vita spirituale tra Oriente e Occidente

Anna M. Pinnizzotto, Thomas Matus

Libro

editore: Appunti di Viaggio

anno edizione: 2004

pagine: 274

Due voci che si intrecciano in un contrappunto di esperienze e idee, partendo dal silenzio. Anna M. Pinnizzotto e Thomas Matus affrontano temi di grande attualità: la guerra e il terrorismo, il dialogo tra le religioni, la vita coniugale e il celibato monastico, la saggezza dello yogi e la vita affettiva di Gesù Cristo, il Tantra e la Bibbia. Esaminano i propri cammini di vita per riscoprire le fonti della speranza nelle grandi tradizioni spirituali dell'Oriente e dell'Occidente.
15,00 14,25

Figli del vento. La meditazione del respiro

Mariano Ballester

Libro: Libro in brossura

editore: Appunti di Viaggio

anno edizione: 2004

pagine: 124

Meditare il respiro è meditare il vento che respiriamo. Ora, il vento, quale è mostrato nella tradizione biblica, è una realtà misteriosa. Non risulta sempre facile cogliere con tutta chiarezza e precisione i diversi significati del termine ruah o vento biblico, che appare quasi sempre nei libri veterotestamentari usato in genere femminile e presentato in contesti abbastanza diversi. Come si dice nella prima meditazione, sia nella lingua ebraica che in quella greca e latina, questo termine adotta significati diversi. Ma la natura elusiva del vocabolo corrisponde proprio alla realtà stessa di questo elemento così sfuggente e misterioso. Infatti il vento invisibile, timido e fugace, è anche il vento sterminatore e terribile, un essere velato dal mistero e dall’imprevedibilità. Meditare il vento è mettersi in contatto diretto con questa realtà un po’ enigmatica nella quale viviamo quasi senza esserne coscienti. Ogni esercizio di meditazione, specialmente nella sua ultima parte, cerca questo approccio diretto, senza la mediazione di parole o immagini
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.