Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Arcobaleno

La punizione. Nell'autoeducazione e nell'educazione del bambino

Erich Gabert, Georg Kniebe

Libro: Libro in brossura

editore: Arcobaleno

anno edizione: 2018

pagine: 144

Una punizione sensata deve dare all’altro la possibilità di sostenere un processo guidato di autopurificazione, che egli non riesce (ancora) a fare con fini e azioni che si pone da se stesso. Essa può essere tuttavia solo un inizio: in colui che è stato punito “giustamente”, i passi fondamentali avvengono solo in seguito. Sarebbe comunque meglio rinunciare a prendere provvedimenti di punizione, sostituendoli con un passo nella propria autoeducazione, agendo così in modo impercettibile ma efficace sul bambino. Gli autori considerano infatti la punizione un aiuto per l’evoluzione individuale, dandoci molti validi spunti per comprenderne il significato pedagogico.
15,00 14,25

10,50 9,98

Il caos sensibile. Fluente creazione di forme nell'acqua e nell'aria

Theodor Schwenk

Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio

editore: Arcobaleno

anno edizione: 2012

pagine: 232

L'acqua gioca un ruolo determinante nell'organismo funzionale della terra. L'autore, grazie alla presentazione scientifica dei fatti naturali, con fotografie affascinanti e disegni istruttivi, ci conduce nei meandri nascosti dell'acqua, in particolare nelle sue forze formative.
45,00 42,75

8,00 7,60

I tre anni

I tre anni

Emil Bock

Libro

editore: Arcobaleno

anno edizione: 2009

pagine: 336

In questo testo continua l’indagine spirituale dell’autore nell’osservazione storica e originale dei personaggi importanti dell’epoca: da Apollonio di Tiana fino a Pilato, concentrando l’attenzione nei tre anni di pubblica missione di Gesù, quelli che vanno dal Battesimo nel Giordano alla morte e resurrezione, ascensione e Pentecoste di Gesù il Cristo. Emil Bock fornisce ai lettori immagini e prospettive degli eventi storici e biografici di Gesù fra i 30 e i 33 anni. Queste indicano una via totalmente nuova per la comprensione dei Vangeli dal punto di vista antroposofico.
25,00

Le doti e gli impedimenti dei bambini. Consigli pratici su questioni di educazione e di destino

Michaela Glöckler

Libro: Libro in brossura

editore: Arcobaleno

anno edizione: 2009

pagine: 144

Da dove vengono le doti e gli impedimenti che ogni essere umano manifesta? Che collegamento hanno con le leggi del destino? Quali sono i pericoli più gravi che, nella nostra società, cercano di contrastare il sano sviluppo fisico, psichico e spirituale? Cosa possiamo fare nella scuola e nella cerchia familiare affinché il bambino non solo sia favorito in massimo grado nello sviluppo delle proprie disposizioni, ma impari anche a gestire in modo costruttivo le sue limitazioni e difficoltà? Ciò che determina il carattere e il successo nella vita, non sono le nostre doti e i nostri limiti, ma piuttosto il modo in cui abbiamo imparato a gestirli. Questa è la facoltà fondamentale dell’essere umano. Michaela Glöckler, pediatra antroposofo, presenta alcuni punti di vista tramite i quali, in un proficuo dialogo tra insegnanti, genitori e medici, può essere favorita questa fondamentale facoltà di sviluppo dell’essere umano.
15,00 14,25

Come si può superare l'angoscia animica del presente

Rudolf Steiner

Libro

editore: Arcobaleno

anno edizione: 2009

pagine: 48

Conferenza tenuta a Zurigo il 10 ottobre 1916. L'uomo moderno è sempre più solo e isolato in se stesso, da qui ansia e disagio. Rudolf Steiner propone tre possibili vie di uscita: "la prima è la comprensione sociale, la seconda è la conquista della libertà di pensiero, la terza è la conoscenza vivente del mondo spirituale attraverso la scienza dello spirito."
7,00 6,65

Oriente, Occidente e centro. Le diverse disposizioni dei popoli
2,00

Il calendario dell'anima. Testo tedesco a fronte

Rudolf Steiner

Libro: Libro in brossura

editore: Arcobaleno

anno edizione: 2009

pagine: 119

"Col mondo e col trascorrere del tempo l'uomo si sente congiunto. Sente nel proprio essere l'immagine dell'archetipo del mondo. L'immagine tuttavia non è un'imitazione pedantescamente simbolica dell'archetipo. Ciò che l'universo manifesta nel corso del tempo, corrisponde, nell'essere umano, a un moto pendolare che non si svolge nell'elemento del tempo. L'uomo può peraltro sentire la propria entità, dedita ai sensi e alle percezioni sensoriali, come corrispondente alla natura dell'estate, intessuta di luce e di calore. Mentre il fondarsi in se stesso e il vivere nel mondo del proprio pensiero e della propria volontà, egli può sentirli come esistenza invernale. Così, ciò che nella natura si presenta in alterna vicenda temporale come estate e come inverno, si trasforma entro di lui in ritmo di vita esteriore e di vita interiore. Se però egli mette adeguatamente in rapporto il proprio ritmo atemporale di percezione e di pensiero con il ritmo temporale della natura, allora grandi segreti dell'esistenza gli si possono dischiudere. In questo modo l'anno diventa l'archetipo dell'attività dell'anima umana e quindi una feconda fonte di vera autoconoscenza." (Dalla Prefazione alla prima edizione)
12,00 11,40

Infanzia e giovinezza di Gesù

Infanzia e giovinezza di Gesù

Emil Bock

Libro

editore: Arcobaleno

anno edizione: 2009

pagine: 240

25,00

11,00 10,45

Il settimo anno. La maturità scolare

Il settimo anno. La maturità scolare

Hermann Koepke

Libro

editore: Arcobaleno

anno edizione: 2009

pagine: 155

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.