Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Auditorium

Gabba gabba Hey! The Ramones

Gabba gabba Hey! The Ramones

Danny Fields

Libro: Libro in brossura

editore: Auditorium

anno edizione: 2015

pagine: 141

"Uno dei momenti più importanti per la storia dei Ramones fu il primo concerto inglese del 1976, il 4 luglio, il giorno in cui l'America festeggia l'indipendenza dall'inghilterra. Diventarono subito famosissimi a Londra e mentre a Boston suonavano davanti a una settantina di persone, a Londra erano molte centinaia, probabilmente più di quante ne avessero viste in tutti i loro concerti precedenti. Quello fu il vero inizio di tutto. I Ramones mostrarono alle band inglesi presenti tra il pubblico che l'importante nella musica non è il virtuosismo ma l'entusiasmo e la potenza del suono. Senza i Ramones, i Sex Pistols non sarebbero stati i Sex Pistols e i Clash non sarebbero stati i Clash." Sono parole tratte dall'intervista originale al manager dei Ramones Danny Fields, pubblicata in questo volume assieme alle decine di fotografie da lui stesso scattate durante gli anni trascorsi accanto alla band, che ripercorrono, con altri testi inediti, la storia di una delle rock band più amate al mondo.
16,00

Master Voice. Le molte cose da fare e le molte da evitare per diventare bravi cantanti

Master Voice. Le molte cose da fare e le molte da evitare per diventare bravi cantanti

Silvia Chiminelli

Libro: Libro in brossura

editore: Auditorium

anno edizione: 2014

pagine: 142

"Mi auguro che questo libro, un po' autobiografico e un po' didattico, possa risultare d'aiuto a chiunque voglia dedicarsi al canto. Le mie basi classiche sono state fondamentali, non solo per la mia carriera di cantante, ma anche per quella di insegnante. La musica leggera ha ampliato la mia figura di musicista, ma il mosaico si è completato quando ho scoperto che la musica moderna può emozionare altrettanto o anche più di quella classica, e che generi come il "metal" nascono da gruppi di musicisti diplomati, che si ispirano ad autori come Richard Wagner. Ogni giorno, grazie al via vai continuo di persone, storie, culture e interessi, scopro nel mio lavoro qualcosa di sempre nuovo ed emozionante. Se tutto vibra in modo positivo, tutti vibrano insieme nello stesso modo. Ascoltando una voce che canta in modo corretto, automaticamente ci disponiamo fisicamente in quello stesso modo. Chi canta ha una meravigliosa responsabilità."
15,00

Gioco d'azzardo e ludopatia. Dal divertimento alla dipendenza

Caterina Donadeo

Libro: Libro in brossura

editore: Auditorium

anno edizione: 2014

pagine: 127

Probabilità di fare 6 al superenalotto: 1 su 622.614.630. Probabilità di prendere una cinquina al lotto: 1 su 43.949.268. Probabilità di morire colpiti da un fulmine nel corso di un anno: 1 su 12.000.000. Basterebbero questi dati a scoraggiare qualunque potenziale giocatore d'azzardo. Ma le dinamiche della dipendenza da gioco, della cosiddetta "ludopatia", sono molto più complesse e delicate. Questo studio sul campo analizza motivazioni, origine, conseguenze e possibili vie d'uscita di un fenomeno sempre più diffuso, verso cui lo stato mantiene una posizione di sostanziale ambiguità.
16,00 15,20

Berlino. Guida d'arte e cultura

Libro: Libro in brossura

editore: Auditorium

anno edizione: 2014

pagine: 152

Informazioni utili. I personaggi celebri. Un pò di storia. Musei e gallerie d'arte. Immagini. Musica, cinema, letteratura.
12,00 11,40

Bolzano. Guida d'arte e cultura

Libro

editore: Auditorium

anno edizione: 2014

pagine: 160

Primo titolo della nuova collana di guide tutte da leggere: storia, personaggi, notizie utili, musei e gallerie d'arte, gastronomia, musica, cinema, teatro e letteratura... Per viaggiatori curiosi e lettori nomadi.
12,00 11,40

Piero Umiliani. In parole e musica

Piero Umiliani. In parole e musica

Libro: Libro in brossura

editore: Auditorium

anno edizione: 2014

pagine: 125

Piero Umiliami era un grande musicista, tra i padri del moderno jazz italiano. Era un compositore di musiche per il cinema: oltre a "I soliti ignoti", ne ha firmate altre 150 almeno. Piero Umiliani ha scritto "mah-nà mah-nà", sigla del Muppet Show, e "Il valzer della toppa", col testo di Pasolini. Ha scritto anche sigle televisive per 90° minuto, la Domenica Sportiva, La Corrida... Piero Umiliani era un artista di talento, ma anche un artigiano interessato all'elettronica e alle nuove tecnologie. È stato il pioniere della cocktail generation e della lounge music. Di quelli come lui si dice che "erano avanti", "erano geniali", "precorrevano i tempi". Piero Umiliani era così... Le musiche di Piero Umiliani le conosciamo tutti. Questo libro racconta anche il resto. Con interventi e testimonianze di Franco D'andrea, Paolo Fresu, Enrico Intra, Dino Piana, Enrico Pieranunzi...
16,00

Fenomenologia di Fabio Fazio

Fenomenologia di Fabio Fazio

Claudio Chianura

Libro: Libro in brossura

editore: Auditorium

anno edizione: 2014

pagine: 128

"In tutti i programmi a cui ha preso parte, ha confermato di avere la rarissima capacità di trasformare in meglio persone e cose a contatto con lui" (Aldo Grasso)
14,00

Nirvana. Punk to the people. Catalogo della mostra (Bologna, 12 dicembre 2013-31 gennaio 2014)

Libro: Libro in brossura

editore: Auditorium

anno edizione: 2014

pagine: 142

"And, Bologna!!! I used to spend a lot of time there when I was in that band scream. There was a great squat there called La isola, and a great tattoo studio called Marco Pisa's art tattoo studio. I kinda worked there for a summer, rolling joints and painting the walls. Bologna's the best. Killer food, great people... you couldn't have picked a better place for a show..." Così scrive Dave Grohl al fotografo Charles Peterson... Da qui parte l'inesauribile viaggio sulle tracce della band di Cobain che ha reso celebre il grunge, la scena di Seattle e tutto ciò che negli anni '90 ha fatto del suono e dello spirito punk un movimento veramente popolare.
16,00 15,20

Oltre il silenzio. La musica dopo John Cage. Conversazioni con Daniel Charles, Giancarlo Cardini e Gianfranco Pernaiachi

Michele Porzio

Libro: Libro in brossura

editore: Auditorium

anno edizione: 2013

pagine: 327

Un filosofo (Daniel Charles, 1935-2008), un pianista-compositore (Giancarlo Cardini, 1940), un compositore (Gianfranco Pernaiachi, 1951) affrontano i temi proposti da uno studioso di estetica e di musica contemporanea (Michele Porzio, 1960). Quattro figure che hanno attraversato insieme lo spaesamento e il deserto della musica dopo John Cage: è ancora possibile l'arte oggi? Qual è il suo rapporto con la vita e con il nostro percorso interiore? Un libro che spazia tra musica, filosofia e poesia, cercando soprattutto una risposta etica alle nostre inquietudini.
28,00 26,60

John Lennon. Artista pop 1940-1980

John Lennon. Artista pop 1940-1980

Libro: Copertina morbida

editore: Auditorium

anno edizione: 2013

pagine: 143

John Lennon è stato molto più di una rockstar: un simbolo intergenerazionale, un protagonista del Novecento. Come una vera bandiera ha sventolato oltre i confini di tempo e di luogo, sapendo parlare linguaggi diversi, anche ben oltre la musica, e mentre dalle fila dei Beatles tracciava un itinerario indelebile di parole e melodie, Lennon indagava altri campi della ricerca artistica, un mondo parallelo ugualmente ricco di tesori, in gran parte ancora da (ri)scoprire. Disegnò, scrisse poesie e testi bizzarri, recitò nel cinema, delineo con interventi ora estemporanei, ora alimentati da una precisa strategia di comunicazione, al di là del ruolo di totem pop-rock, un libero territorio di narrazione e stimolo politico-filosofico, del quale questo libro intende dare conto grazie a un ampio corredo illustrativo e il ricorso a riflessioni e dichiarazioni dello stesso artista, testimoniato anche nel delicato passaggio dall'ultima stagione dei Beatles al nuovo mondo esplorato con e grazie a Yoko Ono, in pochi anni di carriera e di vita pubblica, John Lennon ha esercitato un fascino e un'influenza irripetibili, megafono di un esperanto culturale ed espressivo ancora oggi moderno, attualissimo e fonte di sorprendenti suggestioni.
14,00

Lotus. La musica di Toshio Hosokawa

Luciana Galliano

Libro

editore: Auditorium

anno edizione: 2013

pagine: 288

28,00 26,60

Song man ovvero come scrivere la canzone perfetta

Will Hodgkinson

Libro: Libro in brossura

editore: Auditorium

anno edizione: 2013

pagine: 272

Dopo avere imparato a suonare la chitarra nel precedente "Guitar man", Will Hodgkinson continua in "Song man" la sua avventura, questa volta con l'obiettivo di incidere un singolo presso i londinesi Toe-Rag Studios. Ma con una voce terribile e ignaro delle leggi che regolano la scrittura delle canzoni, decide di affidarsi agli autorevoli consigli di gente come Keith Rrlchards, Ray Davies, Richard Hawley, la regina del folk inglese Shirley Collins, Cat Power, Andy Partridge degli XTC, Hal David, Andrew Lloyd Webber, Brideet St. John e Chip Taylor, autore dell'inno Garage Wild Thing all'età di soli 22 anni, prima di abbandonare il mondo della musica e diventare scommettitore professionista alle corse dei cavalli.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.