Brè
Seduttori seriali. Storia di un'epoca mai raccontata
Michele Lo Foco
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2024
pagine: 127
Una confessione, una memoria storica di un tempo e una Roma che non esistono più. Magari non se ne sentirà la mancanza di fotomodelle, attricette, puttanieri, play-boy, furfanti, cocaina e alcol, eppure, questa fauna di persone perse, aveva un fascino oggi scomparso, magari per qualcuno incomprensibile. Per chi è nato negli anni ’50 e quei tempi li ha vissuti, è pura nostalgia. Certo, in questi spaventosi anni in cui impera il mostro del politically correct che ha distrutto il piacere di vivere e massacrato cervelli e coscienze peggio di una bomba atomica, chi è giovane non capirà o peggio si scandalizzerà a sentire di donne pronte a tutto per soldi, di uomini pronti a tutto per farsi una scopata con la più bella del reame, di persone con un unico scopo nella vita: godere. Ma perché? È forse cambiato qualcosa? O forse prima era diverso? Lo facevano gli antichi romani, lo faranno i nostri pronipoti. Questa è la vita, questa è la storia di Mirco, seduttore seriale, delle sue conquiste, dei suoi amici, del suo ambiente leggendario.
Belle Epoque, un'impossibile storia d'amore di fine '800
Guido De Mozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2024
pagine: 125
L'autore racconta un episodio importante accaduto alla sua aristocratica famiglia veneta un secolo prima. Il suo avo, Matteo, era stato chiamato da una sconosciuta coppia aristocratica perché il nobile consorte non era in grado di avere figli. Lui avrebbe dovuto dargli un erede. Con riluttanza Matteo accettò, e qui comincia la storia. Che però ebbe un risvolto imprevedibile e merita essere raccontato fino in fondo. È la storia avvincente di un'impossibile storia d'amore di fine Ottocento. Magari scoprirete che anche allora…
Le bugie che ancora non ti ho detto
D'Ariis
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2024
pagine: 333
Le bugie che ancora non ti ho detto, un avvincente romanzo della grande Maria d'Ariis, che mescola amore, mistero e suspense. Ambientato nel suggestivo Friuli Venezia Giulia, il libro racconta la storia di Tatiana, una vedova prematura con un segreto sconvolgente, e Daniele, il sindaco affascinante di Rivignano. Tra intrighi, pettegolezzi e un misterioso dipinto, Tatiana e Daniele affrontano le loro paure e le menzogne che li circondano. Un racconto emozionante che esplora le profondità dell'animo umano e la ricerca della verità.
I still feel the shivers on my skin
Chiara Vergani, Giovanna Favret
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2024
pagine: 133
Io scrivo, lui uccide
Akua Dramè
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2024
pagine: 331
Questa è una storia a due voci che pagina dopo pagina si fanno una. La prima è la mia, quella di una donna poco sopra i quarant'anni che vive sola. Sono una scrittrice di gialli di origini senegalesi di nome Akua Dramé, nota per la saga dal titolo Kayla indaga, la cui protagonista è una delle prime donne commissario in Africa. Con mio marito ci siamo separati tempo addietro e assieme abbiamo vissuto la tragedia della prematura scomparsa di nostra figlia Valeria, morta per overdose a sedici anni. Trascorrevo le giornate abusando con l'alcool, peraltro precipitando sempre più verso il baratro del suicidio. La seconda voce è quella di lui, un uomo poco sotto i quaranta di nome Marco Rossi. È molto alto e ha un fisico imponente, ma ciò che lo contraddistingue esteticamente è il volto a dir poco asimmetrico. Marco è affetto da una plagiocefalia cronica, rara negli adulti, che lo porta a mostrare un orecchio in posizione più avanzata rispetto all'altro e un occhio più piccolo del gemello. Ciò nonostante, a renderlo un personaggio unico non è l'aspetto, bensì la sua seconda vita. Nella prima è un insegnante di arrampicata, mentre nell'altra è nientemeno che un serial killer, anche se non ama tale definizione. Marco è convinto di stare compiendo una missione di salvataggio delle dee in terra, donne dotate di una bellezza purissima e incontaminata, le quali hanno bisogno di essere liberate dagli uomini indegni di star loro accanto. Tuttavia, per il nostro ciò che va preservato è soltanto il viso. Il resto può essere tranquillamente eliminato. Le due vicende procedono in modo separato, finché non ho deciso di scoprire la verità sulla morte di mia figlia quale ultimo compito da assolvere prima di farla finita. E quando le nostre storie inizieranno a fondersi l'una con l'altra diventerà difficile per entrambi capire chi scrive e chi uccide.
La via degli arcani
Jessica Beduschi, Roberta Lugoli
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2024
pagine: 133
La via degli Arcani è un romanzo fantasy che narra le avventure di Gregory di Leeds. Le vicende, ispirate alla sequenza degli arcani maggiori dei tarocchi nella versione ideata da Raider Waite e disegnata da Pamela Colman Smith, si intrecciano nella trama dando origine al percorso evolutivo e formativo degli stessi personaggi. La numerazione dei capitoli segue quella degli stessi arcani. Pensata come strumento di crescita personale, la storia ambientata nel Medioevo inizia quando il protagonista Gregory di Leeds, disperso nel bosco insieme al suo fidato cagnolino, cerca riparo in un monastero. Ben presto si accorge che il luogo nasconde molti misteri, ma sarà l'incontro con l'alta sacerdotessa Chandra a risvegliare la sua coscienza e a condurlo al riconoscimento di sé attraverso l'amore. Sinistri personaggi ruotano attorno alle vicende di Stronghold. Riti misterici, drammi, incontri karmici e salti temporali tengono le fila dell'intera struttura narrativa, della storia di un amore, di un sentimento non puramente carnale ma che si fa simbolo della natura divina dell'uomo. Il sentimento tra Chandra e Gregory nasce nelle segrete del monastero, ma è segnato da un destino avverso. I due si ritroveranno a vivere l'epoca presente reincarnati nei personaggi di Morgan e Alison, due studenti coinvolti in un progetto di ricerca avviato dal dipartimento di storia antica e medioevale. Le apparenti coincidenze condurranno i giovani a rivivere il loro rapporto karmico al monastero di Stronghold. Ancora una volta la mano invisibile dell'Universo divino sarà la vera protagonista dell'intreccio. Tutti i personaggi si ritroveranno a rivivere lo spirito di un passato ancestrale, affronteranno limiti e paure e si ricongiungeranno alle loro antiche anime perdonando se stesse in vista di una crescita spirituale e interiore.
Come ammazzare il primo amore
Daniela Alampi
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2024
pagine: 115
Samuela è una psicologa che ha subito una delusione amorosa catastrofica. Circuita da Luca, un dentista bello e spregiudicato, ha perso il suo appartamento e la sua credibilità professionale. Sentendosi vittima del sentimento definito ‘amore’, commette un errore per il quale viene costretta a svolgere un lavoro socialmente utile in un liceo gestito da un preside amareggiato, che sfoga sugli studenti le proprie frustrazioni e con il quale Samuela entra subito in antipatia. Per suo conto si dovrà occupare di tre studenti: Matteo, stalker in erba, Emanuela un’autolesionista e Sonia con tendenze piromani. Quando incontra i ragazzi che le sono stati affidati, però, si accorge di avere in comune con loro l’errata percezione dell’amore. Samuela decide di somministrare loro un compito che consiste nell’incanalare la propria rabbia in progetti di fantasia. È la stessa terapia alla quale si sta sottoponendo lei che ha scelto la pittura come arte curativa. Uno dei tre studenti, Matteo, svolge un tema in cui immagina un omicidio nel Laboratorio di Scienze della scuola proprio con le stesse modalità con le quali viene ritrovato morto, alcuni giorni dopo, il preside del Liceo.
La confraternita del drago
Andrea Biscàro, Franco Colombo
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2024
pagine: 189
Una avventura che vede riunirsi l'improbabile coppia investigativa formata da Lucrezia Rossi, giovane e affascinante restauratrice, e Orazio Pedersoli, goffo e intraprendente giornalista. Seguito del thriller Il segreto di Chiaravalle (Meridiano Zero, 2019), La confraternita del drago vedrà i due eroi alle prese con un nuovo enigma storico-esoterico da risolvere. Ancora più grande e ancora più pericoloso. Questa volta la storia è ambientata nell'alto Lazio. Lucrezia Rossi ha una commissione importante: ripulire alcuni affreschi a Villa Farnese, la storica e misteriosa residenza-fortezza. Tutto ha inizio dal restauro di un affresco nelle stanze del cardinale. Sotto quell'opera appare un'altra immagine: è la rappresentazione del Carro di Ezechiele, il trono di Dio in movimento verso l'eternità, tratta dal Liber Figurarum di Gioacchino da Fiore, il volume segreto di profezie, disegni e simboli che era stato custodito da Guglielma la Boema, la mistica tacciata di eresia e successivamente proclamata santa. Dunque a Villa Farnese c'è un affresco identico. Perché? Qual è il legame con la Boema, con Gioacchino da Fiore e il suo Liber Figurarum? Lucrezia e Orazio si ritroveranno invischiati in una storia minacciosa, che vede protagonisti sette massoniche, frati, grimori, custodi, passaggi segreti e nientemeno che la pietra filosofale. Per arrivare a una soluzione alchemica legata all'antichissima Confraternita del Drago.
Aleramo. Un ponte che unisce Francia e Italia
Isabelle Morel
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2024
pagine: 109
Aleramo, fondatore dei cosiddetti Aleramici, Marchesi di Monferrato, era figlio di Guglielmo 1, margravio di Monferrat, delle terre ricevute da Carlo Magno nell'attuale Delfinato. Guglielmo aveva sposato Richilde, figlia del conte di Vienne, ed era sceso in Italia con trecento guerrieri franchi per aiutare Guido di Spoleto in lotta contro Berengario del Friuli, entrambi Franchi. Richilde, incinta di Aleramo, riprese il cammino verso le loro terre a Monferrat, ma partorì lungo il percorso in un monastero presso Acqui. L'infanzia di Aleramo fu felice finché non perse entrambi i genitori in occasione di un assalto di Saraceni fra Vienne et Monferrat. Aleramo e il fratello Guglielmo furono adottati da Berengario e Ageltrude e vissero quindi la loro gioventù a Pavia alla corte reale. Diventato margravio a sua volta, Aleramo combatté a fianco del re di Borgogna, suo parente e sposò la figlia Adelaide. In seguito, ritornò in Italia per dare manforte a Ugo di Provenza, divenuto re d'Italia, contro il duca di Baviera Arnolfo. Venne ricompensato dal re con un feudo presso Vercelli e altre signorie intorno ad Alessandria, Acqui e Asti. Qualche anno dopo, ottenne dall'imperatore Ottone 1° il titolo di Marchese di Monferrato.
Lo strano caso di Borgameno d'Incanto
Raffaele Isolato
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2024
pagine: 297
La linea di demarcazione tra bene e male, giusto e sbagliato, angeli e demoni, è spesso più sottile e imprecisa di quel che si possa immaginare. Lo sanno i moralisti, i sentenziatori bigotti, i politici trasformisti e i censori dalla penna troppo facile. L'hanno scoperto a loro spese, ahimè, gli abitanti dell'incantevole cittadina ai piedi delle Alpi Apuane, meta di ogni vacanziero alla moda e fiore all'occhiello del turismo in Garfagnana: Borgameno d'Incanto. Una mite sera di primavera, nel water dell'avvocato D'Ambrisi si apre la prima delle voragini infernali che in poco più di un anno, tra comici intermezzi ed esilaranti episodi di vita civile, porteranno il borgo medievale a incrociare la propria esistenza con quella di un'intera, risorta legione di diavoli comandati dall'affascinante 'Lucifero imborghesito', David Sameli. Tra dilemmi etici risolti a colpi di scioglilingua e squallide tentazioni poi sfociate in alleanze maldestre tra uomini e bestie, la vita a Borgameno acquista un altro speziato, irresistibile sapore. L'inferno affiora da lavatrici, frigoriferi, camini, impianti dell'aria condizionata. Ciononostante, come Sameli fa notare al suo alleato storico, il sindaco della città, 'non pensate che sia così diverso il destino dei mortali, da quello dei demoni di loro stessa emanazione. L'inferno vero, quello più caldo e disperato, non si trova a inenarrabili profondità sotto i vostri piedi. Non è una remota possibilità di vita oltre la carne, oltre il tempo concessovi sulla Terra. Esso è una realtà che vi tocca da vicino, che voi per primi avete scelto come guida e specchio delle vostre gesta, nella quotidianità del mondo d'oggi e in quella eterna e sfrenata dell'Ade di domani.
Seguimi. Una storia vera
Angelica Fair
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2024
pagine: 176
Seguimi, ti porto nel mio inferno, potrebbe essere la naturale continuazione del titolo di questo coinvolgente, accorato, quasi disperato romanzo, una vera spoliazione d'anima. Ci vuole coraggio a denudare lo spirito, molto più che a scoprire il corpo, e in questo le donne sono molto migliori di noi uomini, dimostrano maggiore audacia. Angelica, poi, qui ci va pesante, la sua anima lacerata si vede, quasi si può toccare, meglio: accarezzare, tanto è il desiderio di condivisione del dolore che prova nella spasmodica ricerca dell'amore. Il grande problema delle donne: la necessità di donare e ricevere amore. Quando ci riescono toccano con mano la felicità, quando non raggiungo l'obiettivo è dolore, sofferenza, complice la cattiveria e la poca dolcezza di molti uomini. Quanto è stupido rinunciare all'amore! Non è certo il denaro o il sesso, per quanto ben fatto, che potranno sopperire. Ce lo insegna Angelica, donna 2.0, che come tante sperimenta il mondo virtuale dove, protetti (ma fino a quanto?) da uno schermo, accade di tutto: incontri, sesso, intimità, insulti. Un mondo variegato, spesso squallido, che sta diventando la norma. Vogliamo imparare a difenderci? Troverete una narrazione inusuale per un romanzo d'amore, pochi dialoghi, tanta esposizione del cuore aperto di Angelica, e poi una coprotagonista: una parrucca, al punto di divenire quasi personaggio. Venite a scoprire quale mistero si cela dietro la parrucca di questo angelo.
La Sagrada
Paolo Chiappero
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2024
pagine: 213
Il giovane commissario Catania ha un debole: le donne. Si considera un Dongiovanni e ne va fiero. Non sbaglia un colpo. Oggi però è arrivato il momento di crescere, di diventare uomo: non aveva mai visto una donna così bella, ma non poteva fare nulla. Lei le stava seduta davanti nella sala interrogatori a confessare l'omicidio del fidanzato che aveva appena spinto giù da un ponteggio. In quella scarna saletta, Catania, scoprirà la superiorità dei sentimenti profondi sull'esteriorità ma anche il complicato mondo dell'edilizia. Il Commissario trasformerà una banale deposizione in un interminabile racconto delle vicende di quella che, ne era certo, sarebbe diventata la donna della sua vita. Il momento degenererà presto in un grottesco manuale di sopravvivenza al cantiere della propria casa che coinvolgerà l'intero commissariato Torino 1.