Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

C&P Adver Effigi

Tutti suoneranno il gong

Salvatore Allocca

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2020

pagine: 256

Diventato grande, quando l'autore ci parla di «pervasività dei contenuti culturali veicolati dalle merci» con le sue riflessioni sull'uomo nuovo, quell'homo acquirens così diverso da come noi ragazzi del '68 lo immaginavamo, identifica con straordinario acume il dilemma, la dicotomia della nostra civiltà: continuare a profittare del feticcio della merce o svincolarsene alla ricerca di un nuovo mito. [...]
16,00 15,20

Il volto santo e le sue vie. Storia , culto e leggende

Giuseppe Piacentini

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2020

pagine: 128

Questo libro testimonia la enorme ricchezza culturale e spirituale depositata nei secoli in un territorio che ha mantenuto forti valori e caratteristiche uniche di naturalità, al punto da essere riconosciuto come Riserva Mondiale dell'Uomo e della Biosfera dell'UNESCO.
15,00 14,25

Les écritures francophones de la catastrophe naturelle

Sylvie Brodziak

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2020

pagine: 320

18,00 17,10

Da Passannante a Tartaglia. Diritti civili in primo piano (non basta una vita)

Giancarlo Pagliai

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2020

pagine: 174

Il martirio del carcere a vita - per duro monito di potere e d'intoccabile regalità - inflitto ad un bracciante meridionale divenuto sguattero, quindi cuoco, autodidatta, mazziniano fervente, poi anarchico e mancato regicida, é allucinante. È la storia di Giovanni Passannante che, nel 1878, aveva attentato alla vita del Re Umberto I causandogli solo un leggero graffio, ma che lo porta ad una "condanna esagerata e sproporzionata". È la storia aberrante di "un piccolo grande uomo torturato fino a farlo impazzire", che turba e commuove Giancarlo Pagliai, il quale la pone a significativo cappello d'apertura di questo pregevole lavoro.
13,00 12,35

Agli ordini di Wellington

Stefania De Donno

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2020

pagine: 192

La giovane e bella Laureen Calwood sposa un suo amico d'infanzia, il colonnello John Burke, appena rientrato in Inghilterra dopo aver passato cinque anni in Spagna a combattere i Francesi al seguito di Wellington. John è tornato a casa per assistere ai funerali del duca suo nonno di cui è l'unico erede. Ma Napoleone sta per fuggire dall'isola d'Elba e, dopo la prima notte di nozze, deve tornare sul Continente e riprendere la guida del suo squadrone di cavalleria. Dopo quattro mesi, la giovane moglie lo raggiunge a Bruxelles; la città, nonostante l'imminenza della battaglia, brulica di Inglesi con un'intensa vita sociale. Qui John e Laureen incorrono in molteplici disavventure: rapimenti, ferite, intrighi. Ma le loro vicende personali si intrecciano con la Storia: il ballo dei duchi di Richmond, Wellington e Blücher, Rothschild, l'invincibile vecchia guardia napoleonica inseguita sino a Parigi dalle forze alleate. Fatti storici e vicende sentimentali dei protagonisti si sovrappongono; e, nella narrazione, rivive intatto lo spirito dell'epoca.
12,00 11,40

Garfagnana, sotto settore Est: Il fronte di guerra a Fosciandora

Ivano Stefani

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2020

pagine: 336

Nei giorni precedenti l'attacco di Natale, con al seguito molti muli e qualche cavallo, nei piccoli paesi del Comune di Fosciandora vi fu un gran movimento di truppe. (...) La vigilia di Natale, asserì Vittorio Domenico Salotti, nel paese di Riana dalla massa di soldati presenti non sarebbe caduto in terra neanche un chicco di grano!
18,00 17,10

Sciamani a Itaca. Ulisse e i riti siberiani della caccia

Sciamani a Itaca. Ulisse e i riti siberiani della caccia

Leonardo Magini

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2020

pagine: 88

In quell'inesauribile repertorio di avventure mirabolanti e di situazioni incresciose quanto improbabili che è l'Odissea un episodio si staglia su tutti per ricchezza ed elaborazione del racconto e per importanza nell'economia della vicenda. Si tratta - com'è ovvio - della gara dell'arco e della strage dei proci. L'episodio occupa un terzo circa del Poema, i Libri che vanno dal Diciassettesimo al Ventitreesimo, che qui vengono sottoposti a un sistematico confronto con "I riti di caccia dei popoli siberiani". È questo il titolo di uno straordinario saggio della grande specialista del mondo magico, Éveline Lot-Falck (1918-1974) che risale al 1953. Nato da un'attenta e meticolosa selezione della letteratura moderna sull'argomento, il lavoro dell'antropologa rituali utilizzati dallo sciamanesimo siberiano in quella delicata, e davvero vitale, operazione che è la caccia - caccia al cervo, alla renna, all'orso, ecc. ecc. Associato a pochi altri testi di specialisti - come Vilmos Dioszegi, Roberte Hamayon, Mihaly Hoppal, Vesa Matteo Piludu e Knud Rasmussen - che forniscono dell'altro materiale etnologico esterno al mondo siberiano, il saggio della del perfetto sciamano".
12,00

Giagià. Una piccola storia fantastica piena di speranza

Giancarlo Pacifici

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2020

pagine: 48

Questo breve "scritto" è una sorta di manifesto attinente alle crescenti difficoltà di comunicare e confrontarsi da parte dei genitori con i propri figli. Qualora essi avessero realmente qualcosa da dire troverebbero degli ostacoli. Causati dall'incapacità dei giovani, spesso così incolpevoli ma disarcionati e alienati dal mondo reale, di proporsi come interlocutori anche minimamente attenti a contenuti di sostanza. Chiaramente i genitori vivono lo stesso ambiente e quindi si è tutti impantanati in una grande "fuffa", in una realtà senza intensità. Ma c'è qualcuno che eroicamente resiste, sfigato ai più. Eccoci qua, questo piccolo raccontino parla di questo...
8,00 7,60

Mario Grossi. Dalla Maremma allo spazio

Silvano Polvani, Andrea Luschi

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2020

pagine: 192

"Mario se ne è andato, come il suo Aquilone dello Spazio: questa è la sua storia, come io avrei voluto raccontarla, ma il filo della memoria, per me, non si è mai spezzato. Nella vita di ognuno di noi c'è molta gente che va, c'è molta gente che viene, ma sono pochi quelli che ci toccano in modo tale da cambiarci per sempre. Questa è stata l'eredità che mi ha lasciato Mario Grossi." (Andrea Luschi)
15,00 14,25

Viaggi dentro

Donatella Coli

Libro: Libro in brossura

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2020

pagine: 80

"Posso correre?" "Corri." Corri nel tuo sicuro marciapiede fingendo sfide misteriose Verso inventati pericoli da sconfiggere.
10,00 9,50

Secreti 2003/2020. Otto racconti facili sui misteri dell'organismo

Vincenzo Coli

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2020

pagine: 256

Secreti. Con la "c" al posto della "g". Perché questi otto racconti affrontano temi importanti - amicizia, amore, integrazione sociale, rapporti di genere, differenze tra nord e sud, emergenza ambientale - seguendo un filo conduttore intriso di umore grottesco: le secrezioni umane. Evenienze spesso imbarazzanti, eppure rivelatrici di un comune denominatore biologico che, in un ordine imperniato sulla disuguaglianza, dovrebbe suggerire il senso e la pratica della solidarietà. Sette di questi racconti sono stati scritti e pubblicati una prima volta nel 2003, in tempi pre-social, mentre l'ultimo, inedito, si ispira alla cronaca contemporanea. E invita a riflettere su quanto, negli ultimi anni, i nuovi media abbiano influenzato la vita politica e i rapporti quotidiani tra i cittadini.
14,00 13,30

La non protagonista

David Parri

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2020

pagine: 368

Fine luglio del 2007. Nell'opulenta città di provincia dove aveva compiuto gli studi universitari e dove era rimasta a vivere per amore e altre opportunità, Sofia, quasi quarantenne responsabile di redazione di una casa editrice, a pochi giorni dalle ferie si ritrova tra le mani una misteriosa cartellina che il magistrato Federici, con cui ha una relazione, ha dimenticato a casa sua. Incuriosita scopre che si tratta della bozza di un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di indagati per reati di terrorismo...
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.