Del Bucchia
V. Delitti per sport. Storie gialle e noir
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2007
pagine: 364
Prefazione di Franco Ballerini; racconti di Enrico Solito, Emma Sangiovanni, Giuseppe Di Bernardo, Bruno Ialuna, Riccardo Parigi, Massimo Sozzi, Daniele Nepi, Paola Alberti, Giuseppe Previti, Stefano Fiori, Susanna Daniele, Alberto Eva, Jacqueline Monica Magi, Lucia Bruni.
Tutto quello che verrà
Cristina Zappelli
Libro: Libro rilegato
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2006
pagine: 100
Quadri di vita, squarci di realtà che emergono, incompiuti o sospesi, dal tempo e dalla memoria. Sobria pittura di situazioni quotidiane attraverso la ricerca di un'aggettivazione mirata, abbondante, talvolta inconsueta, per ritrarre, nella rielaborazione di un sostrato autobiografico, tutte le sfumature dell'anima. Nella continua alternanza di narrazione e introspezione, i personaggi e i luoghi di questi racconti affiorano leggeri anche quando leggeri non sono, colti in un loro frammento d'esistenza e avvolti in una patina di disillusa consapevolezza e accettazione della realtà intera, di partecipe simpatia, nonché da un velo di costante malinconia.
Omicidio in ospedale
Armando Mancini
Libro: Libro rilegato
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2006
pagine: 172
La vicenda è ambientata in un ospedale di provincia, mentre la vittima - tanto stimato come medico, quanto odiato come uomo - è il primario del reparto pediatrico. La storia spinge il lettore ad intraprendere la sua personale indagine per scoprire, prima della polizia, il colpevole.
Salute in movimento
Tiziano Balloni
Libro: Libro rilegato
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2006
pagine: 146
"La maggior parte dei disturbi che colpiscono la colonna vertebrale è di natura meccanica. Questo ci porta a sottolineare l'importanza che rivestono la conoscenza del proprio corpo, la corretta gestione della colonna vertebrale e l'attività motoria adattata nella prevenzione primaria, ma anche nella prevenzione secondaria dopo uno o piú episodi dolorosi. Tiziano Balloni ha scritto con passione questo libro con l'intento di divulgare il contributo che le scienze motorie possono offrire ad ogni persona." (Dalla prefazione di Elena Martinelli).

