Engage
Guida alla prosperità. Il sistema definitivo, testato e messo a punto in 30 anni di esperienza, per guadagnare la tua libertà finanziaria imparando a generare e investire il denaro
Paolo A. Ruggeri
Libro: Libro in brossura
editore: Engage
anno edizione: 2021
pagine: 373
"Non sono poche le persone che, non riuscendo a guadagnare abbastanza denaro, finiscono per dire che i soldi non sono importanti nella vita, proprio come la volpe della favola di Esopo. Nonostante da solo non faccia la felicità è, però, quasi impossibile essere felici se non si guadagna abbastanza denaro per far fronte alle proprie necessità e per togliersi qualche sfizio. Tutta la mia esperienza è da autodidatta. Sono partito senza un soldo e, man mano che imparavo nuove lezioni, ho visto la mia fortuna economica crescere. Dopo aver letto questo testo saprai come muoverti e vedrai la tua condizione economica personale migliorare drasticamente, proprio come è successo a me. Questo è un manuale omnicomprensivo, cioè tratta tutte le azioni che ho messo in campo per generare ricchezza. Più che un libro è un'enciclopedia che analizza il denaro da numerose angolazioni e con il punto di vista di persone e attori diversi. Vedremo come dovrebbe gestire i soldi una famiglia, ma anche un professionista. Parleremo di come guadagnare il denaro, ma anche di come non perderlo e farlo fruttare. Insomma, ho condensato in questo libro tutta la mia esperienza e quello che ho imparato in trent'anni di lavoro. Penso davvero che se lo avessi avuto all'inizio della mia carriera oggi la mia fortuna sarebbe minimo dieci volte più grande. Ed è proprio quello che vorrei accadesse a te."
I 7 pilastri della gestione dello studio dentistico. Dalla gestione del personale alle vendite, dal marketing alla gestione finanziaria
Nicola Pavan
Libro: Libro in brossura
editore: Engage
anno edizione: 2021
pagine: 97
Molti titolari di studio hanno compreso che il dentista deve occuparsi non solo delle questioni cliniche ma anche delle dinamiche aziendali. Uno studio dentistico è un’azienda a tutti gli effetti, bisogna assumere dipendenti, pagare il TFR, fare un’analisi finanziaria della struttura, occuparsi della strategia fiscale e via dicendo. Alcuni si rifiutano ancora di riconoscere questo mutamento sociale e puntano i piedi sperando in un impossibile ritorno ad un’epoca ormai superata. Altri ancora si trovano in una "no man's land", una terra di nessuno da cui vorrebbero andarsene ma non sanno come fare. Ecco, questo libro è rivolto soprattutto a loro! Parleremo di strumenti organizzativi aziendali come il management, la gestione del personale, le selezioni, il marketing, la contabilità e la fiscalità, specificamente adattate al mondo dentale. Questo know-how ha permesso a tutti i titolari di studio che hanno seguito un percorso di crescita con OSM Dental negli ultimi anni di incrementare i loro fatturati in maniera costante, raddoppiando e triplicando i loro volumi, che lavorassero in Veneto o in Campania, in grandi città o in piccoli centri di provincia. Il tutto spiegato in maniera semplice, con esempi pratici tratti direttamente dal settore dentale. Un libro che vi permetterà di fare quello che vi piace di più, ovvero curare le persone.
«Sono un pessimo dentista!» «Diverso» è meglio di «eccellente»
Simone Stori
Libro: Libro in brossura
editore: Engage
anno edizione: 2020
pagine: 94
Cosa sbagliano (quasi) tutti i dentisti italiani alla ricerca di nuovi pazienti? Cosa potrebbero fare, invece, per avere un enorme successo? Il primo errore, ovviamente, è non fare alcuna azione di marketing. Il secondo è partire concentrandosi solo ed esclusivamente sulle azioni da mettere in campo: creazione di un sito web, promozione sui social network, cartellonistica... Ma tu... nel tuo studio... faresti mai una terapia senza fare una diagnosi? La risposta è ovvia e una sola: NO. Nel marketing il concetto è lo stesso. Prima di predisporre gli strumenti pubblicitari bisogna partire dal principio rispondendo alla domanda «Perché un paziente dovrebbe scegliermi?». Una domanda semplice ma a cui è molto complesso rispondere. Cosa ti distingue dai tuoi concorrenti? Cosa ti rende differente ed appetibile agli occhi dei potenziali pazienti? Perché dovrebbero scegliere te e non lo studio concorrente a 100 metri dal tuo? In questo libro troverai il sistema per creare il tuo posizionamento strategico, la base da cui partire per trovare nuovi pazienti, riempire la tua sala d'aspetto e importi sui tuoi concorrenti di zona.
I primi passi per creare la tua rete in franchising. Guida pratica per trasformare la tua attività in un franchising di successo senza aver paura di fallire
Enrico Tosco, Ernesto Di Majo
Libro: Libro in brossura
editore: Engage
anno edizione: 2020
pagine: 132
La possibilità di trasformare la tua attività in un franchising ti ha sempre affascinato ma hai paura di buttarti in un mondo sconosciuto e più grande di te? Bene, allora non sei da solo. Devi sapere che questo era il timore principale di tutti gli imprenditori che oggi gestiscono grandi reti. Perché il franchising, in Italia, è una formula ancora poco sfruttata dalle aziende, escludendo i grandi marchi. Ti basta considerare che negli Stati Uniti il 30% delle attività è un franchising, in Italia solo il 5%. Eppure è una formula eccezionale per far crescere rapidamente la tua attività attirando imprenditori/ partner (e non gente in cerca di un semplice lavoro) che possono rafforzare notevolmente la tua struttura e moltiplicare a dismisura le tue opportunità di guadagno. Senza dover fare l'immane fatica di dover gestire tu i singoli punti vendita o gli uffici locali. Se non sai da dove partire, se non sei sicuro che la tua proposta possa essere rivendibile, se hai paura che nessuno possa comprarla, se non hai idea di quali potrebbero essere i costi e i ricavi e soprattutto se avviare o meno un franchising allora questo è il libro che fa per te. Insieme ai due autori, i fondatori di Reting, una delle realtà più importanti in Italia nel settore della consulenza ai franchising, analizzeremo il sistema per mettere delle solide basi al tuo progetto di «franchisizzazione».
Change. Manuale operativo per fare il clic mentale e sbloccare il tuo potenziale. Scopri come sfruttare le leggi del cambiamento per rivoluzionare il tuo business e la tua vita
Andrea Podda
Libro: Copertina morbida
editore: Engage
anno edizione: 2020
pagine: 109
Perché alcuni imprenditori, dal nulla, sono riusciti a costruire degli imperi, ed altri, ereditando degli imperi, non sono riusciti a costruire nulla? Perché alcuni manager, dirigenti o venditori, poco gettonati, riescono ad ottenere delle performance stratosferiche ed altri, più quotati, falliscono? L'istruzione? Forse! In parte! La formazione? In un certo senso sì! Le abilità tecniche! Si, parzialmente hanno inciso. Ma non sono queste le cose che hanno fatto una drammatica differenza. La verità è che è sempre l'atteggiamento mentale la vera discriminante: il coraggio di fare scelte difficili, di persistere quando tutto sembra perduto, di rialzarsi dopo ogni, singola, maledetta, caduta. Tutte cose sulla carta semplici, ma che richiedono un grandissimo sforzo mentale. E allora... quali sono gli strumenti per effettuare questo cambiamento? Quando, cosa e come dovresti cambiare per migliorare la tua vita e la tua attività? In questo libro, che raccoglie le storie di successo di manager e imprenditori che hanno rivoluzionato il loro business e fatto del cambiamento un loro punto di forza, scopriremo tutto questo e molto di più!
Digital business: fast or last. Scopri le innovazioni che stanno cambiando il mondo delle imprese e come far crescere il tuo business con la trasformazione digitale
Paolo Susani
Libro: Libro in brossura
editore: Engage
anno edizione: 2019
pagine: 117
O si va veloci o si arriva ultimi, senza premi di consolazione. Questo è il nuovo modo di stare sul mercato, di vendere e di fare business. Brutale? Forse, ma ogni giorno che passa risulta più vero. Ci troviamo in una nuova rivoluzione industriale. Al suo interno vive chi la cavalca e muore chi non lo fa. Perché le nuove tecnologie rappresentano un pericolo, per chi non si rassegna al cambiamento, ma anche una grande opportunità, per chi si adegua ai tempi. Il mondo va avanti a una velocità supersonica. Una tecnologia di tendenza oggi può diventare rapidamente obsoleta in appena sei mesi. Ogni balzo tecnologico ci costringe a resettare le nostre abitudini, nella vita e in azienda. In che modo un professionista o il titolare di una piccola, media o grande azienda può sfruttare il digital a suo vantaggio? Che cosa deve valutare? Di quali risorse avrà bisogno? Soprattutto, che tipo di approccio mentale dovrà adottare? Nel corso del libro, ricco di spunti pratici e case history di successo, risponderemo a tutte queste e molte altre domande.
Segretaria di studio dentistico vincente
Giuseppe Massaiu, Tiziana Di Fraia, Milena Tiana
Libro: Copertina morbida
editore: Engage
anno edizione: 2019
pagine: 115
La sala d'attesa del tuo studio è troppo spesso vuota? I pazienti non si presentano agli appuntamenti e non rispettano le scadenze di pagamento? Con una segreteria efficace, vista non più come un semplice supporto all'attività del dottore ma come uno strumento strategico, si può porre rimedio a tutto questo. Perché se l'odontoiatra è il motore dello studio la segretaria è il suo carburante. Questo libro, rivolto sia al medico che alla segretaria, ha l'obiettivo di rendere quest'area dello studio estremamente performante. Scopriremo insieme il sistema, frutto di 30 anni di esperienza di studio per: ottimizzare il tempo e gestire le priorità strategico/operative; gestire al meglio l'agenda; incrementare le conferme d'appuntamento con i pazienti; affinare la gestione dei pagamenti e aumentare le entrate; attirare e fidelizzare i pazienti; e molto altro ancora.
Spiritual business. As 7 leis místicas dos negócios que nenhum livro de gestão nunca revelou a você para alcançar a felicidade o sucesso profissional e viver sem stress
Anna Marras
Libro
editore: Engage
anno edizione: 2019
Per anni gli imprenditori sono stati indotti a credere che per risultare vincenti sul mercato si dovesse essere un po’ squali. La crisi globale che ha investito l’economia occidentale però ha dimostrato come questa credenza fosse profondamente sbagliata e come dalle ceneri di questo errore ideologico di fondo potesse nascere una nuova tipologia di management in cui sono il cuore e le intenzioni di diffondere il bene e creare valore attraverso il lavoro a fare la differenza. In questo libro, Anna Marras spiega cosa significhi scegliere la via dello spiritual management. Lo fa attraverso la condivisione delle sue esperienze, delle sue sfide e di tutti quei principi di etica umanista che l’hanno condotta a essere la donna che, in un settore prettamente maschile, guida ogni giorno verso il successo un’azienda con oltre 300 dipendenti.
Affrontare la crisi finanziaria
Roberto Gorini
Audio: CD-Audio
etichetta: Engage
anno edizione: 2019
Consigli e azioni pratiche per gli imprenditori che vogliono fronteggiare la crisi!
Fare utili. Consigli e azioni pratiche per impostare azioni orientati ad ottenere utili significativi. Audiolibro
Mario Tasso
Audio
etichetta: Engage
anno edizione: 2019
Gli imprenditori parlano agli imprenditori.
Toxic people. Come gestire al meglio la relazione con persone difficili per aumentare l'autostima e vivere più sereni. Audiolibro
Paolo A. Ruggeri
Audio
etichetta: Engage
anno edizione: 2019
100 modi per farti pagare. Il manuale per recuperare tutti i tuoi crediti, anche i più difficili
Luca Peverengo
Libro: Libro in brossura
editore: Engage
anno edizione: 2018
pagine: 173
La maggior parte dei libri di management ha un preciso obiettivo: farti fatturare di più. Non è sbagliato, anzi, ma a volte ci si dimentica di un altro passo fondamentale: incassare le fatture. Innanzitutto perché sulle fatture (anche quelle non incassate) ci paghi sopra le tasse e poi perché quelli sono soldi tuoi, soldi che ti spettano, ed è giusto che tu li abbia. Uno dei principali problemi delle aziende è la mancanza di liquidità. Apparentemente il fatturato è buono, e anche gli utili, ma poi in banca il saldo del conto risulta in rosso o comunque inferiore alle aspettative. Spesso questo è dovuto al fatto che l’azienda ha dei crediti che non riesce a riscuotere. I debitori non pagano, o pagano molto lentamente, e i conti dell’azienda non quadrano. In questi casi è necessario intervenire con un’efficace attività di recupero crediti. Farlo non è complesso, ma non bisogna improvvisare e soprattutto bisogna seguire un sistema. Luca Peverengo, esperto del settore, ha sintetizzato la sua strategia di recupero crediti nel "metodo delle 6 regole": 6 attività che dovrai mettere in atto che ti permetteranno di recuperare tutti i tuoi soldi. Segui ciecamente il metodo, sfrutta tutti i consigli utili e semplici da applicare che troverai nel libro e incassa finalmente il tuo denaro.

