Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Engage

Il bambino che non aveva soldi

Paolo A. Ruggeri

Libro

editore: Engage

anno edizione: 2015

pagine: 44

Età di lettura: da 6 anni.
15,00 14,25

Come far durare la tua azienda 40 anni

Come far durare la tua azienda 40 anni

Gianfranco Milli

Libro: Copertina morbida

editore: Engage

anno edizione: 2014

16,00

Il nuovo capitale. Intellettuale, intangibile, indispensabile

Paolo A. Ruggeri

Libro: Copertina morbida

editore: Engage

anno edizione: 2013

pagine: 173

In questo manuale, semplice e veloce da leggere, Paolo Ruggeri descrive, attraverso esperienze concrete e tanti esempi, le azioni che stanno alla base di una crescita aziendale: la gestione del capitale umano. Partendo dalla crescita dell'imprenditore, il testo analizza le tecniche più efficaci per costruire uno staff efficiente e responsabile insegnandoti a: motivare e formare il personale; selezionare e attirare persone di valore; gestire e scongiurare il costo della non qualità; individuare i campioni, i mediocri e gli scollaboratori dell'azienda; incentivare i collaboratori; gestire i momenti difficili che caratterizzano la storia di ogni imprenditore.
25,00 23,75

Scegli chi ti aiuta. Fai crescere l'azienda trovando le persone che condividono i tuoi sogni

Federica Broccoli, Flavio Cabrini

Libro: Libro in brossura

editore: Engage

anno edizione: 2008

pagine: 160

Un libro che affronta il tema della selezione del personale con un approccio del tutto innovativo, trasmettendo ai lettori una forte carica di positività e ottimismo per il futuro. Permette di conoscere il "dietro le quinte" dei sistemi di reclutamento di nuovo personale, individuare ed eliminare tutte le barriere che tengono le persone valide lontane dalle aziende, comprendere le "idee virus" che funzionano da scudo invisibile all'inserimento di nuovi collaboratori. Molti processi di selezione naufragano perché manca la fase preparatoria (il prima) o quella successiva all'assunzione (il dopo) o entrambe. Raramente falliscono a causa di un dettaglio tecnico o procedurale (il durante). Trovare le persone giuste che condividano i sogni dell'imprenditore non è semplicemente una questione di tecnica di selezione o di metodo di colloquio. C'è un percorso che inizia prima di incontrare le persone in azienda e continua dopo averle assunte.
25,00 23,75

Le 10 regole del successo. Vivi da protagonista, rivoluziona le tue idee e i tuoi rapporti con gli altri per migliorare i tuoi risultati

Paolo A. Ruggeri

Libro: Copertina morbida

editore: Engage

anno edizione: 2002

pagine: 112

Tutti coloro che continuano a lamentarsi perché non raggiungono i traguardi a cui aspirano nel lavoro - perché lo stipendio non li soddisfa o perché ritengono di non essere apprezzati come meriterebbero - dovrebbero leggere questo piccolo libro che offre consigli pratici per tramutare la propria esistenza in una vita ricca di soddisfazioni. L'autore individua gli errori più comuni di chi non riesce a raggiungere il successo e lo incoraggia a non avere paura di dare una svolta alla propria vita, ad essere selettivo nella scelta delle attività, a non disperdere inutilmente le proprie energie, a sfruttare le buone occasioni senza aspettare che piovano dal cielo e, soprattutto, a frequentare persone che possono essergli di esempio. "La cultura dell'abbastanza ormai si sta radicando così tanto nella società da toglierci anche una cosa che da sempre ci appartiene: i nostri sogni. In questo libro non esprimerò delle ricette per rendere più sopportabile l'abbastanza ma parlerò dell'abbondanza e di come fare per costruire la vita che hai sempre sognato." (Paolo Ruggeri).
20,00 19,00

I nuovi condottieri. Un manuale sulla leadership per i manager del terzo millennio

Paolo A. Ruggeri

Libro

editore: Engage

anno edizione: 2002

Da cosa dipendono i risultati nostri e dei nostri uomini? Questo libro è il frutto di dieci anni di ricerca riguardo alla gestione ed al miglioramento del personale. La conoscenza contenuta è frutto dell'esperienza che ci ha portato ad essere all'avanguardia nel settore della motivazione del personale. Nel libro troverai: Quali sono gli atteggiamenti, idee e azioni di successo che i manager devono mettere in pratica; Le Cause e segreti che stanno dietro alla produttività del personale; Come sviluppare il potenziale dei propri collaboratori; Le qualità personali del Leader. Il testo è una raccolta organizzata di idee per migliorare la produttività di coloro che gestisce. È un manuale pratico di azioni che possono essere messe in pratica subito e senza costo. Il libro è suddiviso in 3 parti: Nella prima vengono analizzati alcuni fattori che provocano il calo di efficacia del manager; Nella seconda viene analizzata in modo molto approfondito la motivazione del personale, Nella terza e ultima parte vengono analizzati il carattere e la filosofia del manager e dell'azienda motivante. Include case history di aziende che hanno risolto con successo i problemi relativi la gestione del personale: numerosi esempi pratici che ogni imprenditore o manager può mettere subito in atto per migliorare la produttività dei suoi collaboratori.
28,00 26,60

VENDERE BENE. IL SISTEMA INFALLIBILE PER
25,00

Life & family management. Come usare la forza della famiglia per creare un'impresa e una vita di grande successo!

Life & family management. Come usare la forza della famiglia per creare un'impresa e una vita di grande successo!

Alessandro Vella

Libro: Libro in brossura

editore: Engage

anno edizione: 2016

pagine: 111

Negli ultimi anni, sempre più imprenditori/imprenditrici e professionisti/e avvertono la difficoltà di gestire la propria attività senza sacrificare gli impegni personali, di coppia e famigliari. Il "Life & family management" ricopre un ruolo fondamentale nella creazione di una nuova cultura di armonia tra business e vita privata. Il "Life & family management" è prima di tutto una nuova forma di pensiero, e poi di azione quotidiana, che nasce dall'esigenza di elevare la qualità della vita, dove per vita si intendono le quattro principali aree di una persona: tu, coppia, famiglia, business. In questo libro troverai tutti i consigli semplici e facili da mettere in pratica per ripartire da te, rivitalizzare il rapporto di coppia, uscire da una crisi di coppia, armonizzare con successo business e vita privata e molto altro ancora.
20,00

Chi ha ucciso il tuo cliente? Il primo, avvincente giallo di marketing che salverà il futuro della tua impresa

Chi ha ucciso il tuo cliente? Il primo, avvincente giallo di marketing che salverà il futuro della tua impresa

Gianni Vacca, Simona Lodolo

Libro: Copertina morbida

editore: Engage

anno edizione: 2013

pagine: 181

Un libro di marketing davvero insolito, il primo giallo per imprenditori ispirato a storie aziendali realmente vissute, ricco di azioni concrete e suggerimenti facili da mettere in pratica. Questo testo è divertente, semplice e veloce da leggere, offre un aiuto vero all'imprenditore della piccola e media impresa che vuole imparare e sperimentare il marketing finalizzato a trovare nuovi clienti e guadagnare quote di mercato e fatturato.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.