Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

FAG

Word 2007. Macro e VBA

Word 2007. Macro e VBA

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2007

pagine: 221

Questo libro illustra con grande chiarezza e mediante esercitazioni concrete l'utilizzo di macro e VBA (Visual Basic for Applications) per espandere le potenzialità di Microsoft Word. Anche chi non ha esperienza di programmazione potrà trovare in questo libro spunti preziosi per incrementare l'efficacia dei suoi documenti, oltre che per padroneggiare le basi del linguaggio VBA. È richiesta solamente una discreta conoscenza di Word, per il resto le istruzioni sono fornite passo passo, in modo da guidare chiunque a realizzare i progetti proposti.
18,00

Fotografia subacquea per turisti digitali

Fotografia subacquea per turisti digitali

Enzo M. Borri

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2005

pagine: 128

Tra gli argomenti trattati: tecniche e attrezzature d'immersione; le prime basi di fotografia digitale; la luce e la messa a fuoco in acqua; regolare la fotocamera; cura della custodia subacquea; composizione della fotografia.
11,90

Manuale per la compravendita immobiliare

Manuale per la compravendita immobiliare

Paolo Tonalini

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2021

pagine: 301

Acquistare o vendere proprietà immobiliari (siano esse appartamenti o complessi industriali o terreni) è un'operazione delicatissima che richiede molta attenzione e il rispetto di una normativa spesso complicata e assai articolata. Il manuale guida il lettore in tutte le fasi della compravendita, illustra le soluzioni da adottare in presenza di diverse tipologie di situazioni (ad esempio acquisto di immobili in costruzione, l'accensione di un mutuo, il compromesso e l'atto di acquisto vero e proprio, le fasi post-acquisto, gli aspetti fiscali ecc.). Il volume, poi, è corredato non solo da numerosi esempi di contratto (tutti scaricabili da un sito dedicato, tutti in formato word e tutti personalizzabili) ma anche da consigli pratici sia per chi acquista sia per chi vende. È quindi un vero e proprio prontuario di alto livello, adatto a chi opera professionalmente nel settore ma anche a chi, da privato cittadino, vuole affrontare la compravendita di un proprio immobile in assoluta sicurezza e consapevolezza.
29,00

Il grande reset. Dalla pandemia alla nuova normalità

Il grande reset. Dalla pandemia alla nuova normalità

Ilaria Bifarini

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2021

pagine: 203

Nulla tornerà come prima. Dimentichiamoci il mondo come lo avevamo conosciuto prima del febbraio 2020. Esagerazione? Catastrofismo? No, l'inizio di una nuova normalità. La crisi che stiamo vivendo sarà catalizzatore di cambiamenti necessari ad accelerare la realizzazione di un disegno già predisposto, smantellando l'attuale sistema socioeconomico. È il Grande Reset, il tema del prossimo Forum di Davos, il consesso annuale dove si riuniscono i grandi della terra per decidere su questioni che riguardano la governante mondiale. Un piano preciso, ufficiale e ben documentato, sul quale istituzioni internazionali, filantropi, organizzazioni non governative e mega-aziende private collaborano apertamente già da tempo. Le nuove abitudini acquisite dalle popolazioni durante la pandemia hanno apportato quell'impulso alla digitalizzazione e all'automazione decisivo per implementare la Quarta Rivoluzione Industriale, che finora stentava a realizzarsi. È l'inizio di una nuova era.
15,00

Pacchetti turistici e servizi turistici collegati

Pacchetti turistici e servizi turistici collegati

Barbara Monti

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2020

pagine: 432

Questo Volume è indirizzato a chiunque voglia approfondire i principali temi del diritto del turismo organizzato. È un lavoro prevalentemente diretto alle imprese, tour operator, agenzie di viaggio, fornitori di servizi turistici, assicuratori del settore del turismo organizzato e agli operatori giuridici (giudici, avvocati e consulenti legali) che quotidianamente sono chiamati ad applicare le norme di questa speciale "branca" del diritto civile. È un Volume che può però interessare anche il viaggiatore o l'associazione di categoria che si trovi a gestire contestazioni ingenerate da viaggi o da vacanze male organizzate. La disamina della materia è affrontata e agevolata in questo Volume dal particolare metodo che l'autrice propone e che si sviluppa su tre piani: 1) quello dell'individuazione di un argomento generale che viene articolato in sottocategorie di cui l'argomento si compone; 2) lo svolgimento di un Tema che ha, per un verso, a oggetto l'argomento generale prescelto e, per l'altro, l'analisi di quell'argomento da una particolare prospettiva e, infine 3) la formulazione di una serie di domande sull'argomento generale, sulle sottocategorie di cui è composto, sulla particolare prospettiva dell'oggetto del Tema la cui risposta ha essenzialmente lo scopo di aiutare il lettore a risolvere i problemi giuridici che un viaggio o una vacanza possono presentare. L'entrata in vigore del D.Lgs. n. 62/2018 che ha attuato la direttiva (UE) 2015/2302 sui pacchetti turistici e i servizi turistici collegati e che ha modificato radicalmente il Codice del Turismo del 2011 nonché la contestuale entrata in vigore del D.Lgs. n. 68/2018 recante l'attuazione della direttiva (UE) 2016/97 del Parlamento europeo e del Consiglio sulla distribuzione assicurativa, hanno costituito per l'autrice un duplice spunto da cogliersi e svilupparsi in parallelo per l'applicazione di questo suo peculiare metodo di studio al fine di comprendere meglio per un verso la ratio e le prospettive applicative di entrambi i provvedimenti e, per l'altro, di renderne maggiormente intellegibili i contenuti al lettore.
35,00

Truffe immobiliari. Conoscerle, evitarle

Truffe immobiliari. Conoscerle, evitarle

Marco Zanazzi

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2020

pagine: 102

La materia immobiliare si presta molto a casi di truffa da parte di delinquenti senza scrupoli. Negli ultimi anni i prezzi degli immobili sono saliti vertiginosamente per poi scendere nuovamente: questo ha indotto personaggi di varia estrazione e cultura (in molti casi addirittura in assenza di qualunque cognizione giuridica) a escogitare il sistema più redditizio per accumulare denaro sconfinando nell'illegalità. Con la bolla immobiliare si è innescato un processo di moltiplicazione delle agenzie immobiliari, spesso costituite da improvvisati individui in giacca e cravatta senza alcuna preparazione specifica e in cerca di denaro facile; ciò ha favorito il moltiplicarsi della schiera di cialtroni e truffatori abili nel realizzare incassi agendo sulla buona fede, e l'impreparazione, dei potenziali acquirenti. Non tutte le compravendite sono una truffa, ovviamente, così come non tutti gli agenti immobiliari o i proprietari di immobili sono truffatori: questo è bene precisarlo! Questo libro esamina i casi più concreti di truffa immobiliare partendo da episodi realmente accaduti; le pagine sono frutto di anni di esperienza dell'autore quale consulente in trattative e assistenza alla clientela, con casi affrontati anche in trasmissioni televisive nelle quali l'autore è stato ospitato, in veste di consulente, per divulgare al grande pubblico la cultura dell'attenzione in una transazione immobiliare.
9,00

Comunicazione strategica. Le origini del Metodo O.D.I.

Comunicazione strategica. Le origini del Metodo O.D.I.

Luca Brambilla

Libro

editore: FAG

anno edizione: 2019

pagine: 111

Una raccolta di aforismi di persone autorevoli nel campo della comunicazione conferma la fondatezza del Metodo messo a punto dall'autore di questo libro alla luce delle recenti acquisizioni delle neuroscienze. I commenti agli aforismi, che evidenziano la necessità di una comunicazione strategica, rispettosa dell'interlocutore e del contesto relazionale, richiamano i tre passaggi logici fondamentali di ogni relazione - Osserva, Domanda, Intervieni - sui quali il Metodo si articola. La negoziazione è presentata come l'arte d'instaurare relazioni vantaggiose per entrambi gli interlocutori. Il presupposto è che ogni forma di comunicazione implica la relazione, ossia la valorizzazione dell'altro nella sua dignità di essere umano: se l'interlocutore si sente strumentalizzato, si sottrae al dialogo e la negoziazione fallisce. Questo approccio etico ha conseguenze estremamente pratiche nel contesto aziendale, perché solo imparando a valorizzare e conoscere l'altro si possono costruire assieme dei buoni affari. L'antologia di aforismi è indirizzata a tutti coloro che sono interessati agli aspetti relazionali e particolarmente impegnati nella negoziazione. Prefazione di Bruno Vespa.
11,00

Il manuale delle Srl

Il manuale delle Srl

Sergio Mario Ghisoni

Libro

editore: FAG

anno edizione: 2019

57,00

Casa e fisco. Locazioni e affitti

Casa e fisco. Locazioni e affitti

Jean-Claude Mochet

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2019

pagine: 349

Il volume esamina dettagliatamente le numerose novità fiscali introdotte in più fasi nel corso degli ultimi anni. Le più rilevanti sono sicuramente quelle relative all'introduzione della "cedolare secca sugli affitti" e al regime fiscale delle locazioni brevi. Dopo aver analizzato le principali tipologie contrattuali, il testo offre un quadro completo ed esaustivo della disciplina tributaria afferente alla locazione immobiliare e finanziaria, nei suoi aspetti fondamentali relativi all'Iva, all'imposta di registro, all'imposta di bollo, all'Irpef, alla cedolare secca sugli affitti, all'Imu e alla Tasi. In quest'ottica, l'opera è: aggiornata con le novità riguardanti la cedolare secca alla luce dei recenti chiarimenti ministeriali e quelle relative all'introduzione dell'obbligatorietà dell'attestazione per il riconoscimento delle agevolazioni fiscali, rilasciata dalle organizzazioni rappresentative della proprietà edilizia e dei conduttori, in merito ai contratti di locazione a canone concordato; aggiornata con le novità riguardanti la tassazione dei canoni di locazione e l'introduzione della cedolare secca per gli immobili commerciali, avvenuta con la Legge di bilancio 2019; aggiornata con le novità riguardanti il modello RLI per la richiesta di registrazione dei contratti; arricchita da oltre 240 casi pratici, risolti, sulle questioni maggiormente controverse; corredata da esempi di calcolo e tabelle riepilogative indispensabili per una consultazione agevole ed immediata. Il libro è uno strumento operativo aggiornato e ricco di casi risolti per curare in prima persona gli adempimenti fiscali relativi ai contratti di locazione.
35,00

Fondi patrimoniali trust e patti di famiglia

Fondi patrimoniali trust e patti di famiglia

Sandra Ceccaroni

Libro

editore: FAG

anno edizione: 2019

pagine: 253

Le attività economiche e professionali sono costantemente caratterizzate dal fattore "rischio", da una forte accelerazione dei processi di cambiamento e da un incremento dell'esigenza di salvaguardare il patrimonio personale. Il nostro panorama normativo offre una serie di istituti che si dimostrano validi strumenti di tutela del patrimonio. Occorre però valutare le peculiarità di ciascuno e prestare molta attenzione nell'utilizzo: un uso non corretto, o elusivo, ne potrebbe comportare la revocabilità. Il fondo patrimoniale, istituito con la riforma del diritto di famiglia, si presenta come valida "ancora di salvezza" in quanto consente di tutelare il patrimonio della famiglia che viene "separato" dai rischi derivanti dalle attività imprenditoriali o professionali. Il trust è un istituto giuridico fiduciario anglosassone di tradizione pluricentenaria che, basandosi su un concetto di "segregazione patrimoniale", si presta per la sua flessibilità e duttilità a soluzioni innovative e radicali risolvendo problemi che spesso la proprietà di un patrimonio crea in ambito fiscale, successorio e societario. Il trust del "dopo di noi" consente di tutelare specificatamente persone con disabilità grave. I vincoli/atti di destinazione offrono un'alternativa ai trust domestici. Il patto di famiglia consente al titolare di un'impresa o titolare di partecipazione societarie di disporre della propria successione per contratto e non più solo per testamento.
28,00

Condominio. Il manuale pratico

Condominio. Il manuale pratico

Davide Guzzi

Libro

editore: FAG

anno edizione: 2018

pagine: 253

La gestione della proprietà in comune di edifici richiede competenze molto variegate: giuridiche, economico-gestionali, tecnico-impiantistiche, edili e architettoniche, negoziali e di relazione. Dalla banda larga al quorum, dal vespaio alle servitù di vedute, dalle piattaforme elevatrici ai millesimi: la sola corretta comprensione della terminologia presenta una difficoltà crescente. Inoltre la riforma delle norme in materia di condominio ha dato più responsabilità agli amministratori, creando le basi per una professione sempre più qualificata e complessa. Il testo esamina le problematiche giuridiche e gestionali del condominio, così come quelle tecniche e amministrative; gli schemi e le tabelle di sintesi, insieme a un corposo indice analitico e al sistema di rimandi interni, offrono al lettore una guida pratica e di facile utilizzo per affrontare con successo le casistiche più diverse. Questo manuale organizza le informazioni in funzione dell'utilizzo e del destinatario delle stesse: i capitoli sono divisi per impianti e non per articoli di legge, le tabelle sono ordinate per sequenza di operazioni, la struttura dei paragrafi agevola l'immediata consultazione anche durante le assemblee più complesse. Il volume si rivolge ai condòmini, ai consiglieri e agli amministratori di condominio, sia quelli che operavano prima della riforma e che necessitano di un supporto per muoversi nel nuovo contesto normativo, sia quelli che si accingono ad affrontare per la prima volta tematiche condominiali. Versione pdf inclusa e con formule online personalizzabili.
28,00

Guida alla fiscalità internazionale

Guida alla fiscalità internazionale

Diana Pérez-Corradini

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2016

pagine: 301

La naturale vocazione internazionale delle imprese italiane è negli ultimi anni sospinta dalla globalizzazione dei mercati e dalla crisi economica. Sempre più spesso piccole e medie imprese italiane instaurano rapporti con clienti e fornitori esteri. Anche le persone fisiche con sempre maggior frequenza realizzano operazioni con Paesi esteri, si tratti di investimenti immobiliari o di altra natura. La rincorsa alle opportunità di mercato in un tale contesto fortemente dinamico esige una sempre maggiore consapevolezza da parte dell'operatore che assiste l'impresa e il privato nella gestione delle operazioni, richiedendo una serie di approfondite conoscenze sulle legislazioni applicabili. Questa Guida esamina, adottando l'operatività, le principali tematiche relative alla fiscalità internazionale e compone in un unico e organico quadro le opportunità e i vincoli derivanti dal rispetto delle disposizioni tributarie dei vari ordinamenti. I principali argomenti trattati sono: la residenza delle persone fisiche e giuridiche, le convenzioni contro le doppie imposizioni, le modalità di tassazione dei soggetti residenti e non residenti, i metodi per eliminare la doppia imposizione, la tassazione delle principali categorie di reddito, la stabile organizzazione, la disciplina delle Controlled Foreign Companies, il regime di deducibilità dei costi black list, il quadro RW e le patrimoniali estere, il transfer pricing e le tematiche IVA in ambito internazionale.
33,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.