Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fausto Lupetti Editore

Design for 2019. Ediz. inglese

Libro: Copertina morbida

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 238

"Design For", idea di Promotedesign.it, nasce con l'obiettivo di offrire ai progettisti l'occasione per entrare in contatto con le più importanti aziende internazionali di design. Questa pubblicazione scopre le carte anche nei confronti degli utilizzatori di design, per far comprendere meglio quali sono i meccanismi iniziali che conducono a un prodotto finito. Il volume vuole avvicinare e sensibilizzare i destinatari e i produttori di design ad una sempre crescente offerta di creatività, quale irrefrenabile forma di espressione insita in ogni designer. La numerosa partecipazione dei designer e i riscontri delle aziende, che hanno utilizzato il libro per selezionare non solo dei possibili prodotti ma anche dei nuovi collaboratori, ha reso impellente la necessità di realizzare con cadenza annuale il progetto Design For oggi alla sua sesta edizione. Le sei pubblicazioni hanno racchiuso oltre 1600 idee di 800 designer coinvolgendo più di 20000 aziende e 5000 giornalisti del settore.
40,00 38,00

Comunicazione e partecipazione nel sistema mediale ibrido. Soggetti, pratiche, luoghi

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 231

La capillare diffusione di tecnologie, linguaggi e ambienti di comunicazione digitali ha prodotto un ampliamento delle possibilità di accesso ai meccanismi di produzione e diffusione di contenuti informativi, che a sua volta ha accompagnato le trasformazioni dalla partecipazione politica degli ultimi decenni. Le nuove pratiche partecipative legate all'utilizzo delle tecnologie di rete mantengono relazioni salde con l'ambiente mediale ibrido che le ha generate, in cui le logiche dei vecchi e dei nuovi media si affiancano e si riflettono nelle interazioni e nel conflitto politico-culturale tra linguaggi mainstream e non convenzionali, e tra attori istituzionali e informali. Il volume, articolato lungo gli assi tematici interconnessi della comunicazione in rete e della partecipazione sul territorio, mette in dialogo studi e ricerche sui fenomeni di news-making e news-sharing, esperienze di audience engagement, pratiche collaborative di partecipazione civica e protesta politica.
18,00 17,10

Uomini oltre la frontiera. Guida pratica all'internazionalizzazione delle imprese italiane in Svizzera, Emirati Arabi Uniti e Cina: andare all'estero senza farsi male

Gianluca Marano

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 185

"Uomini oltre la frontiera" racconta le storie di successo di imprenditori italiani, donne e uomini che hanno deciso di andare oltre il limite imposto dai confini nazionali, al di là del timore di affrontare il futuro. Andare all'estero oggi è più semplice di dieci anni fa, ma ci sono molti passaggi nel processo di internazionalizzazione che richiedono attenzione e supporto professionale per evitare spreco di tempo, risorse e, soprattutto, denaro. È un percorso tra bilanci aziendali, sogni imprenditoriali, mercati e storie di imprese, raccontato attraverso la narrazione delle strategie di espansione adottate dalle PMI italiane, coniugando consigli operativi e tecnici, derivanti dall'ultra ventennale esperienza di consulente dell'autore. È un viaggio che tocca le aree del mondo nelle quali risiedono le maggiori possibilità di espansione per il Made in Italy: Medio Oriente e Repubblica Popolare Cinese. La Svizzera è il punto di partenza e il trampolino di lancio per le imprese orientate ai mercati esteri. Si prosegue poi alla volta di Dubai, la piazza economica che apre le maggiori possibilità a imprenditori illuminati di intercettare i flussi commerciali del Medio-Oriente. Si conclude il viaggio a Shanghai, alla scoperta dei desideri del più grande bacino al mondo di consumatori. Le storie raccontate sono supportate da parti "tecniche", sezioni che indagano in profondità i rapporti che intercorrono tra l'imprenditore e il management aziendale esaminandone in particolare gli attriti e i freni che tali soggetti possono, in assenza di un rapporto collaborativo, opporre al processo di sviluppo internazionale dell'azienda.
18,00 17,10

La colpa

Raffaele Mangano

Libro: Copertina morbida

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 198

Matteo Di Girolamo, affermato architetto milanese, sparisce all'improvviso senza lasciare tracce. Di lui non si hanno più notizie sino a quando, trent'anni dopo, il figlio maggiore Fabio riceve una telefonata dai Frati Minori di Acireale che gli comunicano di avere informazioni riguardanti il padre. Seppur scettico, si reca all'incontro, durante il quale apprende fatti che lo turbano profondamente e lo obbligano a fare i conti con un passato che riteneva ormai disperso e scolorito dagli anni. Un poco alla volta Fabio è costretto a ricomporre un'immagine del padre del tutto diversa da quella che aveva da bambino. Ma il "viaggio" che compie nella rielaborazione del dolore per l'abbandono, si rivela anche liberatorio dei sensi di colpa che padre e figlio avevano nutrito per anni, l'uno nei confronti dell'altro. La smagliatura aperta decenni prima, finirà per suturarsi e provocare in Fabio anche un sostanziale ripensamento del suo percorso di vita.
16,00 15,20

Comunicazionepuntodoc. Volume 17

Libro

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 382

12,00 11,40

Dedalo infranto

Domenico Pasquariello Dègo

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 109

"Nell'organizzazione dello stare insieme, etnico e sociale (la vita dell'urbs), a mano a mano finiscono per identificarsi dei pensieri incitatori, tipici del cittadino odierno che sempre di più vuole riprendersi la vita della sua città. Ad un certo momento, mi è sembrato che questi pensieri volessero incarnarsi in personaggi reali, appositamente riuniti per affrontare i problemi dell'esistenza quotidiana, trascorsa in un comune palazzo. Ecco che allora il vederli impegnati in un'ordinaria riunione di condominio risulta, inconfondibilmente, come l'affermazione pratica di quell'esperienza operativa, responsabile e fondatrice, vera e propria iniziazione all'amministrazione della città (solo e unico senso dell'originaria economia). Ne ho tratto, così, il 'Dedalo infranto'."
14,00 13,30

Comunicazionepuntodoc. Volume 18

Libro

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 217

"Comunicazionepuntodoc" è la rivista progettata e curata dalla community di dottorandi, dottori di ricerca, ricercatori e docenti del Dottorato di Ricerca in Comunicazione Tecnologie Società e della Scuola di Dottorato Mediatrends della Sapienza Università di Roma. La rivista affianca i contributi dei giovani studiosi alle competenze più esperte dei formatori, dei ricercatori e dei docenti, al fine di creare un dialogo di saperi in cui mettere in scena punti di vista differenti e sfondi interpretativi originali, lasciando ampio spazio alle nuove prospettive di ricerca. "Comunicazionepuntodoc" è uno strumento di conoscenza rivolto agli studiosi delle aree di Comunicazione e Scienze Sociali degli atenei italiani e del panorama accademico internazionale, che possono contribuire con propri articoli. La struttura della rivista prevede una sezione monografica dedicata a uno specifico tema (saggi, articoli, interventi e interviste) e uno spazio dedicato in maniera trasversale e transdisciplinare alle diverse tematiche di ricerca delle Scienze della Comunicazione: l'analisi dei prodotti mediali, la sociologia del lavoro e delle professioni, le scienze semiotiche, i contenuti e le piattaforme espressive dei media digitali, la comunicazione politica, l'innovazione comunicativa nella Pubblica Amministrazione, l'approccio transdisciplinare alla comunicazione scientifica, il rapporto tra etica e comunicazione, la comunicazione ambientale. La doppia mission di "Comunicazionepuntodoc" si realizza: attraverso il continuo confronto scientifico e critico tra dottorandi, dottori di ricerca e giovani ricercatori da una parte, ed importanti esponenti delle Scienze Sociali e dei professionisti dello spazio pubblico dall'altra; grazie alla diffusione della conoscenza resa possibile dall'invio di contributi da parte di dottorandi, dottori di ricerca e giovani ricercatori impegnati a livello nazionale e internazionale nella ricerca nel campo delle Scienze Sociali.
12,00 11,40

Le petit designer prodige

Cinzia Chitra Piloni

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 94

Chitra alla sua sesta pubblicazione si sperimenta in una divertente favola per adulti che celebra l'importanza dell'immaginazione e la bellezza dì incontri surreali fra macchine da cucire e manici d'ombrelli su tavoli operatori. Un treno in ritardo è la ghiotta occasione che si presenta alle orecchie curiose dell'autrice per ascoltare lo strano racconto di un viaggiatore dal Mezzo Cilindro Turchino e delle stravaganze di un designer a dir poco prodigioso...
14,00 13,30

Testology. Un grande viaggio nella tua mente per rispondere alla domanda fondamentale: chi sei?

Matteo Civaschi

Libro: Copertina morbida

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 223

Chi sei veramente? Cosa faresti se si presentasse un alieno alla porta per chiederti se hai della farina? Se Dio ti chiamasse per fare da suo assistente, saresti in grado di non combinare guai? Hai mai pensato che dietro la tua faccina simpatica si nasconde un serial killer? E se fossi un clone di Adolf Hitler ma nessuno avesse avuto ancora il coraggio di dirtelo? Testology è la risposta a tutti questi scomodi quesiti. Metti alla prova la tua mente risolvendo questi test tecnologicamente avanzati per scoprire cosa si nasconde veramente dietro il tuo "Super Io", risolvere quesiti e ottenere informazioni preziose per la tua vita: cosa mangiare per cena? Che libro leggere? Tu esisti davvero? Sei per caso Dio? Testology è un libro che ti metterà a dura prova, ma una volta letto potrai facilmente smascherare il brillantone di turno mettendolo a sua volta alle strette. Sarà il tuo libro per predire il futuro: chiedi all'oracolo a pag. 200 e scopri se il tuo progetto si realizzerà o no. Non potrai più farne a meno.
12,90 12,26

Alimentazione urbanica

Domenico Pasquariello Dègo

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 192

"Nello stesso tempo, i viventi, le creature del divenire naturale, non facevano che disporre delle loro capacità ripetitive che non bisognava far altro che esercitare. Il mondo che era, essendone, non poteva che sciogliersi in tutte le disposizioni del suo divenire. Dal nutrirsi, alla coscienza del nutrirsi, quindi al proteggersi, interiormente ed esteriormente. Il riparo arriva in un mondo esperto del proprio divenire. Ripassare gli eventi alla luce del XX secolo è come vedere succedersi davanti agli occhi i segni della corsa del tempo, ora che l'impianto originario si riferiva allo spazio da occupare. Ma il succedersi dei segni non sollecita la visione. Vediamo senza vedere perché non si ritrovano i punti di riferimento. L'invasione ottica che imperversa sulla città si confonde con la banalità dei temporali, ormai quotidiani per i cambiamenti climatici. La città arde e si allaga. La città è ormai la vetrina dell'eccesso cifrario in continua accelerazione. Quale dei cinque sensi è ancora attivo? Eppure si sta esigendo la persona. Infatti l'uomo sta definendo la sua nuova identità sociale per riprendersi quella vita che l'industrializzazione gli aveva tolta. Sta rinvenendo. Il processo è complesso e in piena rottura. Non vi corrispondono i luoghi che stanno sorgendo, essi non indicano un mondo umano in trasformazione, ma un mondo costruito, già trasformato; non è così che si vuole essere integrati. Ora per lo scontato, cattivo rapporto capitale/edilizia, il mondo nuovo sta apparendo come un miraggio che continua a giocare anche peggio con l'energia artificiale, e per una fantascienza che non è per niente il rinvenire sperato. L'identificazione dello spazio con la sua fluidità, fa del tempo la misura della sua occupazione. Tra le persone e le cose all'imposto prendere per possedere si è sostituito il prendere per gettare, ma qui è la pessima qualità della produzione che l'ha provocato; ma questa è la regola del consumismo; ma questa è la fortuna dell'industria dei rifiuti; ma questo è l'estremo inquinamento. Quando si dice relazionalità, si parla di essere e le cose degli uomini sono i segni del loro essere: le cose, l'abitare, il dare... tutto ciò che la comunicazione ci restituisce: l'io, il sé, l'altro, il popolo!"
18,00 17,10

Insight. I territori della grafica. Volume Vol. 6

Libro: Libro di altro formato

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 190

18,00 17,10

Come ce l'hanno fatta 51 imprenditori italiani

Libro: Copertina morbida

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 322

"Come ce l'hanno fatta 51 imprenditori italiani" è un volume che raccoglie le storie degli imprenditori membri della community OSA e i segreti del loro successo con lo scopo di divulgare una cultura d'impresa pratica, condivisibile ed efficace. Attraverso racconti di vita emozionanti arricchiti da esempi ed esperienze concrete, il libro affronta tematiche quali la strategia d'impresa, lo sviluppo della leadership, il marketing, l'innovazione, la crescita personale dell'imprenditore e l'intelligenza finanziaria. Campi nei quali ognuno degli autori è considerato un'eccellenza. E imparare dai migliori è sempre la tecnica giusta per trovare la strada verso il successo. Oggi la formazione e le competenze interne sono l'asset più importante che un imprenditore possiede per competere sul mercato, ma non è facile capire se e dove investire il proprio tempo e le proprie risorse per ottenere conoscenze e informazioni di valore e pratiche, da applicare efficacemente al proprio business. Per questo il Master Business Coach Alessio Brusemini e il mentore degli imprenditori d'eccellenza Mirco Gasparotto hanno creato OSA, la community riservata solamente ad imprenditori desiderosi di imparare e condividere formazione e informazioni. OSA è per i suoi membri una grande occasione di ricevere le risposte e le soluzioni concrete, che cercavano invano da tempo nel mondo della formazione o tra le proprie amicizie. A ogni serata si affrontano argomenti unici, arrivando rapidamente al nocciolo dei problemi ed entrando in contatto con l'Italia che produce.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.