Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fausto Lupetti Editore

Narrazione & persuasione

Marino Tomi

Libro

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 156

Un serial killer si aggira per la città di Modena..
20,00 19,00

Il tempo degli outsider. Elementi di psicologia

Roberto Provana

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 259

Questo libro esplora alcuni punti chiave del rapporto tra i professionisti della formazione e in generale dei processi educativi, in ambito aziendale ed istituzionale. Da una parte vi è la fedeltà al Committente, dall'altra si tratta di svolgere una azione di sviluppo che favorisca e stimoli gli individui e i team. La scommessa, secondo l'autore, è che far crescere i dipendenti trasformandoli in "indipendenti", in "outsider" capaci tuttavia di integrare le competenze individuali sulle quali hanno saputo investire personalmente, è anche interesse delle organizzazioni che intendono competere e innovare. Obiettivi che necessitano di persone capaci nel mettere al servizio dell'azienda o delle istituzioni le loro potenzialità, che vanno coltivate e sviluppare con metodo e tecnicalità sempre in divenire, da perfezionare, adattare al contesto sempre in movimento. Questo cambio nel mindset cognitivo ed operativo, si attua attraverso un mutamento del pensiero, del comportamento e del linguaggio.
25,00 23,75

Analisi e innovazione dei processi formativi del terzo settore: competenze strategiche dei volontari

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 237

Forum Terzo Settore e Caritas Italiana con l'Università di Roma TRE, consapevoli che l'apprendimento permanente sia la rivoluzione copernicana del ventesimo secolo, hanno voluto affrontare il tema con lo sguardo rivolto ai propri volontari: un disegno per l'individuazione e messa in trasparenza delle competenze al fine di mettere in valore gli Enti di Terzo Settore. Nel Paese è necessario cercare le strategie per la formazione permanente, per questo abbiamo affrontato la categoria concettuale di "competenza strategica" intesa «come capacità di mobilitare in modo significativo un ampio affresco di modelli di conoscenza e di azione».
20,00 19,00

Ma allora... La pubblicità è arte?

Ma allora... La pubblicità è arte?

Silvano Guidone

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 210

"La mia avventura di grafico creativo inizia nel 1955 a 15 anni, in quello che allora si chiamava Studio Testa; prima art, poi direttore creativo, vicepresidente, leggermente socio. Per 38 anni al fianco di un maestro unico, Armando Testa, che amo definire così: un artista Vero, che si è dedicato anche alla pubblicità. Questo libro è un racconto di vita, di arte, di incontri ed esperienze, di anni d’amore e passioni con la matita in mano. In una Agenzia, la più grande delle italiane, con un’identità dove l’arte era di casa nella memoria dei "Pittori delle merci" da Toulouse Lautrec, a Dudovich, a Cappiello, De Pero a Sepò, a Boccasile. Questo avvenne in una Italia e in una grande città d’industria e di cultura come Torino che cambiavano e con loro anche il modo di pensare e fare la pubblicità, dalla Cartellonistica urbana, alla stagione televisiva di Carosello, ai linguaggi del cinema negli Spot pubblicitari. Gillo Dorfles scriveva “anche la pubblicità è arte”. Non sempre…in qualche caso, sì!" (l'autore)
34,00

Prendi la borsa e vai. Il mio viaggio nel mondo della comunicazione

Davide Arduini

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 200

Con uno stile diretto e coinvolgente, il libro affronta temi cruciali come l’impatto del digitale, il valore della socialità analogica, il ruolo dell’intelligenza artificiale e le nuove dinamiche del lavoro, senza mai perdere di vista l’importanza dell’ispirazione e della creatività. Più di un manuale per professionisti del settore: è una guida motivazionale per chiunque voglia lasciare il segno nella propria carriera e nella propria vita, accettando le sfide con coraggio e apertura mentale. Il segreto del successo sta nel partire, senza paura, verso nuove opportunità.
20,00 19,00

Sei nato bilingue. Scardina le convinzioni limitanti e parla inglese!

Giulia Gorgoglione

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 122

Questo libro è un invito a fare in modo che tu possa risolvere il problema del saper parlare inglese il più velocemente possibile così che ti senta sempre a tuo agio in contesti internazionali, sul lavoro e nella vita privata. Saper parlare inglese oggi fa parte dei tuoi bisogni primari. Fa parte del dare a te stesso una competenza di base per vivere la vita di tutti i giorni. Fa parte del dare a te stesso opportunità che fino a ieri ti erano precluse. Leggi le convinzioni potenzianti che trovi nei capitoli prima di iniziare qualsiasi percorso, prima di imparare attraverso questo o quel metodo. Questo libro ti dà consapevolezza delle convinzioni limitanti radicate in te che ti hanno portato a non riuscire.
16,00 15,20

Lettura e scrittura. Mappa semantica. Per uno sguardo critico

Giovanna Zaganelli

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 200

Il leggere implica la scrittura, a volte anche lo scrivere, come ad esempio ricorda Alberto Manguel «[...] il lettore spesso sente la necessità di prendere in mano la matita e di annotare i suoi pensieri a margine del testo. Questo commento, questa glossa, quest'ombra che talvolta accompagna i nostri libri preferiti si estende e trasporta il testo in un altro tempo e in un'altra esperienza; conferisce realtà all'illusione che il libro ci parli e ci imponga (a noi lettori) di esistere». E lo scrivere implica inequivocabilmente il leggere. Il quadro dei saggi che il lavoro delinea è assai ricco e diversificato, e contenuto, per facilitare il percorso al lettore, in quattro sezioni: La lettura tra critica e scienze cognitive; Prospettive sociologiche e antropologiche sulla lettura; Interpretare il visivo: codici, immagini e albi illustrati; La scrittura, i supporti e le forme.
20,00 19,00

Insight. La cultura dell'altro. Volume Vol. 11

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 303

In questa nuova uscita esploriamo il tema "Educare ai sentimenti e alle emozioni, tra intelligenza umana e intelligenza artificiale", proponendo ai potenziali interlocutori specifici contributi individuali sul tema. Molteplici punti di vista, al fine di mettere in risalto la diversità di vedute, percorsi operativi, esperienze e specifiche competenze.
20,00 19,00

Marca polare. Orientarsi nelle transizioni del nostro tempo con la voce autorevole di 25 esponenti della comunicazione italiana

Federico Frasson

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 285

Acceleratore di business, asset strategico, ecosistema di valori. Oggi la marca va oltre il ruolo di identificatore di prodotti nel mercato per diventare un attivatore di posizioni influenti su temi rilevanti per la società. Affrontare questo cambiamento richiede non solo più competenze, ma anche un maggiore orientamento. Nel libro Marca Polare di Federico Frasson, 25 voci autorevoli del branding italiano offrono il loro contributo su come orientarsi nella gestione della complessità delle marche. Da una parte, i consumatori hanno più spazi di accesso alle informazioni, più mezzi per raggiungerli e quindi più potere di scelta. Dall'altra, le aziende si intestano una promessa per entrare nella società e prendere posizione. Non c'è più solo un prodotto da vendere. Oggi, c'è una reputazione da costruire, mantenere e difendere. Brand identity, brand positioning, brand governance: l'evoluzione è in corso e di fronte a questa complessità è necessario sapersi orientare. Nessuno può affrontarla senza conoscere la direzione da prendere, la traiettoria da percorrere, la destinazione da raggiungere. Per rispondere a queste e altre domande, Federico Frasson ha riunito nel libro Marca Polare 25 personalità illustri che quotidianamente lavorano con le aziende e le loro marche. Imprenditori, Ceo di aziende e di agenzie, direttori creativi, esperti di linguaggi, economisti e advisor. 25 voci per orientarsi nel mondo delle marche. Davide Arduini, Next Different - Stefania Siani, Serviceplan - Paolo Borzacchiello, HCE International - Simona Maggini, WPP - Michele Mariani, Armando Testa Group - Caterina Tonini, Havas Creative Network Italy - Emanuele Nenna, Dentsu - Marco Travaglia, Nestlé Italia - Marianna Ghirlanda, DLV BBDO - Maurizio di Robilant, Robilant Associati - Béatrice Ferrari, Synesia - Francesco Bozza, Grey Italia - Giuseppe Mastromatteo, Ogilvy Italia - Lidi Grimaldi, Interbrand - Mariano Diotto, Ainem - Giorgio Santambrogio, Gruppo VéGé - Francesco Buschi, FutureBrand - Michele Cornetto, Tembo - Enrico Sassoon, Harvard Business Review - Andrea Crocioni, Touchpoint - Lucio Lamberti, Politecnico di Milano - Alessandro Ubertis, Carmi e Ubertis - Assunta Timpone, L'Oréal - Armando Milani, Armando Milani Studio - Lucio Gelsi, Lucio Gelsi Studio.
25,00 23,75

Comunicazionepuntodoc. Volume Vol. 29-30

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 178

All'interno, contributi di: Verònica Roldàn, Marcello Semeraro, Cecilia Costa, Fabio Fabene, Dario Edoardo Viganò, Marco Tarquinio, Fabio Marchese Ragona, Orazio Francesco Piazza, Andrea Ricciardi, Michele Ferrari, Andrej Zvyagintsev.
15,00 14,25

Da grande volevo fare il graphic designer

Romano Mastrella

Libro: Libro in brossura

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 84

In questo libro si racconta l'avventura e l'esperienza giovanile e mai completamente abbandonata di Romano Mastrella nel mondo del graphic design portando alla luce in queste pagine numerosi suoi lavori di design grafico. Un libro di formazione e viaggio che esplora l'importanza che nella vita professionale ha avuto questa disciplina permettendogli di affrontare le molteplici declinazioni di interior design e di architettura. Sono pagine in cui si presentano molti lavori grafici di curiosità, cultura, visioni e la gioia di fare sono i venti che gonfiano le vele della mia barca. Forse potranno essere utili a qualche lettore per orientarsi, navigando fra le rotte tracciate da altri. Con delle note inedite di maestri come Bruno Munari, Giancarlo Illiprandi, Heinz Waibl sul lavoro già di alto livello di un giovane. C'è la voglia di esprimersi creando superfici e pagine che diano più senso e forza alle parole, al testo e un peso e misura alle immagini seguendo un metodo e le teorie dei maestri. Poi quando se ne innamora si diventa da grande graphic designer o come nel caso di Romano Mastrella designer/architetto che ha fatto e continua a fare in Italia e nel mondo lavori di architettura e interior design bellissimi, ispirati come lui scrive da un "metodo" grafico il filo rosso di questo libro.
14,00 13,30

Typeart. Ediz. italiana e inglese

Lorenzo Marini

Libro: Libro rilegato

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2025

pagine: 218

50,00 47,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.